PDA

View Full Version : La prima carica

Carcadon
12-07-2003, 19:03
Ho appena un sony vaio fr215e. L'ho giā
acceso sfruttando la carica della batteria e l'ho provato. Adesso ho cominciato a caricarlo dalle 18.30. Mentre sta facendo la prima carica posso accenderlo ed usarlo o deve rimanere spento?

Posso staccarlo per una 30 minuti e portarlo da un'altra parte oppure devo caricarlo 12 ore di fila?

Ps. quello che me l'ha venduto mi ha consigliato di non usarlo mai cin la batteria infilata e la corrente elettrica attaccata. E' vero o ho capito male?

Carcadon
12-07-2003, 21:30
Ragazzi nessuno mi risponde? Dai! Quanto devo caricare il Vaio per la prima volta? Mica vorrete farmelo bruciare............. :rolleyes:

moondog
12-07-2003, 23:20
non ho un vaio ma credo valga per tutti:
la batteria, se puoi č meglio staccarla mentre usi il portatile, se non devi caricarla. durerā piu' a lungo.

Puoi tranquillamente usare il pc mentre la carichi, solo che la carica ci metterā piu' tempo per completarsi.

Si consiglia di scaricare la batt completamente ogni tanto e poi di caricarla completamente.

Per sapere quanta carica hai nella batteria, guarda l' indicatore in windows.

Il tempo di carica in genere č attorno alle 3-4 ore con pc spento, e aumenta se lo usi, guarda il manuale del portatile

ciaoo :)