View Full Version : A che risoluzione i vostri giochi?
Avrei bisogno di un grooso piacere mi proteste dire se i giochi che avete sul vostro pc vanno a 1280x768?
Lo chiedo perchè sono intenzionato a prendere un lcd con tale risoluzione e vorrei sapere se posso utilizzarlo pienamente...
Io ho provato su GP4 e MOHAA e tali risoluzioni non sono supportate :(
Grazie
Ciao ;)
Risoluzioni:
LCD 15" 1024x768
LCD 17" 1280x1024
1280x768 :confused: :confused: Non mi risulta ci siano lcd con questa risoluzione CIAO
Originally posted by "Qrama"
Risoluzioni:
LCD 15" 1024x768
LCD 17" 1280x1024
1280x768 :confused: :confused: Non mi risulta ci siano lcd con questa risoluzione CIAO
No, non ci siamo capiti...
Non volevo sapere le risoluzioni dei monitor lcd, ma che risoluzioni potete scegliere nei vari giochi... A me servirebbe appunto questa risoluzione di 1280x768 (lcd 15/9) e non so quale gioco te la permetta...
Scusa ma non fai prima a giocare a 1280x1024?
GianFisa
12-07-2003, 19:45
Ha detto che è un (15/9) cioè un 16/9 credo quindi con quella ris per lui è ottimale, a 1280X1024 vedrebbe tutto schiacciato, a meno che non ci sia l'opzxione 16/9 come in GTA 3 /vice
Originally posted by "GianFisa"
Ha detto che è un (15/9) cioè un 16/9 credo quindi con quella ris per lui è ottimale, a 1280X1024 vedrebbe tutto schiacciato, a meno che non ci sia l'opzxione 16/9 come in GTA 3 /vice
Infatti con il monitor che mi interesserebbe la risoluzione ottimale sarebbe 1280x768, quindi mi piacerebbe sapere se ci sono giochi che potrei visualizzare con tale risoluzione...
Penso tutti,
vai nelle opzioni video e dove scegli la risoluzione selezioni 1024x768, non capisco dove stia il problema
Originally posted by "Beto"
Penso tutti,
vai nelle opzioni video e dove scegli la risoluzione selezioni 1024x768, non capisco dove stia il problema
non 1024x768,
ma 1280x768... ;)
Originally posted by "McKry"
non 1024x768,
ma 1280x768... ;)
ho capito,
alcuni si e altri no,
come facciamo a darti la lista completa?
Non pretendo la lista completa... :p
Mi piacerebbe solo sapere se voi avete giochi (soprattutto quelli recenti)che vanno a quella determinata risoluzione... Quindi, ad esempio, se tu ne hai 3-4 sul pc, la prima volta che li fai partire potresti essere così gentile da controllare... e quindi riportarlo qui... Se poi altri 2 o 3 utenti saranno così gentili da fare lo stesso, io avrò un piccolo elenco di 15-20 giochi da cui trarre le mie conclusioni;
Grazie mille per la disponibilità...
http://forum.hwupgrade.it/faccine/23.gif
F1C 99-02 si e' disponibile (oggi ho formattato quindi mi ha richiesto le impostazioni anche se e' in una partizione a parte).
In ogni caso secondo me nei giochi recenti un buon 90% dei giochi hanno tale risoluzione,
ora e' tardi domani guardo gli altri 15 installati sul pc.
In ogni caso secondo me nei giochi recenti un buon 90% dei giochi hanno tale risoluzione,
ora e' tardi domani guardo gli altri 15 installati sul pc.
Grazie veramente gentile per ora...
Dici addirittura il 90%? Però come avevo detto i due che ho provato non vanno...
Hanamichi
13-07-2003, 22:40
1024-1280 con AA 6x ;)
Originally posted by "Hanamichi"
1024-1280 con AA 6x ;)
Scusa ma hai letto cosa mi interessava o ti sei fermato al solo titolo? :eek:
Hanamichi
13-07-2003, 22:45
Scusa ma hai letto cosa mi interessava o ti sei fermato al solo titolo? :eek:
ops scusa... pensavo di scrivere in ICQ invece ho scritto sul forum! :eek: :cry:
ops scusa... pensavo di scrivere in ICQ invece ho scritto sul forum! :eek: :cry:
Niente figurati...
http://forum.hwupgrade.it/faccine/51.gif
Chaser si
Undying no
Delta Force Black Hawk Down no
Freelance no
Splinter Cell no
Unreal 2 si
F1 Challenge 99-02 si
Cycling Manager 3 no
Colin McRae Rally 3 e Morrowind te lo dico domani
Chaser si
Undying no
Delta Force Black Hawk Down no
Freelance no
Splinter Cell no
Unreal 2 si
F1 Challenge 99-02 si
Cycling Manager 3 no
Colin McRae Rally 3 e Morrowind te lo dico domani
Quindi per ora siamo al di sotto del 50%...
Fammi sapere allora gli altri due....
http://forum.hwupgrade.it/faccine/23.gif
Grazie... :D
)Secondo me è inutile comprarsi un monito 15/9 per pc, ti compri un bel 17" lcd e ci giochi a 1280x1024, i film vediteli alla tv (naturalmente 16:9) e cmq un lcd 17" in 4:3 nn guasta.
Questa è la mia opinione e cmq ora come ora nn credo che il 90% lo supporti, forse il 60% dei giochi, è un pò come il 16:9 per l'xbox (halo fa solo 4:3 :cry: )
Ciao!
Originally posted by "Zermak"
)Secondo me è inutile comprarsi un monito 15/9 per pc, ti compri un bel 17" lcd e ci giochi a 1280x1024, i film vediteli alla tv (naturalmente 16:9) e cmq un lcd 17" in 4:3 nn guasta.
Questa è la mia opinione e cmq ora come ora nn credo che il 90% lo supporti, forse il 60% dei giochi, è un pò come il 16:9 per l'xbox (halo fa solo 4:3 :cry: )
Ciao!
il problema è questo: ho tutto il mio impianto home theatre montato sul pc in modo che possa essere sfruttato anche per il resto... Purtroppo nella mia stanza non ho molta scelta (anzi è praticamente obbligata :cry: )nella sua disposizione... Quindi per me la situazione ideale e poter avere un monitor che oltre ad essere collegato al pc possa funzionare anche perfettamente da "tv" per i miei dvd...
P.S.
Gli lcd da 17" sono con rapporto 5:4 e non 4:3, il che peggiora ancora la situazione per la visione dei film...
Cmq grazie per il parere... ;)
Hanamichi
14-07-2003, 23:04
Niente figurati...
http://forum.hwupgrade.it/faccine/51.gif
io a quell'ora nn connetto bene! :sofico:
io a quell'ora nn connetto bene! :sofico:
:D
Originally posted by "xegros"
1024x768
Hai letto solo il titolo vero? :rolleyes:
Per il 5:4 hai ragione, e cmq se devi veramente usare il monitor per vedere anche film ti consiglio un televisore al plasma tipo philips :p che mi pare un'ottima scelta.
A parte gli scherzi per i giochi che supportino in 1280x768 nn so proprio quanti ce ne siano e nn so proprio aiutarti, cmq se è una necessità comprati il 15:9.
Ciao!
ho 3 giochi installati sul mio pc :morrowind, need 4 speed hot pursuit 2, ut2003..nessuno supporta quella res :(
mi spiace..mi sa ke non hai tanta scelta di giochi
Originally posted by "Zermak"
Per il 5:4 hai ragione, e cmq se devi veramente usare il monitor per vedere anche film ti consiglio un televisore al plasma tipo philips :p che mi pare un'ottima scelta.
A parte gli scherzi per i giochi che supportino in 1280x768 nn so proprio quanti ce ne siano e nn so proprio aiutarti, cmq se è una necessità comprati il 15:9.
Ciao!
Mi piacerebbe poter scegliere di comprare un monitor al plasma... è un pelino fuori dal mio budget... ;)
Il 15:9 non è una necessità ma semplicemente un modo per poter sfruttarlo al meglio anche per la visione dei dvd..
Originally posted by "royal"
ho 3 giochi installati sul mio pc :morrowind, need 4 speed hot pursuit 2, ut2003..nessuno supporta quella res :(
mi spiace..mi sa ke non hai tanta scelta di giochi
sa anche a me che non saranno molti i giochi compatibili con 1280x768...
Grazie cmq per il prezioso aiuto... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.