PDA

View Full Version : guardate qua: Unreal Engine, se sai usarlo, Rulez

lowenz
12-07-2003, 21:45
http://planetunreal.com/ulukai/main.htm

Beh, da rimanere a bocca aperta direi. Altro che attempato, non sanno usarlo bene http://forum.hwupgrade.it/faccine/23.gif :D :D

lowenz

R@nda
12-07-2003, 22:17
Meraviglia!
Ma....vorrei vederla girare sul mio PC,lì vedo due magnifici shot ma nulla da scaricare.
??? :confused:

PhoEniX-VooDoo
12-07-2003, 22:22
vuoi dire che il motore utilizzato in quelle due immagini è quello di Unreal 1? :eek: :eek:

Mauro Rosati
12-07-2003, 22:25
A me pare quello di Unreal Tournament 2003!!!!

R@nda
12-07-2003, 22:42
Originally posted by "PhoEniX-VooDoo"

vuoi dire che il motore utilizzato in quelle due immagini è quello di Unreal 1? :eek: :eek:

No è quello Ut2003

lowenz
12-07-2003, 23:13
è quello di UT2003, solo che se lo chiamavo Warfare Engine (nome vero)non so quanti si interessavano al topic :)
Cmq un motore BUONO e tanto SBATTIMENTO premiano sicuramente :D

lowenz
13-07-2003, 08:51
Originally posted by "lowenz"

Altro che attempato

ho detto così perchè in molti dicono che è già superato al vedere HL2 o DIII ;)

lowenz

Legolas84
13-07-2003, 09:35
Il secondo è veramente bello... :eek:

Xilema
13-07-2003, 09:51
Potenzialmente l' Unreal warfare è all' altezza di qualsiasi altro motore, tuttavia i programmatori devono renderlo assolutamente meno CPU dipendente, perchè così com' è in Unreal 2 è inaccettabile !
Purtroppo l' unreal warfare è un motore nato vecchio, nel senso che non si basa pesantemente sull' uso degli shaders come invace fanno il Source e l' engine di Doom 3.
Gli engine del futuro si basano inequivocabilmente sugli shaders, punto e basta.
E poi... c' è di nuovo il discorso della pesantezza: un motore del 2003 non può massacrare la CPU come fa U2 sfruttando le immense potenzialità delle nuove schede video per un 20 % al massimo, è ridicolo !
Guardate il fantastico LithTech di NOLF 2, in Aliens vs Predator 2 era un succhia CPU, in NOLF 2 è stato alleggerito talmente tanto che ci ho giocato alla stragarandissima col mio vecchio Thunderbird 700 MHz (che con Aliens vs Predator 2 aveva faticato non poco).
Chi in breve tempo non si adeguerà... resterà indietro.
Per essere competitivo quindi, l' Unreal warfare deve implementare pixel e vertex shaders e dot 3 bump mapping.
Allora potrà cominciare ad essere paragonabile al Source di Half life 2 o al motore di Doom 3.

Hanamichi
13-07-2003, 14:20
Originally posted by "Xilema"

Potenzialmente l' Unreal warfare è all' altezza di qualsiasi altro motore, tuttavia i programmatori devono renderlo assolutamente meno CPU dipendente, perchè così com' è in Unreal 2 è inaccettabile !
Purtroppo l' unreal warfare è un motore nato vecchio, nel senso che non si basa pesantemente sull' uso degli shaders come invace fanno il Source e l' engine di Doom 3.
Gli engine del futuro si basano inequivocabilmente sugli shaders, punto e basta.
E poi... c' è di nuovo il discorso della pesantezza: un motore del 2003 non può massacrare la CPU come fa U2 sfruttando le immense potenzialità delle nuove schede video per un 20 % al massimo, è ridicolo !
Guardate il fantastico LithTech di NOLF 2, in Aliens vs Predator 2 era un succhia CPU, in NOLF 2 è stato alleggerito talmente tanto che ci ho giocato alla stragarandissima col mio vecchio Thunderbird 700 MHz (che con Aliens vs Predator 2 aveva faticato non poco).
Per essere competitivo quindi, l' Unreal warfare deve implementare pixel e vertex shaders e dot 3 bump mapping.
Allora potrà cominciare ad essere paragonabile al Source di Half life 2 o al motore di Doom 3.

cazz... sono daccordo :eek:
ormai i motori che si basano sulla CPU nn sono motori nuovi( almeno secondo me! ) ;)

OkKi0
13-07-2003, 15:17

Parole saggissime. Il motore di UT2003 (e i suoi derivati) stanno "passando di moda" viste le novità tecnologiche sia in programmazione che nelle capacità delle schede video. Non dategli tutta la colpa, sono solamente nati in un momento di passaggio !
;)

lowenz
13-07-2003, 21:24
infatti il problema sta nell'implementare gli shaders :)
Ma forse per UT2003 non l'hanno fatto di proposito, per rendere il gioco fruibili a tutti i possessori di schede DX6 e DX7 (dalla TNT in su), come del resto dovrebbe permettere anche il Source di HL2.

lowenz

Denton84
13-07-2003, 21:59

in gran parte è l'ia che pesa sulla cpu..........infatti il 2003 è molto più leggero dell'unreal 2 in tal senso....sulla cpu intendo.........ovvio poi anche il motore in se, e la fisica incidono in qualche modo..........però alla fine è l'ia che grava molto.....quindi non è per forza lento come motore......voglio vedere come sarà deus ex 2 :cry:

Xilema
13-07-2003, 22:36
Originally posted by "Denton84"

in gran parte è l'ia che pesa sulla cpu..........infatti il 2003 è molto più leggero dell'unreal 2 in tal senso....sulla cpu intendo.........ovvio poi anche il motore in se, e la fisica incidono in qualche modo..........però alla fine è l'ia che grava molto.....quindi non è per forza lento come motore......voglio vedere come sarà deus ex 2 :cry:

Si, però se fosse l' IA a rendere il tutto pesante... avrei almeno voluto vedere un barlume di intelligenza da parte dei nemici, ed invece sono più tosti i nemici in Chaser...
' unreal warfare va svecchiato dalle fondamenta, è obbligatoria l' implementazione degli shaders... per chi li supporta, per chi non li supporta... resti così com' è ora, cioè un mattone !

devis
13-07-2003, 23:21
Il Warfare supporta il Vertex Shader, è già un'ottima cosa ;)

Xilema
13-07-2003, 23:25
Originally posted by "devis"

Il Warfare supporta il Vertex Shader, è già un'ottima cosa ;)

Si, li supporta ma non li usa...
E' come dire che se mio nonno avesse 3 palle sarebbe un flipper...
Qundo quelli della Epic si sveglieranno ... sarà sempre troppo tardi !

Denton84
14-07-2003, 07:23

Si, li supporta ma non li usa...
E' come dire che se mio nonno avesse 3 palle sarebbe un flipper...
Qundo quelli della Epic si sveglieranno ... sarà sempre troppo tardi !

scusa....il motore da sempre il supporto.....poi sarà il gioco che usa il codice ha usarli...... ;)

probabilmente quando sarà il momento in base all'hw disponibile, per ora se dovessero rallentare abb cmq pochi potrebbero trarne benefici potendoli usare e con prestazioni decenti....almeno penso....che conta è il supporto.......

Denton84
14-07-2003, 07:30

Si, però se fosse l' IA a rendere il tutto pesante... avrei almeno voluto vedere un barlume di intelligenza da parte dei nemici, ed invece sono più tosti i nemici in Chaser...
' unreal warfare va svecchiato dalle fondamenta, è obbligatoria l' implementazione degli shaders... per chi li supporta, per chi non li supporta... resti così com' è ora, cioè un mattone !

ma guarda che l'ia può essere fatta bene o male........può essere alleggerita e non......ci sono giochi con ia migliore e più leggera..........quindi non è perchè i nemici non sono il max di intelligenza che non pesa niente......
ripeto imho nell'unreal 2 c'è una progbrammazione fatta abb coi pidi in alcuni aspetti.....texture pesantissime con effetti concentrati in alcune zone che rendono tutto più lento.
e l'ìia che per me non è stata ottimizzata.......

perchè in ut2003 che tutti questi fronzoli non ci sono io giocavo a 1024 aa 6x con la ti4200 (ovviamente il 6x era da abbassare a 2 o 4 online)

con unreal 2 me lo sogno...... è molto più pesante.......cmq è ovvio che non va con processori lenti.......ma sempre l'ut 2003 con il 1700+ non avevo problemi.....e con i prezzi di adesso chi non si è fatto un thorello? che per altro salgono da soli non devi andare manco nel bios che appena lo monti si fa riconoscere subito come un 2000+ :D

se l'ia viene gestita bene imho il gioco non grava eccessivamente sulla cpu.

per quanto riguarda la scheda video invece gli effetti ma soprattutto le texture si fanno sentire.....in aprticolare per chi ha 64mb onboard :)

devis
14-07-2003, 08:43
Originally posted by "Denton84"

scusa....il motore da sempre il supporto.....poi sarà il gioco che usa il codice a usarli...... ;)

:sofico:

giova22
14-07-2003, 10:18
Ecco il link per scaricare la mappa

http://www.unrealplayground.com/download.php?mapid=3435

giova22
14-07-2003, 11:06
C***O
http://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gif

Ragazzzi provate la mappa. E' di una qualità stratosferica. E' veramnete incredibile.

La qualità delle texture, delle ombre, ecc Davvero impressionante l' engine.

JENA PLISSKEN
14-07-2003, 12:05
:eek: ......incredibile.... :eek:

lowenz
14-07-2003, 12:44
dico solo una cosa

U-R-K-A http://forum.hwupgrade.it/faccine/12.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/23.gif

adesso mando una mail all'autore per dirgli se vuol mettere il cielo dinamico e permettere l'accesso a tutte le parti della mappa.
E' impressionante e sto su una media di 50 fps ! (senza AA e AF si intende ;) )

devis
14-07-2003, 13:02
Mah, per me è sui livelli delle altre mappe di UT2003, anzi alcune mappe sono anche meglio

Luzz
14-07-2003, 13:19
Originally posted by "giova22"

C***O
http://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gif

Ragazzzi provate la mappa. E' di una qualità stratosferica. E' veramnete incredibile.

La qualità delle texture, delle ombre, ecc Davvero impressionante l' engine.

Peccato che non posso provarla 56k merd...comunque non vorrei dire una cazz@ta ma dagli screen sembrerebbe che il mapper ha usato il vecchio metodo di costruzione ovvero ha costruito poligono per poligono anziche usare quelle odiose static meshes che sono usate in tutte le mappe di UT2003, i mapper che hanno costruito Antalus non hanno fatto altro che assemblere static meshes costruite da grafici 3d, io farei un applauso a questo mapper che ha costruito una mappa innovativa...chissà quanto ci ha messo.... :) !!!

giova22
14-07-2003, 14:13
Perchè non si vede tutta la mappa?

lowenz
14-07-2003, 18:16
Originally posted by "giova22"

Perchè non si vede tutta la mappa?

semplicemente non riesco a raggiungere tutti i posti che vedo ad occhio (piazzole alte delle torri, ecc.): a me piace arrivare dappertutto :D