View Full Version : Quale Masterizzatore ???
alecomputer
12-07-2003, 21:12
Chi mi consiglia un masterizzatore compatibile al 100 % con clone cd v.3 o superiore e Neroburning Rom ???
Che costi meno di 100 Euro .
Originally posted by "alecomputer"
Chi mi consiglia un masterizzatore compatibile al 100 % con clone cd v.3 o superiore e Neroburning Rom ???
Che costi meno di 100 Euro .
la risposta la puoi trovare consultando le discussioni precedenti...se ne è parlato un sacco.(penso che MM sia daccordo)Prima di postare una nuova discussione fate delle ricerche:
1. è molto probabile che troverete delle risposte esaurienti che soddisfano le vostre curiosità e/o problemi
2. evitiamo di sovraccaricare inutilmente i server e facilitiamo la manutenzione del forum
cmq tra i candidati i piu quotati sono:
liteon 5246s (è da poco uscito il 52x34x52: ma non so quanto valga spendere di piu per ottenere un po di velocità in piu con i cdrw quando gli stessi sono difficili da trovare certificati per tali velocità)
asus crw5224A
entrambi molto validi se nno equivalenti.
Più che l'Asus io direi che è molto valido il 52/24/52 di LG, l'unico che può competere con il LiteOn...
guardate che il Plextor premium è molto meglio di Lite on, LG ecc... e lo si trova a 100€....
fate voi!
Il Plextor 52x32x52x è il vero re dei masterizzatori, supporta pure i cd da 90min ma a me risulta costi sui 150 euro.......
Originally posted by "lasa"
Il Plextor 52x32x52x è il vero re dei masterizzatori, supporta pure i cd da 90min ma a me risulta costi sui 150 euro.......
si di listino ma lo si trova a 110€ circa da un certo Club....
A meno di cento euro sono preferibili LG e LiteOn; il Plex Premium è si molto valido, ma anche molto costoso, non l'ho trovato sotto i 150€ :eek:
Originally posted by "marben"
A meno di cento euro sono preferibili LG e LiteOn; il Plex Premium è si molto valido, ma anche molto costoso, non l'ho trovato sotto i 150€ :eek:
ti ripeto che lo si trova a 110€ e a quel prezzo compare un Lite-on non ne vale proprio la pena!
Originally posted by "terrys3"
guardate che il Plextor premium è molto meglio di Lite on, LG ecc... e lo si trova a 100€....
fate voi!
..si ...però la domanda era:
"Chi mi consiglia un masterizzatore compatibile al 100 % con clone cd v.3 o superiore e Neroburning Rom ???
Che costi meno di 100 Euro ."
il Plextor premium costa parecchio di piu di 100€ (io l'ho trovato tra i 130 e 160)..senza nulla togliere che al momento è indiscutibilmente il numero 1.(grazie anche al ritiro di yamaha...altrimenti non saprei...)
Originally posted by "NetUnix"
"Chi mi consiglia un masterizzatore compatibile al 100 % con clone cd v.3 o superiore e Neroburning Rom ???
il Plextor premium costa parecchio di piu di 100€ (io l'ho trovato tra i 130 e 160)..senza nulla togliere che al momento è indiscutibilmente il numero 1.(grazie anche al ritiro di yamaha...altrimenti non saprei...)
ok fai come vuoi!
Originally posted by "NetUnix"
il Plextor premium costa parecchio di piu di 100? (io l'ho trovato tra i 130 e 160)..senza nulla togliere che al momento è indiscutibilmente il numero 1.(grazie anche al ritiro di yamaha...altrimenti non saprei...)
Più chiaro di così...
con 100 euro se ne comprano due di Lite-on
cmq preferirei, attualmente, un Plextor... ma aspetterò un deciso calo di prezzo
anonimizzato
13-07-2003, 18:22
Beh io ho da qualche giorno LG 52x e mi sembra ottimo. Lo trovi tranquillamente a 60€ come il LiteOn perciò se non hai esigenze particolari ti consiglierei di evitare di spendere il doppio per prendere il Plextor.
nothinghr
13-07-2003, 23:34
scusate se vado un po' OT ma dato che si parla di LG.. io ho il modello 8520b e ho letto che anche altri lo posseggono.. anche a voi capita che i supporti si surriscaldano notevolmente anche solamente leggendoli e non masterizzando... io l'ho notato dopo aver effettuato il drive speed test..
grazie
Caro terrys3 ... ,
io non ho detto che è meglio prendere un LiteOn a 110€... Infatti, il LiteOn costa 50€, è un'idiozia pagarlo 110€... A parte questo, se la richiesta prevede un budget non superiore ai 100€, non ci vuole molto per capire che è un'assurdità proporre un'acquisto pari o superiore a 110€... Chiaro?!
Tornando a parlare di cose serie... Il Plex Premium è senza ombra di dubbio il miglior CD-W in circolazione, ma ha un costo decisamente superiore alla media. Di conseguenza, la soluzione migliore è l'acquisto di un LiteOn o di un LG, entrambi disponibili a prezzi più che abbordabili.
alecomputer
14-07-2003, 20:34
Grazie a tutti per i consigli probabilmente prendero il modello Asus .
Grazie a tutti per i consigli probabilmente prendero il modello Asus .
fino ad ora si è parlato benissimo di Pextor e LiteOn (imbattibile nella sua fascia di prezzo) e tu decidi per un Asus?
Mah... :mad:
alecomputer
14-07-2003, 20:44
Mi sono sempre trovato bene con i prodotti Asus , Spero che la qualità di un prodotto Asus sia migliore di un Liteon . Spero di non sbagliarmi ...
Mi sono sempre trovato bene con i prodotti Asus , Spero che la qualità di un prodotto Asus sia migliore di un Liteon . Spero di non sbagliarmi ...
io ho avuto brutte esperienze con lettori cd/masterizzatori Asus - vedi un pò tu
dexterxx
15-07-2003, 13:29
Originally posted by "Festona"
Più chiaro di così...
con 100 euro se ne comprano due di Lite-on
....e se 2 liteon durassero meno di un plextor...gran risparmio eh? :D
:D
La differenza la fa sicuramente l'assistenza :)
Originally posted by "dexterxx"
....e se 2 liteon durassero meno di un plextor...gran risparmio eh? :D
c'è gente che non le capisce ste cose....
dexterxx
15-07-2003, 14:37
Poi ci si lamenta se oramai producon solo "frullatori" (tutti X ma niente qualità....ecco)
...i produttori (per quanto vogliano incu++++ la gente, ok questo si sà )si adeguano anche alle richieste: se il mercato vuole schifezze "veloci" che costano la metà....ma valgono e durano 1/5... si adeguano!
...speriamo che coi dvd burner non facciano la stessa cosa (con la differenza che vista l'esperienza coi cdr ...partono direttamente a zero qualità e basso prezzo)
per quanto riguarda il prezzo: consiglierei di scegliere il top (tanto non stiam parlando di schede video o altri componenti dove scegliendo il meglio si può arrivare a cifre abbordabili....da pochissimi!)...e poi sbattersi a cercare il negozio che abbia il prezzo più basso
cmq fine del semi-ot :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.