View Full Version : [i] Cannot load ASCII font.... [/i]
...ho scaricato, compilato e installato il programma FFMPEG che comprende FFTV per vedere la TV con lamia scheda Hauppauge, quando provo a lancirare FFTV questo è il messaggio che appare:
roby@Debian-Puff:~$ fftv
fftv -s 640x480 -y -b 2000 -r 30 -G 640x480 a.mpg
-- /home/roby/.fftv.socket
init_X_arg rem_sockfd: 3
mod:"800x600"
fftv:Cannot load ascii font -adobe-courier-bold-r-normal--40-0-0-0-m-0-iso8859-9
roby@Debian-Puff:~$
... ditemi voi da queste info come faccio a risolvere il problema e soprattutto se vi sembra ragionevole che un programma non parta perchè non trova un font!! :rolleyes: :muro: :cry: Si tratterà solo di scaricare e isntallare tale font con apt-get? ne dubito.. tant'è che l'ho cercato ma non trovo nulla di simile.... :pig:
ciaooooooooo
ANDY CAPS
12-07-2003, 20:12
:confused: prova con apt-cache search ascii ad installargli qualcosa
e controlla di avere installato tutti i file dell'xserver
Originally posted by "ANDY CAPS"
:confused: prova con apt-cache search ascii ad installargli qualcosa
e controlla di avere installato tutti i file dell'xserver
niente... non saprei copsa installare! Ho anche preso:
xfonts-marumoji
xfonts-mona
xfonts-a12k12
.. ma stranamente non funziona! :confused: :muro: :sofico:
cosa intendi per tutti i file dell'xserver?
ciaoooo
Originally posted by "moly82"
xfonts-marumoji
xfonts-mona
xfonts-a12k12
http://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gif
ANDY CAPS
12-07-2003, 22:10
apt-get install xserver-xfree86 xserver-common xfree86-common xbase-clients xfonts-base xfonts-scalable xfonts-75dpi
poi prova apt-get install ascii enscript hexedit xutils
:confused: in effetti non ci sono pacchetti di font espressamente per ascii
apt-get install xserver-xfree86 xserver-common xfree86-common xbase-clients xfonts-base xfonts-scalable xfonts-75dpi
poi prova apt-get install ascii enscript hexedit xutils
:confused: in effetti non ci sono pacchetti di font espressamente per ascii
ho preso tutto quello che mi hai suggerito ma il problema persiste! please qualcuno mo aiuti mi serve troppos to prog! :( :cry: :muro:
thanx anyway ciaoooo
ANDY CAPS
13-07-2003, 10:40
:confused: installa synaptic e cerca i pacchetti font
prova ad installare tutti quelli disponibili
prova ad installare msttcorefont che dovrebbe metterti quelli di windows
:confused: installa synaptic e cerca i pacchetti font
prova ad installare tutti quelli disponibili
prova ad installare msttcorefont che dovrebbe metterti quelli di windows
grazie mille!
ho scaricato 120 MB di fonts (250MB di spazio su disco :rolleyes: :D ), però adesso funziona! ;) :D
unica cosa: i font su epiphany sono cambiati (in peggio), e i canali si vedono in bianco e nero... ma mastruzzandoci un po' o al max al prossimo riavvio di X spero vada tutto a posto! ;)
graize ciao! :)
Originally posted by "moly82"
grazie mille!
ho scaricato 120 MB di fonts (250MB di spazio su disco :rolleyes: :D ), però adesso funziona! ;) :D
unica cosa: i font su epiphany sono cambiati (in peggio), e i canali si vedono in bianco e nero... ma mastruzzandoci un po' o al max al prossimo riavvio di X spero vada tutto a posto! ;)
graize ciao! :)
cazzo ma perchè tutte le apllicazioni (epiphany, le shell, nautilus etc etc) hanno cambiato i fonts? erano meglio prima! :muro: :cry:
qualcuno mi scrive tutti i ofnt che usa il suo browser? io non trovo + quelli di prima che mi piacevano un sacco! :( ciaoooooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.