View Full Version : Gardaland o Mirabilandia ??
Marco2000
12-07-2003, 15:49
Quale preferite?
A gardaland c isono stato una volta sola 5 anni fa e non sono neanche riuscito a provare tutte le attrazioni, però è fatto bene.
ovviamente Gardaland
1) e' piu' grande
2) ha piu' visitatori
3) ha piu' attrazzioni se nn erro (anke se +o- si equivalgono)
4) ha piu' "verde" ed e' realizzato cn piu' cura
5) il katun pero' e' piu' veloce del blue tornado :rolleyes: vabbe' :D faniente ...
:sofico:
Gardaland.....il sogno di un bambino è andare a Gardaland :D :p
vabbe la mia stronzata l'ho scritta
poi sono di parte, sto a pochi km ;)
direi Mirabilandia: il biglietto è caro (20e ma puoi entrare per due giorni di fila) ma una volta entrati le attrazioni sono tutte gratis.
ci vado max due volte l'anno e mi sono sempr divertito moltissimo :D
non ho votato perchè non sono mai andata in nessuno dei due però per sentito dire sembra sia meglio gardaland...
Marco2000
12-07-2003, 16:27
io sono indeciso dove andare, sono già stato a Gardaland e a Mirabilandia c'è il discorso che il secondo giorno non paghi...
Sicuramente gardaland.... Mirabilandia ci sono stato un pò di tempo fà ma secondo me fa abbastanza skif8, mi sembra abbastanza antica,forse adesso li hanno aggiornato i giochi(lo spero x loro) :D
Originally posted by "abxide"
Mirabilandia ci sono stato un pò di tempo fà
Ti hanno fatto entrare senza museruola? :D
Blind Guardian
12-07-2003, 17:20
ovviamente è meglio gardaland, ma voi andate a mirabilandia, così non mi intasate la gardesana tutti i santi giorni! :D
Decisamente Gardaland.
Mirabilandia a confronto mi è parso come il campetto giochi sotto casa mia...
Anche io preferisco Gardaland, però l'attrazione preferita è il katun di Mirabilandia!!!
Gardaland, perchè è lì che ci sono stato :p
io sn da tutte e due le parti....ma mirabilandia.....A MIO PARERE NN BATTE GARDALAND...MA MIRABILANDIA HA ATTRAZIONI SUPERIORI...TROPPO BELLE....QUELLA DALLA NAVE CHE CADO DA 40 M...è STUPENDA...
NIAGARA RULEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
sono stato solo a gardaland parecchio tempo fà
io ci sono stato in entrambi. Mi è piaciuto molto di più Gardaland perchè oltre ad avere attrazioni a mio avviso più belle, ha anche più zone verdi di mirabilandia.
in definitiva, ti consiglio Gardaland :cool: :D
Mirabilandia.
Per la famiglia è piu bello Gardaland,altrimente Mirabilandia è molto meglio!!
monkey72
13-07-2003, 07:48
mirabilandia ci sono andata 3 o 4 anni fa, a gardaland 10 circa... :D
non riesco a fare un paragone xchè di gardaland ricordo pochissimo cmq mi sono divertita in tutti e due i posti... buona la promozione del giorno dopo gratis a mirabilandia xchè in una intera giornata non si risce assolutamente a fare tutti i giochi più carini... ci sono file anche di ore
Originally posted by "monkey72"
buona la promozione del giorno dopo gratis a mirabilandia xchè in una intera giornata non si risce assolutamente a fare tutti i giochi più carini... ci sono file anche di ore
dipende da quando vai: un amico che ci lavorava l'estate scorsa mi ha detto che, ad esempio, in agosto le giornate migliori sono i week end mentre durante la settimana è un disastro.
Originally posted by "monkey72"
non riesco a fare un paragone xchè di gardaland ricordo pochissimo cmq mi sono divertita in tutti e due i posti... buona la promozione del giorno dopo gratis a mirabilandia xchè in una intera giornata non si risce assolutamente a fare tutti i giochi più carini... ci sono file anche di ore
e a Tahiti ...
http://www.polinesia.it/immaginipolinesia/tahiti/molo.jpg
c'è la promozione dell'anno dopo gratis,
c'è tutto il tempo per imparare tutti i "giochi più carini",
non ci sono file ... ma si fila, da soli, my love.
Ho votato Gardaland...anche perchè a Mirabilandia nn ci sono mai stato...l'unico termine di paragone che ho è con Disneyland Paris...Meglio Gardaland sicuramente!!!!!!!
Ciaoooooooo
ma "Atlantide" in cosa consiste ?
A Mirabilandia non ci vado da due anni, mentre a Gardaland ci sono andata da poco e ci vado minimo una volta all'anno,
molto meglio Gardaland! :D
Originally posted by "danige"
ma "Atlantide" in cosa consiste ?
e' una specie di barcone da 20 persone ke va attraverso un paesaggio poi fa una discesona di qualche metro , una cosa tipo universal studios di LA ... :cool:
Gardaland Rulez , anche se son anni che non ci vado...
E mi piacerebbe andare anche all' Movie Studios , sempre a Lazise...
http://www.moviestudios.it/
Dev'essere davvero fico...
Ciaozzz
dr.stein
14-07-2003, 08:52
Originally posted by "badedas"
OOOHHH MIOOO DIOOO......
Badedas ha usato una faccina....
:D :D :D
ManyMusofaga
14-07-2003, 09:55
Originally posted by "m4st3rx"
e' una specie di barcone da 20 persone ke va attraverso un paesaggio poi fa una discesona di qualche metro , una cosa tipo universal studios di LA ... :cool:
Io a gardaland ci andrò qs giovedì :p nn vedo l'ora di provare il nuovo gioco :)
Ho votato gardaland x' ci vado tutti gli anni da quando sono piccola e mi diverto sempre un sacco; a Mirabilandia nn sono stata, l'ho vista da fuori -andavo in vacanza lì in zona- e nn mi è sembrata niente di ke
jokervero
14-07-2003, 10:04
Originally posted by "Marti"
non ho votato perchè non sono mai andata in nessuno dei due però per sentito dire sembra sia meglio gardaland...
Se vuoi farci un giro una volta posso farti da guida...io sono bresciano... ;)
AtuttaBIRRA!
14-07-2003, 11:25
:eek: :eek: :eek:
no scusate ma voi ai parchi di divertimento per cosa ci andate? per divertirvi? beh allora mirabilandia sta sopra di brutto a gardaland!
almeno io sono per le emozioni forti quindi:
katun batte blue tornado
montagne russe di mira battono montagne russe di garda (e di tanto anche!)
ovvio a gardaland ci vado volentieri (sono curioso di vedere atlantide) ma anche mad house tanto pubblicizzata lo scorso anno è una mezza cagata.
Originally posted by "AtuttaBIRRA!"
:eek: :eek: :eek:
no scusate ma voi ai parchi di divertimento per cosa ci andate? per divertirvi? beh allora mirabilandia sta sopra di brutto a gardaland!
almeno io sono per le emozioni forti quindi:
katun batte blue tornado
montagne russe di mira battono montagne russe di garda (e di tanto anche!)
ovvio a gardaland ci vado volentieri (sono curioso di vedere atlantide) ma anche mad house tanto pubblicizzata lo scorso anno è una mezza cagata.
Approvo, Mirabilandia ha le attrazioni più emozionanti! Sierra tonante è tra i migliori rollercoaster in legno d'europa, per non parlare di katun e delle torri gemelle....
decisamente GARDALAND se non hai bambini :D e se il bambino spericolato sei tu :sofico: Io sono stata la scorsa settimana con delle amiche e sono tornata che ero tutta un livido però e stato veramente divertente!! ;)
Originariamente inviato da Guren
direi Mirabilandia: il biglietto è caro (20e ma puoi entrare per due giorni di fila) ma una volta entrati le attrazioni sono tutte gratis.
Ma quand'è stata l'ultima volta che 6 andato a gardaland :cool: ? A gardaland è da un pezzo che sono tutte gratis ;)
StErMiNeiToR
02-08-2003, 17:19
allora ragazzi visto l'andamento del sondaggio posso capire che molti di voi nn sanno cosa è un vero parco di divertimento in quanto Gardaland fa veramente schifo :O
a mirabilandia ti diverti di piu ci sono molte piu giostre mozzafiato e attrazioni spettacolari ma soprattutto nn ci sono file kilometriche per una giostra perche a mirabilandia nn ci sono cosi tanti stupidi mocciosetti come a gardaland
e poi vuoi mettere il katun con il blu tornado??.... dopo essere stato sul katun mi batteva il cuore.... invece quel cagacesso del blu tornado nn mi ha nemmeno scompigliato i capelli...
oppure le torri gemelle di mirabilandia comparate a quella giostra sfigata di gardaland che cerca di imitarla..... gagaggagagaggagagaga nn ci sono paragoni
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
.... invece quel cagacesso del blu tornado nn mi ha nemmeno scompigliato i capelli...
......:ave: sei il mago della definizione :D
StErMiNeiToR
02-08-2003, 17:24
Originariamente inviato da ally
......:ave: sei il mago della definizione :D
quando mi incazzo divento un altro
:D :sofico:
io mi sono accordato ieri con alcuni amici... abbiamo deciso di passare il giorno di ferragosto a mirabilandia nella speranza di essere gli unici ad avere questa pensata e di trovare il parco deserto... se sarà così mi faccio almeno 10 giri di katun :cool:
allora ragazzi visto l'andamento del sondaggio posso capire che molti di voi nn sanno cosa è un vero parco di divertimento in quanto Gardaland fa veramente schifo :O
a mirabilandia ti diverti di piu ci sono molte piu giostre mozzafiato e attrazioni spettacolari ma soprattutto nn ci sono file kilometriche per una giostra perche a mirabilandia nn ci sono cosi tanti stupidi mocciosetti come a gardaland
e poi vuoi mettere il katun con il blu tornado??.... dopo essere stato sul katun mi batteva il cuore.... invece quel cagacesso del blu tornado nn mi ha nemmeno scompigliato i capelli...
oppure le torri gemelle di mirabilandia comparate a quella giostra sfigata di gardaland che cerca di imitarla..... gagaggagagaggagagaga nn ci sono paragoni
Ma ROTFL!!!
nn ci sono cosi tanti stupidi mocciosetti come a gardaland
Ovvio, vorrei vederli se salgono sul katun.. anche perché quelli che salgono non so se scendono :cool:
Originariamente inviato da CYRANO
Gardaland Rulez , anche se son anni che non ci vado...
E mi piacerebbe andare anche all' Movie Studios , sempre a Lazise...
http://www.moviestudios.it/
Dev'essere davvero fico...
magari lo fosse..sono soldi sbattuti via..è veramente deprimente!!
Ciaozzz
StErMiNeiToR
02-08-2003, 18:04
Originariamente inviato da Matro
Ma ROTFL!!!
Ovvio, vorrei vederli se salgono sul katun.. anche perché quelli che salgono non so se scendono :cool:
io ci sono salito e nn ho avuto nessun problema.... la meglio secondo me è quella accanto al mc donald
:eek:
A Gardaland ci sono stato un sacco di volte; l'ultima sabato scorso.
Avrei voluto salire sull'Atlantis, ma alle 9.00 era ancora chiuso :(,
dopodiche' s'e' riempito di gente, tipo che c'erano costantemente
almeno due ore di fila!!! E a mezzanotte meno un quarto era ancora cosi' :eek:
L'abbiamo mandato bellamente a quel paese.
Non sono mai stato a Mirabilandia, invece....
Ma da quello che mi dici mi sa che ci faro' un saltino. :D
Ora vedo di scoprire dove sta...
Guldo
AtuttaBIRRA!
02-08-2003, 18:48
mai andare di sabato in sti parchi!:muro:
TheyCallMeMr.X.
02-08-2003, 18:50
gardaland:)
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
mai andare di sabato in sti parchi!:muro:
C'hai ragione pure te, ma era l'unico giorno che potevamo tutti...
Nel frattempo ho scoperto:
Milano - Gardaland: circa 200 km
Milano - Mirabilandia: circa 350 km
Guldo
Schummacherr
02-08-2003, 19:05
Gardaland :)
AtuttaBIRRA!
02-08-2003, 19:12
Originariamente inviato da guldo76
Guldo
allora prova anche mira ;)
Originariamente inviato da guldo76
Guldo
E' vero, ma Milano -Gardaland A4 + Desenzano (un pò di coda)
Milano - Mirabilandia tangenziale di Bologna (A1-A14) CODA ad libitium !!!!!
Ciao DADE
Jaguar64bit
02-08-2003, 21:11
Nessuno dei due.
Neverland
03-08-2003, 01:18
Originariamente inviato da muso
Mirabilandia.
Per la famiglia è piu bello Gardaland,altrimente Mirabilandia è molto meglio!!
Concordo. Con prole al seguito forse si addice di più Gardaland. Preferisco Mirabiliandia, le attrazioni sono più per adulti.
Alex78dc
15-05-2009, 15:12
Sono stato ieri per la prima volta a Mirabilandia mentre essendo di PAdova Gardaland é comodo! Mi sono divertito essendo la prima volta. trovo però Gardalandi un altro livello innanzitutto perché é tematizzato, poi le attrazioni sono simili. Mi fido se dite che Katun é meglio di Blue Tornado perché non le ho provate. Le Torri Gemelle sono simili a Space Vertigo ma risultano spoglie. Niagara é una figata anche se breve. Ti bagni più di Fuga da Atlantide che perà ha due discese, più barconi e la tematizzazione. Mammut é come Family Adventure ma più lungo e, mi ripeto é tematizzato. Montate così alcune attrazioni sembrano quelle delle sagre paesane pur essendo divertenti. Mi riferisco oltre a Family Adventure anceh a Explorer e Pakal ( Che é divertentissima ma ieri sono venuti a prendermi perché si bloccava ). Ghostville mi ha deluso, tutti animatronics che sono del livello dell'Ex Valle Dei Re che ha 20 anni! A salvarla sono gli attori che come a Movieland nell'Horror House ti fanno paura. Autosplash é come il Colorado Boat ma inferiore secondo me e quest'ultima tematizzata così sembra un cantiere con le cose lasciate in giro. Reset non l'ho capita e mi ha deluso oltre a durare proprio poco e ad aver aperto ( non era la sola ) alle 12. I Pirati di Gardaland, pur con i difetti dovuti all'usura restano di un altro livello. I-Speed visto in costruzione invece sembra proprio bello. La Ruota é maestosa. ALtro paragone Rio Bravo e Jungle Rapids. Le prime sono forse più rapide ma due ippopotami e qlc coccodrillo non bastano a creare un ambiente che alla fine non somiglia neanche tanto ad un corso del Rio Bravo con la vegetazione nostrana che vi é. Jungle Rapids Scenograficamente é molto più avanti. I ltrenino era chiuso quindi non mi esprimo. Infine alcune attrazioni come Music, Mongolfiere, 24 Ore ed Explorer sono superate e non possono essre considerate grandi attrazioni ma semmai attrazioni di secondo piano per riempire il parco. Una suddivisione netta in aree sarebbe una grande miglioria. Ieri non si facevano code ma mi rendo conto che fare un'ora di attesa per mezzo minuto di corsa non é piacevole.
Ops, sono poco attendo negli ultimi periodi, ma tu non rifiutavi l'uso delle emoticons? :fagiano:
leggere la data non è un optional ;)
>bYeZ<
monkey island
15-05-2009, 19:43
Mirabilandia, ma solo perchè è a pochi km da casa mia ed ho molti ricordi lì.
Giant Lizard
16-05-2009, 01:28
azz, un thread nuovo nuovo eh :asd:
comunque anch'io voto Gardaland :D troppo bello, ogni volta che ci vado mi vien voglia di andarci a lavorare. Chi lavora là sembra proprio felice del proprio lavoro: magari è solo una maschera, però fingono molto bene :D
gardaland è più bello come parco, mirabilandia ha attrazioni con più "pathos"
proevolution
16-05-2009, 12:57
Sono stato ieri per la prima volta a Mirabilandia mentre essendo di PAdova Gardaland é comodo! Mi sono divertito essendo la prima volta. trovo però Gardalandi un altro livello innanzitutto perché é tematizzato, poi le attrazioni sono simili. Mi fido se dite che Katun é meglio di Blue Tornado perché non le ho provate. Le Torri Gemelle sono simili a Space Vertigo ma risultano spoglie. Niagara é una figata anche se breve. Ti bagni più di Fuga da Atlantide che perà ha due discese, più barconi e la tematizzazione. Mammut é come Family Adventure ma più lungo e, mi ripeto é tematizzato. Montate così alcune attrazioni sembrano quelle delle sagre paesane pur essendo divertenti. Mi riferisco oltre a Family Adventure anceh a Explorer e Pakal ( Che é divertentissima ma ieri sono venuti a prendermi perché si bloccava ). Ghostville mi ha deluso, tutti animatronics che sono del livello dell'Ex Valle Dei Re che ha 20 anni! A salvarla sono gli attori che come a Movieland nell'Horror House ti fanno paura. Autosplash é come il Colorado Boat ma inferiore secondo me e quest'ultima tematizzata così sembra un cantiere con le cose lasciate in giro. Reset non l'ho capita e mi ha deluso oltre a durare proprio poco e ad aver aperto ( non era la sola ) alle 12. I Pirati di Gardaland, pur con i difetti dovuti all'usura restano di un altro livello. I-Speed visto in costruzione invece sembra proprio bello. La Ruota é maestosa. ALtro paragone Rio Bravo e Jungle Rapids. Le prime sono forse più rapide ma due ippopotami e qlc coccodrillo non bastano a creare un ambiente che alla fine non somiglia neanche tanto ad un corso del Rio Bravo con la vegetazione nostrana che vi é. Jungle Rapids Scenograficamente é molto più avanti. I ltrenino era chiuso quindi non mi esprimo. Infine alcune attrazioni come Music, Mongolfiere, 24 Ore ed Explorer sono superate e non possono essre considerate grandi attrazioni ma semmai attrazioni di secondo piano per riempire il parco. Una suddivisione netta in aree sarebbe una grande miglioria. Ieri non si facevano code ma mi rendo conto che fare un'ora di attesa per mezzo minuto di corsa non é piacevole.
concordo con te per la tematizzazione gardaland è superiore..ma per le attrazioni è nettamente superiore MIrabilandia.Le torri gemelle sono 100 volte meglio di quella di Gardaland. anche katun è superiore. Fuga da atlandide non mi piace meglio il niagara ti bagni di più ..io sono andato a tutte e due le attrazioni e ogni volta che andavo al Niagara uscivo completamente bagnato:stordita: ( io mi mettevo sempre in prima fila )
adesso stanno facendo un altra attrazione a mira che prenderà il posto delle montagne russe di legno speriamo bene!( apre a giugno)
cmq io amo le attrazioni adrenalitiche e perciò preferisco MIrabilandia:O ;)
Dream_River
16-05-2009, 13:08
Preferisco di gran lunga Mirabilandia, anche per uno come me che non apprezza le attrazioni più estreme, mi piacciono moltissimo gli spettacoli che fanno (Soprattutto scuola di polizia)
monkey island
16-05-2009, 13:13
gardaland è più bello come parco, mirabilandia ha attrazioni con più "pathos"
Quoto
Mr_Cilindro
16-05-2009, 14:33
Voto mirabilandia...è più vicino, e usciti da lì si va in riviera a ballare :D
gardaland è più pulito e sicuramente meglio gestito.
Però a mirabilandia c'è il katun :D
veramente ti fanno entrare il giorno dopo gratis solo perchè così c'è più possibilità che entri nel loro parco acquatico (a pagamento)
in un giorno si fanno benissimo tutte le attrazioni di mirabilandia compresi gli spettacoli (scuola di polizia è bellissimo). poi il giorno dopo rientri e ti fai il parco acquatico + il katun :D
abito vicino gardaland e voto per mirabilandia:
zone a tema -> gardaland
attazioni -> mirabilandia (niagara, katun, discovery gardaland owned hard)
spettacoli -> mirabilandia
zone bambini -> mirabilandia (e di molto)
zone verdi -> mirabilandia (ci puoi dormire, a gardaland ti cacciano solo a guardarle)
pulizia -> mirabilandia (l'anno scorso a gardaland ho avuto vergogna a fare alcune attrazioni)
sorriso della tipa che mi intervista tutti gli anni -> mirabilandia (non so perchè ma mi intervista tutti gli anni e quest'anno mi ha fermato 3 volte O:o)
bio
Corleonese
17-05-2009, 00:14
dove si paga di meno.
monkey island
17-05-2009, 09:28
dove si paga di meno.
Casa tua:D
Corleonese
17-05-2009, 09:31
Casa tua:D
hai ragione, ma dovendo scegliere tra i due sceglierei quello dove si paga meno.
35 gardaland e 29.90 mirabilandia quest'anno.
poi son da valutare tutte le altre spese per arrivarci: nel mio caso Mirabilandia è un po' più lontano però mi costa comunque meno perchè faccio solo fino a Mestre in autostrada, mentre per Gardaland non c'è praticamente alternativa.
Come attrazioni: Mirabilandia è più adatto ad un pubblico adolescente/adulto, quindi per gli amanti di attrazioni adrenaliniche è decisamente meglio di Gardaland. Quest'ultimo invece ha ottime ambientazioni, è più verde e generalmente meglio tenuto, però le giostre sono orientate secondo me ad un pubblico più giovane.
nonsochisono
17-05-2009, 12:13
gardaland
monkey island
17-05-2009, 12:19
hai ragione, ma dovendo scegliere tra i due sceglierei quello dove si paga meno.
Sono due parchi fantastici, e vista l'esigua differenza di prezzo meritano di essere visitati almeno una volta nella vita :)
Non sò Gardaland, ma l'abbonamento a Mira costa come 2 ingressi, anche meno per i convenzionati.
Corleonese
17-05-2009, 12:34
Sono due parchi fantastici, e vista l'esigua differenza di prezzo meritano di essere visitati almeno una volta nella vita :)
Non sò Gardaland, ma l'abbonamento a Mira costa come 2 ingressi, anche meno per i convenzionati.
mica tutti possono permettersi di buttare 30 - 35 euro per andare a divertirsi.
come qualità attrazioni estreme simili....ma gardaland molto meglio, per le ambientazioni e l'atmosfera
monkey island
17-05-2009, 21:43
mica tutti possono permettersi di buttare 30 - 35 euro per andare a divertirsi.
Capirai, uno mica ci và tutti i giorni :rolleyes:
Poi quando ci si diverte non sono mai buttati.
Dumah Brazorf
17-05-2009, 23:40
A Gardaland non metto più piede da quando si sono inventati i clienti di serie A e quelli di serie B.
A Gardaland non metto più piede da quando si sono inventati i clienti di serie A e quelli di serie B.
ti riferisci a quelli che hanno il "gardaland express" o come si chiama? il biglietto salta-code?
beh ma pagano 10 euro in più sui 35 di ingresso per quel servizio........
monkey island
18-05-2009, 08:15
ti riferisci a quelli che hanno il "gardaland express" o come si chiama? il biglietto salta-code?
Esattamente, c'è la stessa cosa anche a Mirabilandia da quest'anno.
Dumah Brazorf
18-05-2009, 09:48
E allora? Non mi pare abbiano ridotto il biglietto agli altri visto che per loro è peggiorato il servizio.
E' proprio l'idea che secondo me è malsana nel contesto di un parco giochi, soprattutto per i bambini.
monkey island
18-05-2009, 10:05
E allora? Non mi pare abbiano ridotto il biglietto agli altri visto che per loro è peggiorato il servizio.
Peggiorato? Ma che stai dicendo? Il servizio è rimasto tale e quale a prima, casomai hanno dato la possibilità, a chi lo desidera, di poter pianificare tutta la giornata nelle attrazioni in modo da evitare lunghe ed estenuanti code, ovviamente pagando.
E' proprio l'idea che secondo me è malsana nel contesto di un parco giochi, soprattutto per i bambini.
Malsana? Serve appunto per evitare lo stress delle code ai bambini ( e non solo loro visto che un parco attrazioni è per tutti)
Non vuoi questo servizio? Non lo paghi, dov'è il problema?
non credo proprio, le code le facevi prima e continui a farle adesso.
però se non vuoi fare coda, su certe attrazioni puoi, pagando un surplus sul biglietto, passare avanti agli altri.
stesso principio del telepass: se ce l'hai, paghi un canone mensile e passi veloce al casello su corsie dedicate etc, se non ce l'hai risparmi il canone e fai coda alle casse normali.
Gardalad è più bello.. pero non quando c'è troppa gente e troppo caldo..
monkey island
18-05-2009, 12:15
Peggiorato? Ma che stai dicendo? Il servizio è rimasto tale e quale a prima, casomai hanno dato la possibilità, a chi lo desidera, di poter pianificare tutta la giornata nelle attrazioni in modo da evitare lunghe ed estenuanti code, ovviamente pagando.
Malsana? Serve appunto per evitare lo stress delle code ai bambini ( e non solo loro visto che un parco attrazioni è per tutti)
Non vuoi questo servizio? Non lo paghi, dov'è il problema?
non credo proprio, le code le facevi prima e continui a farle adesso.
però se non vuoi fare coda, su certe attrazioni puoi, pagando un surplus sul biglietto, passare avanti agli altri.
stesso principio del telepass: se ce l'hai, paghi un canone mensile e passi veloce al casello su corsie dedicate etc, se non ce l'hai risparmi il canone e fai coda alle casse normali.
:read:
Dumah Brazorf
18-05-2009, 13:30
Se salti la coda passi davanti ad altra gente che quindi rimane più tempo in coda.
L'esempio del telepass non è attinente oltre che avere una certa utilità; se più gente avesse il telepass le code ai caselli sarebbero inferiori perchè il tempo di fermo al casello è quasi nullo; l'attrazione invece ha gli stessi posti degli anni scorsi per cui, usando l'esempio del casello, è come se tu sei in coda per pagare ed arriva uno che si mette davanti a te facendoti aspettare più tempo. In pratica hanno trovato un modo per fare più soldi senza modificare un bel niente.
quoto.
mia sorella ha l'abbonamento a mirabilandia (viviamo a 35km da RA per cui è molto comodo d'estate andarci e il costo dell'abbonamento è irrisorio... ci vai 3 volte in una stagione e te lo sei ripagato) ma proprio qualche giorno fa si è lamentata di questa card per saltare le code.
in pratica mi diceva che ora non hai più idea di quanto devi aspettare per salire perchè i cartelli che indicano i tempi di attesa non sono più validi in quanto è impossibile tenere conto di chi salta la fila.
Con il telepass hanno spesso aggiunto uscite ai caselli (o comunque tengono aperti caselli che prima erano chiusi 360gg su 365gg) mentre con questo sistema hanno solo peggiorato il servizio a chi paga regolarmente il biglietto ma non vuole spendere di più per il biglietto di "1a classe"
123456789
18-05-2009, 16:54
per quale motivo sarebbe peggiorato il servizio?
Il sistema di mirabilandia è completamente diverso da quello di gardaland, la fila, anche se non si sta in coda, la si fa, ma virtualmente, in pratica, con il V-PASS si prenota l'attrazione, ma esempio, se la fila nel attrazione è di 1 ora, prima di un ora quella persona NON può entrare, quindi è come se stesse in fila, ma può fare altro nel parco, altre attrazioni,mangiarsi un gelato, guardare uno show, e quindi facilitare la gestione generale delle attrazioni.
Poi c'è anche da dire che in quasi tutte le attrazione con il V-Pass, ci sono ingressi autonomi, quindi la cosa in parte si vede uguale.
Sinceramente però a Mirabilandia non ne vedo l'utilità, contrariamente a gardaland non ci sono mai file estremamente lunghe (escluso l'inspiegabile autosplash), sicuramente il V-Pass è stato pensato per iSpeed, data la medio bassa portata oraria (900 persone ogni ora circa, katun ne ha il doppio circa)
Se salti la coda passi davanti ad altra gente che quindi rimane più tempo in coda.
L'esempio del telepass non è attinente oltre che avere una certa utilità; se più gente avesse il telepass le code ai caselli sarebbero inferiori perchè il tempo di fermo al casello è quasi nullo; l'attrazione invece ha gli stessi posti degli anni scorsi per cui, usando l'esempio del casello, è come se tu sei in coda per pagare ed arriva uno che si mette davanti a te facendoti aspettare più tempo. In pratica hanno trovato un modo per fare più soldi senza modificare un bel niente.
pensa se tutti pagassero i 10 euro in più cosa succederebbe?
Dumah Brazorf
18-05-2009, 22:16
Non sono sicuro ma potrebbe esserci un numero limitato di pass giornalieri.
123456789
18-05-2009, 23:16
a mirabilandia sono limitati. anche perchè più di tanti non hanno nel parco, ora non ricordo, ma mi sembra siano sui 400 o 600
gabi.2437
19-05-2009, 06:31
Ciò farebbe pensare che a gardaland le attrazioni poi non siano gratis :fagiano:
krizalid
19-05-2009, 08:52
a Mirabilandia sono riuscito a fare 4 volte di fila il Katun in meno di un ora :asd:
Ciò farebbe pensare che a gardaland le attrazioni poi non siano gratis :fagiano:
una volta non lo erano... :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.