View Full Version : Sapphire atlantis 9700 liscia:un fornellino?
NW_Attila
12-07-2003, 18:08
Mi sono accorto da un po che quest'ottima scheda è rovente. ho liberato lo slot pci sotto per fare circolare l'aria ma rimane rovente.non vorrei che il dissipatore e la ventola fossero montati male....voi quanti gradi vi fa?a me in idle 50° e in 3dmerd2003 60à...tutto ciò in + rilevato tramite sonda all'interno del dissipatore, quindi la gpu sara ancora di +...voi che dite?
NW_Attila
12-07-2003, 18:22
up! :o
Le schede video sono i componenti peggio dissipati nei case....io ho una raddy 9700pro e anche lei è bollente quindi 50C e oltre....ma è normale....non preoccuparti....scaldano tutte parecchio....se riesci monta da qualche parte una 80x80 che ci spari aria sopra.....
Purtroppo le schede video scaldano parecchio.Hai pensato di montarci una bella ventola che ci soffi contro?Potresti risolvere il problema.
Blindman
12-07-2003, 20:22
Io ho smontato il dissy della Gigabyte (radeon 9700 pro) ci ho montato un dissy Zalman con Heat Pipe (una bestia) e ci ho aggiunto una ventola 5x5.....ora respira che è un piacere :D
Kicco_lsd
12-07-2003, 21:09
Lol io ho fatto la stessa cosa: Zalman ma invece della 5x5 ho messo due 8x8 :D
Senti ma te come le hai montate? io avvitate sopra all'alluminio ma in certi casi ancora scalda abbastanza... potrei aver sbagliato verso alle ventole???
Blindman
12-07-2003, 21:18
Originally posted by "Kicco_lsd"
Lol io ho fatto la stessa cosa: Zalman ma invece della 5x5 ho messo due 8x8 :D
Senti ma te come le hai montate? io avvitate sopra all'alluminio ma in certi casi ancora scalda abbastanza... potrei aver sbagliato verso alle ventole???
Un altro pazzo che ha montato sta bestia sulla VGA :D
Per vedere se le ventole sono montate bene basta che ci metti una mano davanti...se senti il flusso sulla mano vul dire che sono messe bene, altrimenti le giri...l'ho avvitata così anch'io ;)
Cmq sul fatto che il dissy sia cmq caldo è normale....Io l'ho tenuto per 3-4mesi senza nessuna ventola ed il dissy scottava letteralmente su entrambi i lati, però girando per forum USA ho visto che era così per tutti.....infatti la scheda ha funzionato sempre alla grande senza il minimo problema.....cmq è bastata questa misera 5x5 per diminuire sensibilemente la temp del dissy..
NW_Attila
13-07-2003, 09:33
ma se ci metto sopra un wb per gpu non è meglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.