View Full Version : java 1.4.2 non parte l'installazione
toniocartonio
12-07-2003, 18:24
ola amigos,
visto che con i deb di Blackdown non mi era riuscito di installare il famoso plugin Java x Mozilla (i link erano giusti... ma java continuava a non andare), ho scaricato il binario della v.1.4.2 dal sito della Sun.
Ora però quando lo avvio succede questo:
root@Malmobox:/home/knoppix# chmod a+x j2sdk-1.4.2-nb-3.5-bin-linux.bin
root@Malmobox:/home/knoppix# ./j2sdk-1.4.2-nb-3.5-bin-linux.bin
InstallShield Wizard
Inizializzazione di InstallShield Wizard in corso...
Preparazione di Java(tm) Virtual Machine in corso...
...................................
...root@Malmobox:/home/knoppix#
Scorre velocemente per le prima righe di puntini... poi arriva all'ultima riga, sembra caricare pesantemente, ma poi desiste e mi ridà il prompt... che cavolo gli manca? Qualcuno che mi illumina?
Il sistema è una knoppix 3.2 installata...
Dove lo vedi l'errore? Forse è già installata.
toniocartonio
12-07-2003, 18:43
beh... l'errore è che non parte niente... a parte il fatto che l'Install Wizard di cui parla non appare per niente, mi sembra strano che tutto venga installato così rapidamente (a partire da un file di quasi 80 mega mi aspetterei ci mettesse un po' di più a copiare)... e soprattutto senza menzione alcuna della licenza x l'utilizzo di Java...
Originally posted by "toniocartonio"
beh... l'errore è che non parte niente... a parte il fatto che l'Install Wizard di cui parla non appare per niente, mi sembra strano che tutto venga installato così rapidamente (a partire da un file di quasi 80 mega mi aspetterei ci mettesse un po' di più a copiare)... e soprattutto senza menzione alcuna della licenza x l'utilizzo di Java...
InstallShield per Linux??????? :confused:
Di un po...Ma tu l'installazione la fai partire da X?
toniocartonio
12-07-2003, 19:02
beh... da Konsole ovviamente (però qualsiasi altro file bin parte tranquillamente da terminale, incluso il bin di java 1.4.1)... se guardi il mio primo post, vedi l'output di quando provo a far partire il binario... e dice proprio InstallShield Wizard
beh... da Konsole ovviamente (però qualsiasi altro file bin parte tranquillamente da terminale, incluso il bin di java 1.4.1)... se guardi il mio primo post, vedi l'output di quando provo a far partire il binario... e dice proprio InstallShield Wizard
Si ma la distribuzione del JDK che hai preso tu include pure l'IDE Net Beans, quindi l'installazione la devi far partire da X...
toniocartonio
12-07-2003, 19:54
da X tu intendi all'interno di KDE, per esempio, giusto?
La cosa strana è che non ho mai avuto problemi a far partire programmi da Konsole (alla fine sei sempre in X, o sbaglio?), ma ho provato anche con Alt+F2 e a mettere il path del file in Esegui Comando... il risultato è lo stesso... non parte niente (se lo faccio da root... se lo faccio da utente normale mi dice che non riesce a trovare il file)
Non penso il file sia corrotto... l'ho scaricato 2 volte, una con Mozilla-FB e una con D4X...
Ora la cosa divertente è che nel frattempo ho continuato a fare a cazzotti con la 1.4.1, e la cosa strana è che la pagina dei plugins mostra che il plugin java è installato, ma poi non funziona (funziona in konqueror, però!)
da X tu intendi all'interno di KDE, per esempio, giusto?
La cosa strana è che non ho mai avuto problemi a far partire programmi da Konsole (alla fine sei sempre in X, o sbaglio?), ma ho provato anche con Alt+F2 e a mettere il path del file in Esegui Comando... il risultato è lo stesso... non parte niente (se lo faccio da root... se lo faccio da utente normale mi dice che non riesce a trovare il file)
Non penso il file sia corrotto... l'ho scaricato 2 volte, una con Mozilla-FB e una con D4X...
Ora la cosa divertente è che nel frattempo ho continuato a fare a cazzotti con la 1.4.1, e la cosa strana è che la pagina dei plugins mostra che il plugin java è installato, ma poi non funziona (funziona in konqueror, però!)
Si da Konsole sei sotto X, ma, a quanto pare, lo hai già eseguito sotto X senza successo.
Se proprio che non ci riesci prova a scaricare il JDK liscio senza la distribuzione Net Beans. Se Net Beans proprio ti serve, puoi sempre scaricarlo come pacchetto separato. Fammi sapere.
toniocartonio
12-07-2003, 20:21
forse sono io... ma non mi riesce di trovare una versione della 1.4.2 senza i Netbeans... io non so nemmeno cosa siano... :muro:
forse sono io... ma non mi riesce di trovare una versione della 1.4.2 senza i Netbeans... io non so nemmeno cosa siano... :muro:
Su http://java.sun.com c'è la distribuzione del JDK con e senza NetBeans.
NetBeans è un ambiente di sviluppo.
toniocartonio
12-07-2003, 21:42
ok... ora l'ho visto, grazie... ora è installato!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.