View Full Version : alcuni casini con debian!
Simone XP
12-07-2003, 17:41
Ciao, ho messo debian e ora ho iseguenti problemi:
1) per qualche starno motivo i collegamenti a konquerror che avviano kfmclient openProfile <nomeprofilo> hanno smesso di funzionare per questo motivo ERROR: Couldn't start konqueror from konqueror.desktop: KDEInit non è riuscito ad avviare "kfmexec"
a cosa è dovuto?
IMPORTANTE
2)Come client di posta uso evolution e come browser opera, vorrei far usare a evolution questo browser per aprire i link nelle e-mail
3)Ho installato k3b 0.9 ma quando avvio il setup mi dice che trova due unità lettori, un /dev/scd0 e un /dev/scd1, io ho abilitato l'emulazione scsi aggiungendo le linee il lilo.conf e ho editato l'fstab di modo che : sr0 sia dvd scd1 o sr1 masterizzatore
Devo fare altro perchè rilevi le due unità correttamente? ho compilato il kernel con emulazione scsi build-in
Ho anche altri problemi ma posso risolverli da solo (credo), per questi confido in voi!!
grazie
Prima la cena e poi ne riparliamo :)
Simone XP
12-07-2003, 18:52
Originally posted by "Hrc211v"
Prima la cena e poi ne riparliamo :)
:( ... :cry:
Simone XP
12-07-2003, 19:52
up
Originally posted by "Simone XP"
IMPORTANTE
2)Come client di posta uso evolution e come browser opera, vorrei far usare a evolution questo browser per aprire i link nelle e-mail
In evolution penso ci sia da qualche parte l'opzione per settare il browser di default. Cerca.
Il punto 3 non ho capito dovè il problema.
Simone XP
12-07-2003, 20:54
In evolution penso ci sia da qualche parte l'opzione per settare il browser di default. Cerca.
Il punto 3 non ho capito dovè il problema.
il poroblema è che rileva due unità ma non rileva le informazioni su queste unità e sono tutte e e due su lettori, in poche parole non funziona! poi non mi funziona nemmeno lo scanner, epson perfection 1650 photo, ho editato i file come facevo con red hat ma non funziona nemmeno quello...inizia a venirmi l'idea di mettere red hat e non parlarne più...fammela cambiare per favore, il masterizzatore e lo scanner mi servono!
ciao
inizia a venirmi l'idea di mettere red hat e non parlarne più...
Ti uccido.
Per il resto cerca su google , si trovano un sacco di informazioni.
Simone XP
12-07-2003, 22:25
non ho trovato nulla s questo, apparentemente l'emulazione dovrebbe andare... :(
poi ho notato un altra cosa : se io abilito il dma con hdparm -d1 lui si abilita, ma quando riavvio è di nuovo disabilitato, esiste un modo per fare in modod che abiliti il dma all'avvio come con la suse per esempio?
ciao
poi ho notato un altra cosa : se io abilito il dma con hdparm -d1 lui si abilita, ma quando riavvio è di nuovo disabilitato, esiste un modo per fare in modod che abiliti il dma all'avvio come con la suse per esempio?
ciao
Al 99% nn hai settato l'opzione del dma nella ricompilazione del kernel. Mi era successo anche a me.
Simone XP
13-07-2003, 10:11
Al 99% nn hai settato l'opzione del dma nella ricompilazione del kernel. Mi era successo anche a me.
è l'opzione abilita automaticamente il dma se possibile?
ora ricompilo!
Simone XP
13-07-2003, 12:32
ho ricompilato il kernel e k3b rileva tutto correttamente ma il dma non funziona e non legge più i dvd, comunque sapete come mettere a posto gli altri problemi?
ciao
Simone XP
13-07-2003, 12:32
hal-9000:~# hdparm -d1 /dev/hda
/dev/hda:
setting using_dma to 1 (on)
HDIO_SET_DMA failed: Operation not permitted
using_dma = 0 (off)
hal-9000:~#
Simone XP
13-07-2003, 12:41
questi valori come vi sembrano? sono i valori della velocità di trasferimento del disco!
hal-9000:~# hdparm -Tt /dev/hda
/dev/hda:
Timing buffer-cache reads: 128 MB in 0.46 seconds =278.26 MB/sec
Timing buffered disk reads: 64 MB in 13.98 seconds = 4.58 MB/sec
4.58mb/s non è pochino? è la velocità di lettura in un secondo, ma non dovrebbe essere di 30mb/s circa?
ciao
Simone XP
13-07-2003, 13:08
ok, ho ricompilato perchè avevo dimenticato il supporto per il mio chipset ... :D
ora sembra andare bene!!
hal-9000:~# hdparm -Tt /dev/hda
/dev/hda:
Timing buffer-cache reads: 128 MB in 0.46 seconds =278.26 MB/sec
Timing buffered disk reads: 64 MB in 1.57 seconds = 40.76 MB/sec
ora devo sistemare il browser di evolution, sapete come si fa?
ciao
ok, ho ricompilato perchè avevo dimenticato il supporto per il mio chipset ... :D
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.