View Full Version : arghhhhhhhhhhh dovrei tagliarmi le mani!!!!
Charlie772003
12-07-2003, 14:37
Argggggggg..stavo smontando un dissipatore e la linguetta ha tolto via una resistenzina piccolissima sulla mobo!!!!!!come faccio!!!!!
Ho provato ma il PC funziona ancora e non ho notato guasti...cosa rischio?
:cry: :cry:
Ma dico,ma si puo' fare delle mobo con dei componenti praticamente nei piedi per montare il dissipatore? :mad:
Satan_petit_coeur
12-07-2003, 14:40
Io la terrei cosi' se poi vedi che ti da problemi ne compri un'altra.
Tieni conto (anche se personalmente non ne sono sicuro) che potrebbe danneggiarti gli altri componenti del PC.
Ciao
Texlee+
Charlie772003
12-07-2003, 14:44
Originally posted by "Satan_petit_coeur"
Io la terrei cosi' se poi vedi che ti da problemi ne compri un'altra.
Tieni conto (anche se personalmente non ne sono sicuro) che potrebbe danneggiarti gli altri componenti del PC.
Ciao
Texlee+
Speriamo di no!!!Ma volendo potrei provare a risaldarla,la RESISTENZA L'HO TENUTA e anche se è piccola penso di farcela...
jappilas
12-07-2003, 15:03
ehm, occhio se provi a risaldare la resistenza ...
se il saldatore tocca fuori dalla minuscola piazzolina e si rovina qualche pista...
fai prima a prendere un' altra MB
in effetti , al marc qui a genova, di MB buttate nel mucchio per guasti anche di questo tipo, se ne vedono parecchie..
Satan_petit_coeur
12-07-2003, 15:08
Originally posted by "Charlie772003"
Speriamo di no!!!Ma volendo potrei provare a risaldarla,la RESISTENZA L'HO TENUTA e anche se è piccola penso di farcela...
Ho pensato che forse è meglio non tentare a tenerla cosi', quindi se vuoi provare a rsaldare la resistenza io ti appoggio pienamente perchè tanto ormai non hai più niente da perdere...
Charlie772003
12-07-2003, 15:19
Ho pensato che forse è meglio non tentare a tenerla cosi', quindi se vuoi provare a rsaldare la resistenza io ti appoggio pienamente perchè tanto ormai non hai più niente da perdere...
casomai è la resisitenza di qualche circuito che non uso...se mi da noie la risaldo altrimenti la porto indietro in garanzia.... :D sperando che non mi becchino
Satan_petit_coeur
12-07-2003, 20:43
casomai è la resisitenza di qualche circuito che non uso...se mi da noie la risaldo altrimenti la porto indietro in garanzia.... :D sperando che non mi becchino
Secondo me è impossibile che non ti becchino, perchè prima di sostituirtela in garanzia, la prima cosa che fanno è dare un' occhiata attenta a tutto il PCB della main.
Ciao
jappilas
12-07-2003, 20:50
Secondo me è impossibile che non ti becchino, perchè prima di sostituirtela in garanzia, la prima cosa che fanno è dare un' occhiata attenta a tutto il PCB della main.
Ciao
infatti.. poi un difetto di quel tipo salta ancora più all' occhio (specie per chi sa cosa cercare :p e lo fa spesso) perchè solitamente sulle schede moderne le saldature dei chip e componenti smd sono vicine alla perfezione (contrariamente a una volta che potevano capitare sbavature di stagno, contatti non saldati ecc )
certo che quei maledetti dissipatori sono pericolosi da montare :rolleyes:
Star trek
12-07-2003, 21:15
devi usare un saldatore non elettrico che causerebbe problemi con lo scaricamento a terra. ce la puoi fare anche se in smd.Bisogna vedere che dimestichezza hai con il saldatore.
bye
Charlie772003
13-07-2003, 00:44
Originally posted by "Star trek"
devi usare un saldatore non elettrico che causerebbe problemi con lo scaricamento a terra. ce la puoi fare anche se in smd.Bisogna vedere che dimestichezza hai con il saldatore.
bye
Comunque sto usando il PC da 2 giorni con tutto quello che mi serve:DVD giochi internet scaricamento e altro e funziona tutto come al solito,non ho notato dai problemi quindi per adesso tendo tutto cosi' e non ci vado attorno...la mobo ha un sacco difunzioni che ho disabilitato e che non uso...spero di essere stato fortunato a beccare quella che non mi serviva... :(
Satan_petit_coeur
13-07-2003, 13:07
Comunque sto usando il PC da 2 giorni con tutto quello che mi serve:DVD giochi internet scaricamento e altro e funziona tutto come al solito,non ho notato dai problemi quindi per adesso tendo tutto cosi' e non ci vado attorno...la mobo ha un sacco difunzioni che ho disabilitato e che non uso...spero di essere stato fortunato a beccare quella che non mi serviva... :(
Sai che hai avuto del gran (_|_)!!!!! :D :D
Star trek
13-07-2003, 17:59
spera che non sia una resistenze che regolas qualche tensione. :p
Charlie772003
13-07-2003, 18:20
Originally posted by "Star trek"
spera che non sia una resistenze che regolas qualche tensione. :p
Gufo maledetto! :D ;)
Anche oggi tutto ok tranne un IRQL NOT LESS OR EQUAL mentre scaricavo un programma freeware da internet...prima non mi era mai successo...comunque se anche mi si dovesse danneggiare qualcosa ho ancora tutto in garanzia...anzi,forse riesco a farmi comabiare la scheda madre da un mio amico che lavora dove l'ho presa...e a farmi dare una revisione 2.0 :D
Star trek
13-07-2003, 18:47
il mrssaggio che ti manda è un co nflitto o un problema di driver.
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.