PDA

View Full Version : WinXp e licenza

Xtian
12-07-2003, 16:58
Vorrei che qualcuno mi chiarisse un paio di dubbi:
- una licenza Xp home edition puo' essere usata in un ufficio a scopo professionale?
- l'acquisto di una licenza e' legata solo all'acquisto di un pc completo o come una volta all'acquisto di una scheda madre solamente?

Grazie :)

naso
12-07-2003, 17:40
1° si. 2° la licenza oem è legato a minimo cpu e sk mamma(mi sembra..) o a un pc completo.. ma nn credo che dopo che tu l'hai comprata debba x forza usarla con l'hd che tu hai comprato.. quindi la potresti al limite trasferire su un altro pc...

Xtian
12-07-2003, 18:56
Originally posted by "naso"

1° si. 2° la licenza oem è legato a minimo cpu e sk mamma(mi sembra..) o a un pc completo.. ma nn credo che dopo che tu l'hai comprata debba x forza usarla con l'hd che tu hai comprato.. quindi la potresti al limite trasferire su un altro pc...
grazie della risposta :)

max84
12-07-2003, 20:30
Originally posted by "Xtian"

Vorrei che qualcuno mi chiarisse:
- l'acquisto di una licenza e' legata solo all'acquisto di un pc completo o come una volta all'acquisto di una scheda madre solamente?

Grazie :)

io sapevo che era sufficiente acquistare la licenza oem insieme ad un componente interno (ad es. cpu, oppure sk madre, oppure hd, oppure ram, ecc).

questo è quello che viene scritto anche nei negozi online.

Xtian
13-07-2003, 01:45
Originally posted by "max84"

io sapevo che era sufficiente acquistare la licenza oem insieme ad un componente interno (ad es. cpu, oppure sk madre, oppure hd, oppure ram, ecc).

questo è quello che viene scritto anche nei negozi online.
grazie anche a te della risposta, in effeti me lo lascia ordinare anche solamente con la scheda madre, meglio cosi' :)

naso
13-07-2003, 09:10
Originally posted by "Xtian"

grazie anche a te della risposta, in effeti me lo lascia ordinare anche solamente con la scheda madre, meglio cosi' :)

;) meglio.. di fatti nn ero sicuro se ci volessero tutte e 2 o uno solo...

max84
13-07-2003, 11:23
prego prego.

ciao

;)

neo76
15-07-2003, 12:33
in teoria la licenza OEM è venduta con un componenete fondamentale per il funzionamento di un PC, ovvero HD, scheda madre, CPU e RAM, almeno queste info mi sono state date dagli addetti microsoft, inoltre credo che la licenza OEM debba rimaner abbinata al componente o al PC con cui è stata venduta

ciauz!

Xtian
15-07-2003, 14:51
Originally posted by "neo76"

in teoria la licenza OEM è venduta con un componenete fondamentale per il funzionamento di un PC, ovvero HD, scheda madre, CPU e RAM, almeno queste info mi sono state date dagli addetti microsoft, inoltre credo che la licenza OEM debba rimaner abbinata al componente o al PC con cui è stata venduta

ciauz!
L'ho ordinata assieme ad una cpu e un case.
Cmq restera' assegnata a quei componenti :)

naso
15-07-2003, 14:55

ciauz!

:rolleyes: scusa.. ma se quei componenti si rompono? io nn posso più usare la licenza? o vale solo se io li rivendo? e se il pezzo (una sk mamma) diventa obsoleta.. devo ricomprarmi la licenza?.. :confused:
grazie!

neo76
15-07-2003, 15:34
nn lo so dovresti chiederlo a quelli della microsoft... anche se credo che probabilmente in quei casi la licenza passerà al nuovo componente se si mettono a far storie pure x quello bhe

naso
15-07-2003, 15:35

nn lo so dovresti chiederlo a quelli della microsoft... anche se credo che probabilmente in quei casi la licenza passerà al nuovo componente se si mettono a far storie pure x quello bhe

Grazie! ;)