PDA

View Full Version : [INFO] Plextor Premium

|CR0T4NUS|
12-07-2003, 13:47
Ah parliamio del mio prossimo masterizzatore :D

allora mi rivolgo ha chi ha un plextor premium ed ha avuto modo di provarlo affondo, ho letto la recensione cdr-info e sembra davvero eccezionale :eek:

Il mio interesse ruota intorno alle capacità di copia di tale gioiellino dalle sembra che l'ultimo firmware ( 1.03 ) aggiunga anche il supporto per l'ultimo securom.

vorrei un parere da qualcuno che l'abbia provato davvero affondo nei vari aspetti.

abbiamo di nuovo un re ? :)

terrys3
13-07-2003, 11:12
Originally posted by "|CR0T4NUS|"

abbiamo di nuovo un re ? :)

francamente penso di si! non vedo l'ora di comprarlo!!!

|CR0T4NUS|
13-07-2003, 18:30
o meglio abbiamo finalmente un re :)

cotale qualità e completezza era da anni che non si vedeva, probabilmente per martedì massimo mercoledi l'avrò gia nel case :D

terrys3
13-07-2003, 18:31

o meglio abbiamo finalmente un re :)

cotale qualità e completezza era da anni che non si vedeva, probabilmente per martedì massimo mercoledi l'avrò gia nel case :D

e c'è chi ancora pensa ai Lite-on perchè costano meno...

terrys3
13-07-2003, 18:32
dimenticavo: da un certo shop il cui nome è "club *** ****" lo si trova a poco più di 110€ (un vero affare!!!)

|CR0T4NUS|
13-07-2003, 19:15
[OT]

beh se siete più fortunati di me il liteon rimane un discreto masterizzatore ottimo per le protezioni e con gli ultimi firmware anche di discreta qualità.

ma non comprerò mai più una periferica di tale marca specialmente dopo la risposta di Everland nell'altro thread ritengo che l'affidabilità sia la prima cosa :rolleyes:

negli ultimi tempi i plextor stentavano dal piano delle protezione e la qualità non sembrava essere cosi netta puntai a liteon a malincuore e col tempo ne fui quasi soddisfatto ( un palliativo in vista di un ottimo masterizzatore DVD ) .

attualmente però non mi sembrano un gran che questi masterizzatori DVD è ancora d'obbligo abbinarli con un masterizzatore CD dedicato, se si vuole copiare con decenza qualche protezione.

il liteon vedrà di mandarlo nal centro di assistenza italiano magari se me lo cambiano lo regalo a qualche amico, odio gli sperchi :D

dexterxx
15-07-2003, 13:34
Qualcuno e' riuscito a trovarlo ad un prezzo basso??? (italia...o estero basta che spediscano da noi, meglio se in contrassegno..anche se cosa rare eheh)

io sto cercando ma a parte all'estero...qui da noi i prezzi son tutti over 120euro (quando va bene :|)

terrys3
15-07-2003, 13:51
over 120?
vedi che sopra ho postato un link dove costa di meno.... :D

|CR0T4NUS|
15-07-2003, 14:00
in usa lo si trova anche a 100$ ma ovviamente da noi ci sono i dazi l'iva e la tassa del 3% sui masterizzatori ( :mad: )

ad esempio un liteon che da noi costa 50-55€ in usa lo si trova a 35-40$

ho controllato anche i prezzi inglesi anche la come da noi si attestano sulle 88£ (130€)

potresti controllare su quel sito tedesco che effettua contrassegni anche in italia ( non ricordo il nome però :( )

mentre il prezzo più basso in italia lo ha clubdel***** 113€ non fa contrassegni e devi pagare una tantum annuale di 50€ ( dilazionata in rate da 10€ che pagherai per ogni aquisto ) però effettivante se non fai molti acquisti online non ti conviene.

terrys3
15-07-2003, 14:04

mentre il prezzo più basso in italia lo ha clubdel***** 113€ non fa contrassegni e devi pagare una tantum annuale di 50€ ( dilazionata in rate da 10€ che pagherai per ogni aquisto ) però effettivante se non fai molti acquisti online non ti conviene.

non è vero - l'iscrizione la si paga solo per comprari ai prezzi club - se compri dal catalogo non devi fare nessuna iscrizione - quindi 113€ mi sembra un ottimo prezzo visto che non si pagano neppure le spese di spedizione...

terrys3
15-07-2003, 14:12
ho controllato ed avevo ragione - il prezzo club è di 107€
le spedizioni invece sono gratuite per ordini superiori ai 200€

|CR0T4NUS|
15-07-2003, 14:12
per le spedizioni gratuite leggo ordine minimo 200€

edit:

lol abbiamo postato insieme :D

dexterxx
15-07-2003, 14:22
Originally posted by "terrys3"

non è vero - l'iscrizione la si paga solo per comprari ai prezzi club - se compri dal catalogo non devi fare nessuna iscrizione - quindi 113€ mi sembra un ottimo prezzo visto che non si pagano neppure le spese di spedizione...

uhm niente contrassegni (e a sto punto compro dove c****o voglio all'estero :) non ce l'ho con te, ma con lo store..poi per il fatto delle iscrizioni o meno...non mi piace molto...)

dexterxx
15-07-2003, 14:23

in usa lo si trova anche a 100$ ma ovviamente da noi ci sono i dazi l'iva e la tassa del 3% sui masterizzatori ( :mad: )

ho controllato anche i prezzi inglesi anche la come da noi si attestano sulle 88£ (130€)

potresti controllare su quel sito tedesco che effettua contrassegni anche in italia ( non ricordo il nome però :( )
.

dici quello che inizia con A?e che ha parecchie cose (non tutte convenienti..anzi)
allora ha prezzi simili a quelli inglesi (129 o 130 euro non ricordo di preciso..cmq siam lì!!)

ps: se conosci altri siti esteri che spediscano in contrassegno (anche se non han il plextor..te lo chiedo per componenti in generale.. :) fammi sapere per favore (in pvt se qui non si può)

Grazie mille!!

bombardax
15-07-2003, 17:06
bellissimo oggetto ma non so spenderò 120€ visti i prezzi dei masterizzatori dvd.... :D

|CR0T4NUS|
16-07-2003, 18:22
mi è arrivato lo sto testando affondo, ho notato che le plextool misurano con valori molto diversi gli errori C1/C2.

dopo farò un confronto diretto con cd masterizzati col trapassato liteon di cui avevo conservato gli screen di cd doctor.

ho provato il gigarec a 1.3x ho messo 911mb su un cd da 80 minuti senza alcun errore C2 o CU ma un bel po di errori C1 ( in media 9.9 come max 52 )

è una buona feature ma non assicura la compatibilità con altri driver, il toshiba lo legge parzialmente magari qualche altro lettore lo legge.

OverClocK79®
16-07-2003, 22:24
ecco
fai qlk test tu che hai tempo
devo ankora agg la signa

io sono 2 settimane che ce l'ho li montato e a parte metterci il firm 1.02 e poi 1.03 nn ho avuto tempo di fare altro....... :(

soprattutto mi interessa il fatto della comp della GIGAREC
forse i DVD li leggono meglio.........ipotesi.......

per il resto ci ho fatto una sola copia ed è andato tutto a buon fine

fammi sapere ;)

BYEZZZZZZZZZZZZZ

dexterxx
17-07-2003, 16:37
:)

Posso chiedervi da dove l'avete preso?o almeno quanto l'avete pagato?:)

io sarei seriamente intenzionato ad acquistarlo entro...prima possibile..:D

.....dai test rispetta le promesse ? ;) :p

ps per il gigarec non c'è da prendersela coi drive se non reiscono a leggere cd cosìffatti..... dovrebbe essere usato solo per backup e letto dal plextor stesso..alla fine fine se lo legge un drive c'è solo da meravigliarsi, e non del contrario :)

|CR0T4NUS|
17-07-2003, 22:04
dai miei test rispetta tutte le promesse :D

ho confrontato i cd fatti con il plextor con quelli del liteon notando sugli stessi supporti alle stesse velocità un dimezzamendo degli jitter.

Donagh
17-07-2003, 22:40
vaaa che figoo

l ho appena ordinato oggi non sapendo neanche come andava!

il firmware lo aggiorno appena arriva??

che velocità di scrittura mi consigli per cdr philips-traxdata

di avi??

io con il plextor di adesso scsi li faccio a 8 x.....

il prossimo aquisto sarà il dvdr plextor 8x esterno firewire!

dexterxx
17-07-2003, 23:31
Originariamente inviato da |CR0T4NUS|
dai miei test rispetta tutte le promesse :D

ho confrontato i cd fatti con il plextor con quelli del liteon notando sugli stessi supporti alle stesse velocità un dimezzamendo degli jitter.

Ottimo!! :)se questo rispetto ai liteon (che per quanto non sian chissà cosa, non son nemmeno dei c3ssi come tanti altri)...figuriamoci confrontati a cd fatti con altri mast!:)

Finalmente plex ha sfornato qualcosa degno dei primi tempi gloriosi :)

|CR0T4NUS|
17-07-2003, 23:40
dopo che ti sei reso conto che funziona ed è tutto apposto lo aggiorni subito :D

scaricati pure le ultime plextools in italiano sul sito ci sta l'upgrade 2.05 nel cd ci saranno le 2.02.

i philips generalmente sono dei ritek li puoi scrivere anche a 52x pure se sono certificati 40x.

per i traxdata non saprei non mi sono molto simpatici :)

per le velocità dipende dai supporti, cmq generalmente una minore velocità da anche una maggiore qualità.

tieni presente che i cd audio se li vuoi ben fatti massimo 4-8x.

per i dati non credo ci siano problemi a farli al max cmq credo ci siano più rischi che benefici nel fare un cd a 52x :rolleyes:

IMHO 32x sono più che sufficienti si fa un cd in 3 minuti e niente pericolose vibrazioni tantomeno cd con errori C2 o addirittura CU.

|CR0T4NUS|
17-07-2003, 23:56
i test sono stati eseguiti su un Maxell XL-S da 80minuti certificato 48x.

entrambi i cd sono stati scritti a 4x da entrambi i driver,
per il plextor non è stato usata alcuna modalità speciale

il cd fatto dal Liteon è in assoluto l'ultimo che ho fatto 4 giorni
prima che si rompesse.

--
http://utenti.lycos.it/crotanus/notmine/maxell_4x_LITEON_betajitter.png

Liteon 52246S firmware 6S0F
--

--
http://utenti.lycos.it/crotanus/notmine/maxell_4x_PLEXTOR_betajitter.png

Plextor Premium frimware 1.03
--