View Full Version : CF compatibili con 5700
Ho appena comprato una nikon 5700 coolpix.
Incluso nella confezione ho trovato la CF NIkon da 32 e una Simpletech (non ultra da 256Mb).
Premetto che sono alquanto ignorante in macchine digitali.
1. Secondo voi mi conviene farmi regalare subito un altra CF magari più capiente e più veloce?
2. Come è la simpletech che mi hanno venduto in bundle? lenta?
3. Quanto si fa sentire la differenza di velocità tra CF?
4. Che taglio mi consigliate? 128 256 o 512?
grazie
2 da 256MB
La velocità conta poco, è la cam ad essere lenta... se ci sono 2 euro di differenza ok ma se per la più veloce devi spendere 10 euro in più lasia perdere
e quanto alle marche - compatiblità?
CF è uno standard... tutte le marche vanno bene... è come una batteria stilo, la marca non conta, vanno tutte bene
ciao
ho una 5700 e non ho trovato problemi con qualsiasi CF usata
adesso uso un microdrive da 1 gb IBM
saluti
pietroinfopc
12-07-2003, 21:51
Chiedo scusa a veditu se mi intrometto..........
Volevo chiedere a izutsu perchè propone 2 schede da 256Mb anzichè 1 da 512Mb.
Forse x motivi di sicurezza (se si rompe una, hai ancora l'altra) o cosa??
Un taglio unico risulta + comodo e non costringe a portarsi dietro le CF
La cosa mi interessa perchè devo comprare una CF da 512Mb per la mia G5.
Grazie
cos'è il microdrive???
ho visto che ne parlano nelle istruzioni ma non ho capito cos'è???
quali sono i vantaggi\svantaggio rispetto a una CF?
e quali le inevitabili :cry: differenze di prezzo?
Originally posted by "pietroinfopc"
Chiedo scusa a veditu se mi intrometto..........
Volevo chiedere a izutsu perchè propone 2 schede da 256Mb anzichè 1 da 512Mb.
Forse x motivi di sicurezza (se si rompe una, hai ancora l'altra) o cosa??
Un taglio unico risulta + comodo e non costringe a portarsi dietro le CF
La cosa mi interessa perchè devo comprare una CF da 512Mb per la mia G5.
Grazie
Già, proprio per quel motivo... una CF non è ingombrante, non morirai di certo ;)
Originally posted by "veditu"
cos'è il microdrive???
ho visto che ne parlano nelle istruzioni ma non ho capito cos'è???
quali sono i vantaggi\svantaggio rispetto a una CF?
e quali le inevitabili :cry: differenze di prezzo?
E' un mini hard disk... ormai le CF costano uguale ma sono più resistenti (il microdrive se cade lo butti, le CF no), non hanno problemi di quota (se fai alpinismo conta anche quello)...
quindi sempre meglio le cf?
come velocità sono uguali?
Sulle compatte sì, sulle reflex no ma non ricordo il link... cerca su dpreview
Originally posted by "izutsu"
E' un mini hard disk... ormai le CF costano uguale ma sono più resistenti (il microdrive se cade lo butti, le CF no), non hanno problemi di quota (se fai alpinismo conta anche quello)...
penso che su la fragilita del microdrive e da rivalutare perche non mi e sembrato tanto fragile e soffrire di problemi di quota visto che abito in un paesino sulle alpi marittime
cmq visto la discesa dei prezzi delle CF ora come ora prenderei anchio una di CF al posto del microdrive
saluti
FrancoPe
12-07-2003, 22:41
Veditu..ma con un budget da 2500,00 € come mai ti sei preso una cp 5700? e quanto te l'hanno fatta pagare..? :confused:
francoPe... il budget di 2500eurozzi è di mio padre non mio.
alla fine l'ho convinto a prenderMI questa macchina giusto epr vedere come si trova con il digitale. poi lui è fissato con le macchine reflex.
Pagata poco meno di 1000 eurozzi con cf da 256 (oltre alla 32 nikon), il prezzo come è?
p.s. cmq trovi tutta la spiegazione nell'altro post
FrancoPe
12-07-2003, 23:12
direi che con la 128 in dotazione è più che buono io fino ad ora l'ho sempre vista a 1100/1250 €
Io a settembre 2002 l'ho pagata 1450 da fcf quando fuori si trovava ancora al prezzo ufficiale di 157.... bella macchinetta un pò tosta
ma se impari ad usarla ti darà delle soddisfazioni..!!
ma cosa intendi per "un po' tosta"??? :confused:
Originally posted by "matrus"
penso che su la fragilita del microdrive e da rivalutare perche non mi e sembrato tanto fragile e soffrire di problemi di quota visto che abito in un paesino sulle alpi marittime
cmq visto la discesa dei prezzi delle CF ora come ora prenderei anchio una di CF al posto del microdrive
saluti
Beh, è un hard disk e quindi fragile... cmq non lo dico mica io che non l'ho mai avuto, lo dicono su siti che trattano l'argomento. E i problemi di quota li ha, oltre i 2000 mi sembra...
anche se il search non funziona mi sono fatto coraggio e ho fatto passare TUTTE le pagine per cercare info sulle CF... però forse è meglio se apro un nuovo 3d
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.