PDA

View Full Version : Pc bloccato dopo aver modificato il file ntoskrnl.exe

Pugaciov
12-07-2003, 14:31
Ciao a tutti
gi sto scrivendo dal pc di mio padre
ho appena bloccato il mio pc :muro: :muro:
sono un imbecille!
volevo modificare la schermata di avvio e così seguendo le istruzioni presenti sul file zip che conteneva la schermata modificata ho riavviato in modalità provvisoria e pratcamente ho cambiato il fle ntoskrnl.exe presente nella cartella C.\Wiondows\system32
adesso il pc mostra la schermata modificata (davvero bella :D ) ma si riavvia subito dopo!
ho provato a inserire il cd di win Xp e a tentare il ripristino di emergenza (premendo R quando viene chiesto se itallare win Xp ecc ecc sulla schermata blu)
ma non va perchè non mi fa accedera a C:
infatti mi basterebbe copiare il file originale che avevo copiato in C: e metterlo nellla cartella system32
ho provato anche conil floppy di avvio di win 98 ma neanche da li mi fa accedere a c:
come posso fare??
secondo voi se mi faccio fare da un amico il floppy di ripristino per win Xp (presente nel menù prorammi, utilita di sistema) posso recuperare ?????
ho letto questa discussionehttp://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=431389
ma sinceramente non ci ho capito una mazza
per favore aiutatemi che non mi va di formattare, ho 6 GB di roba da salvare assolutamente :cry: :cry:
grazie mille

Pugaciov
12-07-2003, 15:20
ragazzi non è che qualcuno mi dice dove si può scarcare tutto il contenuto del disco di ripristino? :( :( :(
oppure magari me lo potreste mandare per e-mail

Pugaciov
12-07-2003, 18:35
ragazzi per favore datemi una mano
sto qui col pc del babbo, sarà un monitor di si e no 11 pollici, con 256 colori
sono disperato datemi una mano :cry: :cry:

Pugaciov
12-07-2003, 18:39
ho provato anche a riavviare in modalità provvisoria ma si riavvia da solo anche li!
mi basterebbe un programma che mi permetta di accedere a una partizione NTFS per copiare il backup di quel maledetto file

Pugaciov
12-07-2003, 19:00
forse hp capito come fare
mi basterebbe che uno di voi mi uppa il file ntoskrnl.exe
nessuno mi fa questo piacere?? :(

subvertigo
12-07-2003, 19:13
se mi dai la e-mail te lo mando

Pugaciov
12-07-2003, 19:18
Originally posted by "subvertigo"

se mi dai la e-mail te lo mando

ok grazie mille spero che funzioni

claudio86@tin.it

Pugaciov
13-07-2003, 01:08
uff recuperato in extremis! :cool: :cool: :cool:
con il file di subvertigo non ce l'avrei comuqnue fatta perchè era troppo grande per un floppy
così ho copiato il file ntoskrnl.ex_ presente nel cd di windows e ho cancellato il file ntoskrnl.exe ed è partito tutto anche se lentissimo
poi ho rimesso nella cartella System32 il file ntoskrnl.exe che avevo copiato e fila tutto liscio come prima
me la sono vista brutta stavolta :eek: :cool: