PDA

View Full Version : Alice e ancora la vecchia BBB???

Eschelon
12-07-2003, 13:55
Ieri faccio una chiamata al 187 per sapere a che punto era la mia situazione riguardo il passaggio da alice 256 alla 640. Dopo che l'operatore ha verificato certe cose mi ha detto che io sarei ancora sotto la BBB. Io avevo questa circa 2 anni fa, ma solo per un periodo di prova visto che era gratis, scaduto il periodo nn ho dato l'approvazione a continuare il servizio e quindi, linea staccata. E ora sto tizio mi viene a dire che io si sarei con alice ma sempre sotto la BBB :confused: e visto che, quest'ultima essendo un tipo di adsl vecchia e che nn può interfacciare con le nuove dsl 640 (sempre parole sue), nn sarebbe possibile il passaggio. La soluzione sarebbe archiviare completamente la BBB, quindi staccarmi l'adsl e annullare l'attuale contratto, stare più di un mese senza linea e rifare tutto da capo, con nuovo contratto, modem ecc..direttamente con la 640. Ovviamente gli ho detto di no visto che senza adsl io nn posso sopravvivere per tutto questo periodo, così mi avrebbe fatto contattare dal responsabile di zona al più presto ( :rolleyes: ) per vedere meglio la situazione. Fra l'altro un responsabile mi aveva chiamato qualche settimana fa per dirmi, dopo 3 mesi, che nn potevo passare ad alice mega causa centrale nn predisposta e così mi ha consigliato di provare con la 640 (ma la BBB nn l'ha nominata).
Io tutta sta burocrazia nn la capisco....
Ma poi è vera sta cosa della BBB?? Le altre volte nessun operatore mi ha detto nulla a riguardo. Qualcuno nelle stesse condizioni, magari che aveva la BBB e più in là è passato ad alice? Uff come faccio ora...

Blindman
12-07-2003, 21:04
Fatti passare un'operatore possibilmente non fumato :D

Io ho fatto il passaggio dalla BBB 256 ad Alice Mega, tutto via telefono e senza alcun tipo di problema.....;)

Eschelon
13-07-2003, 00:15
Beh si in effetti era l'operatore, ho richiamato e mi hanno dato un'altra brutta notizia: la BBB nn c'entra niente ora ma la mia richiesta di passaggio alla 640 è stata annullata per lo stesso motivo per cui mi hanno annullato quella per alice mega, ovvero centrale nn predisposta. Che schifo, ma che razza di centrale è che arriva solo fino alla 256??? :mad: :cry: . In pratica mi sa che nn posso fare niente :(

kingvisc
14-07-2003, 00:18
probabilmente la centrale non riuscirebbe a garantire la banda necessaria. prova a mandare una mail chiedendo di spiegarti i motivi

Eschelon
14-07-2003, 01:57
Però è molto strano visto che che l'iconcina del modem mi segna upstream/downstream 192/832 kbps (quindi più della 640) e questo credo sia la max banda raggiungibile, boh

Files30
15-07-2003, 16:44
a me è successa la stessa identica cosa.... 2 anni fa mi hanno chiamato x la BBB.. l'ormai celebre "Try & Buy"... l'ho tenuta x un anno.. anke dopo i due mesi d prova...
poi ho deciso di passare ad alice 256... mi son recato nel negozio 187 (sopra la centrale di BG) e ho parlato con l'addetto (nn chiamate il 187 che nn sanno un c....o!!!). mi ha chiesto che, se volevo, potevo tenere modem,filtri ecc e attivare la linea nuova.. senza dover iniziare tutto dall'inizio. Per motivi che non sto a raccontare ho deciso di rifare tutto da capo... NON FATELO!!!
allora: 15 giorni per la raccomandata con Ricevuta di ritorno x disdire la BBB
1 mese e mezzo per disattivare fisicamente la linea...
1 mese e mezzo per attivarla!
dopo quasi 4 mesi ho deciso di telefonare in centrale (un ignaro idiota del 187 m'ha dato il numero :D ) e,gentilmente ho chiesto al tecnico se poteva darmi un'occhiata... così mi ha detto (cito testualmente):" certo! ora vedo che posso fare..tanto gli apparati ADSL sono qua sotto.. di 3 piani!".. così per le 20 di sera avevo l'ADSL funzionante...
per informazioni, se avete ADSL alice, chiamate la tin!!! non il 187 che sparano stro....ate!ok?! scusate per lo sfogo... :mad: