PDA

View Full Version : Prima volta in pista

NtBIG
12-07-2003, 17:39
Ok ragazzi, l'ho già postato su ben due forum di motociclisti, ma l'emozione per me è stata così forte che la voglio raccontare pure a voi, quindi con un'abile lavoro di copiaincolla, eccovi il racconto della mia prima volta in pista con la mia moto, spero di stuzzicarvi e di invogliarvi a provae anche voi !!!

Ebbene si, era nell'aria da tempo ormai, l'acquisto della tuta in pelle portava sempre più verso il lato oscuro.... e poi l'occasione era ghiotta !!
Stamattina incontro gli amici Edo Vigna e Valerio Destefanis, il primo preparatore di fama nazionale, il secondo ex campione italiano sport productio ed ex ufficiale yamaha sbk, ex ufficiale suzuki SS .....
che mi invitano per il pomeriggio ad una sessione di prove in pista della ducati 999 della EVR corse!
ok, acceto, appuntamento alle 15 alla pista di Lombardore, arrivo alle 15,10 e loro sono già li, il "pilotino (17 anni) della EVR, Ayrton Badovini è già in pista, lo guardo girare per qualche minuto e poi Valerio mi fa "dai, prendi la moto ed entra!" Cosa???? Io in pista, ma no, ma dai, ma su....
arriva anche Edo "muoviti, prendi sta moto e vai dentro!!!"
Azz... mi sa che mi tocca! Però quale occasione migliore di avere un pilota ai box che mi può consigliare?
OK, pago il turno e pochi minuti dopo sono in pista, insieme ad alcuni kaimani che solo a sentirne il suono mettono paura !!!!
Inizio piano piano, per un paio di giri, poi apro sempre di più, la mia paura più grande era di essere di impiccio agli altri !
E allora, via, rettilineo di partenza, giù prima curva a dx, breve rettilineo, seconda curva a dx, rettilineo, su 2 marce, staccata, via una marcia, giù a dx e via così......
Ad un certo punto, dopopochi giri, sento una bottarella all'esterno del piede sx mentre sono in curva.....mmmmm si tocca ragazzi, si tocca....giro seguente, altra toccata, allora al giro dopo ancora più giù e crrrrrrrr...... il cavalletto, ancora più giù crrrr ancora più forte.. !!!
Troppo bello!!!
Finalmente riesco pure io a grattare il cavalletto !!
Eccheccavolo, mica lo volevi grattare solo tu ( a chi è indirizzato sa a cosa mi riferisco )
Purtroppo non riesco a finire il turno per problemi di stomaco, un pò il caldo terribile, la tensione ed un mio vecchio problema (patisco sia l'auto che la moto, per non parlare della nave ) mi obbligano a rientrare prima del previsto, ai box Valerio e Edo mi accolgono a braccia alzate, festanti e sorridenti !!
BRAVOOOOO !!!
59.5.... per essere la tua prima volta è ottimo!!!
Ricevo i complimenti anche da altre persone presenti ai box che non conossco, sono felice, stupito..
Io non ci credo, penso che mi stiano pigliando per i fondelli, allora Edo mi mostra il crono, 59.5 !
Era il mio obbiettivo dichiarato, stare sotto il minuto, e ci sono riuscito !
Oltretutto il tempo non è stato preso negli ultimi giri, dove stavo iniziando a capire meglio le traiettorie e ad andare più veloce, ma è stato preso verso metà turno, quindi quel 59.5 è senz'altro sceso ulteriormente !
GRANDE BANDIT !!!
Per la cronaca, il pilota del team, con la 999 con cui corre l'eruropeo superstock, con pieghe da far drizzare i capelli, girava in 40 alto...
E fu così che persi la mia verginità in pista, ho sverginato pure il banditone...ed è stata una cosa bellissima !

crespo80
12-07-2003, 17:54
deve essere davvero stupendo..

Ma era più l'emozione di sentirlo grattare, quel cavalletto, o la voglia di strapparlo a morsi dalla moto?

:D :D

NtBIG
12-07-2003, 18:02
era più forte l'emozione.....
se tolgo il cavalletto centrale, bè, non so se senza "segnale d'allarme" sto poi ancora su ;)
però magari si può provare :D

TheyCallMeMr.X.
12-07-2003, 18:20
che figataaaaaaaaaaaa :eek:

Rez
12-07-2003, 18:33
La pista è come una donna....
+ ci vai e + ci prendi gusto.... :D :D

fin'ora mi sono gustato Adria e Misano.....

spero di mirare anche a Imola..... :pig:

SPhinX
12-07-2003, 19:40
Dev'essere stata una bella emozione! :eek: :D

Rez
12-07-2003, 20:11
Originally posted by "SPhinX"

Dev'essere stata una bella emozione! :eek: :D
poi si sa che la prima volta è sempre la prima volta :D

cmq allo stato attuale posso affermare una cosa... al giorno d'oggi in pista si corre in tutta sicurezza (si ha + prob di cadere cmq in quanto la moto la si cerca di tenere sempre al limite, mna di portare a casa la pelle salva...non dico sana... x vari motivi :sofico: :pig: )

correre x strada e diventato come una rulette ...... non sai mai se porterai a casa la pelle sana e salva :mad: :muro:

rc211v
12-07-2003, 21:03
un altro nel club :D

attento che è come una droga ;)

Imola è stupenda ragazzi, se vi capita non esitate ;)

Rez
12-07-2003, 21:06
Originally posted by "rc211v"

un altro nel club :D

attento che è come una droga ;)

Imola è stupenda ragazzi, se vi capita non esitate ;)
è come una droga..xò + di tanto non lascia segni...a parte qualche escoriazione :D

rc211v
12-07-2003, 21:12
Originally posted by "Rez"

è come una droga..xò + di tanto non lascia segni...a parte qualche escoriazione :D

e ma da assefuazione, specie quando cominci ad andar forte :p

Rez
12-07-2003, 21:19
Originally posted by "rc211v"

e ma da assefuazione, specie quando cominci ad andar forte :p

con che moto giri in pista?

conosci il club N.D.S.?

p.s.
se vuoi ti spiego anche che vuol dire n.d.s. :D :sofico: :pig:

LuNoco©
12-07-2003, 21:20
So che non è legale ma su una pista molto grande disegnata per terra sono andato a piegare con la vespa( e qui dico quasi tutto perchè quando hanno progettato la vespa hanno pensato a tuuto meno a come si devono mettere le curve) così mi sono mangiato tutta la pedalina d'aaluminio e o scartavetrato il lato del poggia piedi destro!!!!!!

:D :D :D :D

quindi appena avrò una moto l'andrò subito a provarla in pista anche perchè non ho voglia di far rischiare la vita a degli innocenti solo perchè io voglio fare lo sborone in autostrada!!!!!!!!!
;) ;) ;) :cool:

rc211v
12-07-2003, 21:27
Originally posted by "Rez"

con che moto giri in pista?

conosci il club N.D.S.?

p.s.
se vuoi ti spiego anche che vuol dire n.d.s. :D :sofico: :pig:

diciamo che ho girato con questa, adesso ho un r6 ma non corro + a quel livello

Rez
12-07-2003, 21:30
molto corsaiola come moto...... :D

io mi diletto con il mio kawa ZX9r..... peccato abbia troppi cavalli e sia difficile da gestire come erogazione....

se sono fortunato mio fratello dovrebe lasciarmi provare un turno ad Adria la sua Ducati 748R.... questa è una vera moto da pista che dovrebbe dare soddisfazioni da panico :pig: :pig:

ShinAkuma
12-07-2003, 21:32
nico cereghini e' il padre di un mio amico :cool: :sofico:

ogni giorno con una moto diversa lo veniva a pijare..e lui, poverino, aveva una 125 di harada sbloccata a 180 andava anke + :D ,+ chiaramente una enduro per la terra :sofico:

DvL^Nemo
12-07-2003, 22:21
Originally posted by "NtBIG"

Ok ragazzi, l'ho già postato su ben due forum di
E fu così che persi la mia verginità in pista, ho sverginato pure il banditone...ed è stata una cosa bellissima !

Complimenti, fa bene vedere le persone felici :)
Ciao !

NtBIG
12-07-2003, 22:45
magari in settimana si replica, devo abbassare il tempo, eccheccavolo !!! ;) :D

Rez
12-07-2003, 22:47

ecchilo..caduto nella trappola fatale della pista :D:D

rc211v
12-07-2003, 22:57

Un altro :D
si si ha tutti i sintomi :p

togli il cavalletto, poi il riferimento lo trovi col ginocchio ;)

NtBIG
13-07-2003, 07:01
non so se fidarmi a toglierlo il cavalletto...
considerato che già così le gomme sono raspate fin sul bordo, non so se riuscirei a scendere di più !
comunque, anche se l'avevo già postata in passato, eccovi la mia moto, non è proprio da pista, ma ci faccio un pò di tutto con lei, la uso per andare a fare la spesa, per andare a spasso, adesso in pista, l'ho usata pure per la ricostruzione di un tentato omicidio con i carabinieri del mio paese!!! ci faccio proprio di tutto...... tranne quello :pig: ;) :D
http://digilander.libero.it/nick961/moto_mie/gsf1200.jpg

Rez
13-07-2003, 08:42
allora fai colpo grosso... metti su un paio di gomme da pista e via :D

NtBIG
13-07-2003, 09:01
le gomme direi che sono già ok così, sono delle metzeler m1 sportech, ottime gomme, limato il post fin sul bordo sul lato sinistro, dove piego meglio e poco più su il lato destro !
certo che l'ho cambiata pochi giorni fa, dopo quasi 8000 km.... questa mi sa che durerà MOLTO di meno !!

Rez
13-07-2003, 09:24

questa mi sa che durerà MOLTO di meno !!

:sofico: :sofico:

nella norma :D
che durino poco :pig:

rc211v
13-07-2003, 09:54

non so se fidarmi a toglierlo il cavalletto...
considerato che già così le gomme sono raspate fin sul bordo, non so se riuscirei a scendere di più !
comunque, anche se l'avevo già postata in passato, eccovi la mia moto, non è proprio da pista, ma ci faccio un pò di tutto con lei, la uso per andare a fare la spesa, per andare a spasso, adesso in pista, l'ho usata pure per la ricostruzione di un tentato omicidio con i carabinieri del mio paese!!! ci faccio proprio di tutto...... tranne quello :pig: ;) :D
http://digilander.libero.it/nick961/moto_mie/gsf1200.jpg

Ok ma allora non esagerare, potresti allegerire il posteriore, la gomma poi quando arrivi sul bordo c'è n'è ancora xche si piega :D

marcobrd
13-07-2003, 11:38
complimenti ntbig son contento per te! ;)
volevo approfittare per chiederti una info, se la sai: per caso lombardore e' aperta per girarci in moto solo quando organizzano i corsi, o anche in giorni "normali"? cioe', tutte le domeniche x es. ..o tutti i sabati

energy+
13-07-2003, 12:32
Vorrei fare 1 domandona anch'io visto che ci siamo dato che voglio entrare nel clan dei drogati della pista.....
Cosa ne pensate della pista di Misano? Sapete ce l'ho qui nn tanto lontana e mi fa venire 1 voglia quando ci penso......

Come spesa su cosa stiamo x 1 turno e quanto dura?

ciao e grazie

PS Complimenti x il risultato e l'esperienza!

NtBIG
13-07-2003, 12:39
per marcobrd
è il contrario di quanto hai detto tu, si gira liberamente quando non ci sono i corsi, comunque è meglio telefonare se si arriva ad un pò lontano, eccoti il link dell'autodromo
http://www.autodromo-lombardore.it/
se vai, magari chiamami, magari ci si incontra, ok?
per energy+ misano è molto bella come pista, credo si possa girare liberamente, eccoti comunque anche a te il link
http://www.misanocircuit.com

NtBIG
13-07-2003, 12:40
dimenticavo i costi...
lombardore sono 17 € per il turno da 20 minuti
misano mi risultano dai 28€ per 15 minuti a 110€ per 105 minuti
ulteriori info le potete trovare su INMOTO di questo mese

Rez
13-07-2003, 12:50
x chi volese avere info sull'autodromo di Adria si diriga qui ;)

http://www.adriaraceway.it/

:cool: ;)

energy+
13-07-2003, 12:54
Ok thnx! :D

marcobrd
13-07-2003, 13:41
ah ok grazie ntbig. pensavo che nei momenti in cui nn c'eran corsi, fosse riservata per altri usi e nn si potesse girare in moto.

e' da un bel po che mi piacerebbe andare in pista, ma nn ci sono ancora andato perche' sto circuito non mi intriga molto... 3 curve a destra, una a sinistra... tu che ci hai girato, non e' un po troppo "sempliciotto"?
avessi io misano vicino a casa! hehe.. penso che nn avrei aspettato 2 secondi per andarci!

rc211v
13-07-2003, 15:39
Originally posted by "energy+"

Vorrei fare 1 domandona anch'io visto che ci siamo dato che voglio entrare nel clan dei drogati della pista.....
Cosa ne pensate della pista di Misano? Sapete ce l'ho qui nn tanto lontana e mi fa venire 1 voglia quando ci penso......

Come spesa su cosa stiamo x 1 turno e quanto dura?

ciao e grazie

PS Complimenti x il risultato e l'esperienza!

Misano è uno dei miei preferiti :D

di solito non va a turni( a meno che non sia organizzato da qualche scuderia o motoclub), ma vanno a minuti, ti danno un badget elettronico, e segna quando entri e quando esci, c'è un minimo mi pare 30€ ma è tanto che non ci giro, non mi ricordo tariffe ed affini
le date di solito le trovi su Motosprint ;)

GianFisa
13-07-2003, 15:50
Ciao, mi dici quando vai di nuovo a lombardore, che magari ti vengo a vedere, tanto abito da quelle parti...conosco pure Alex Destefanis che è inparentato con il tuo amico ma non ricordo più in che modo...

energy+
13-07-2003, 16:13
Il sito ufficiale del circuito di Misano indicato da NTBIG è abbastanza chiaro cmq si si va a minuti,loro ti danno 1 transponder da tenere mentre giri.....
Ho anche dato 1 occhiata al regolamento e certo che xò rompono parecchio la balle in + qlsiasi cosa fai anche se solo guardi storto uno da dentro il casco ti fanno pagare oppure su insindacabile parere del direttore puoi essere allontanato dal circuito o fermato o fatto partire quando vuole lui etc.....che palle ti fa 1 pò passare la voglia cmq nn mi scoraggio appena posso ci provo!

Bye

rc211v
13-07-2003, 16:29
Originally posted by "energy+"

Il sito ufficiale del circuito di Misano indicato da NTBIG è abbastanza chiaro cmq si si va a minuti,loro ti danno 1 transponder da tenere mentre giri.....
Ho anche dato 1 occhiata al regolamento e certo che xò rompono parecchio la balle in + qlsiasi cosa fai anche se solo guardi storto uno da dentro il casco ti fanno pagare oppure su insindacabile parere del direttore puoi essere allontanato dal circuito o fermato o fatto partire quando vuole lui etc.....che palle ti fa 1 pò passare la voglia cmq nn mi scoraggio appena posso ci provo!

Bye

si beh devi fare qualcosa di grave
:eek:
la rottura + grande è che essendoci sempre tanta gente, fai colonna x entrare anche + di un ora, x poi stare dentro venti minuti
poi il trasponder a meno che non lo perdi, non ci son problemi ;)

è un peccato se facessero turni sarebbe meglio, la pista è molto bella :)