View Full Version : Collegare 7210 e pc via infrarossi? cosa mi serve?
Collegare 7210 e pc via infrarossi? cosa mi serve?
Motomaniac
12-07-2003, 16:04
Semplicemente per collegare via infrarossi è prima di tutto necessario installare sul pc una porta infrarossi,sia del tipo collegata sui pin della scheda madre,se disponibili,oppure via usb.Così il pc rileverà il nuovo dispositivo che potrai utilizzare come vuoi,con il software compatibile.
Ciaoo.
è una cavolata quella che dico!
il mio amico dice : l'infrarossi della tastiera cordless non va bene vero?
Originally posted by "dbp86"
è una cavolata quella che dico!
il mio amico dice : l'infrarossi della tastiera cordless non va bene vero?
Veramente i collegamenti della tastiera e del mouse cordless sono a onde radio.
Se nn sei pratico compra un Adattatore irDa su USB costa 50€
Ciao!
Masterminator
13-07-2003, 17:40
Originally posted by "Jayant"
Veramente i collegamenti della tastiera e del mouse cordless sono a onde radio.
Se nn sei pratico compra un Adattatore irDa su USB costa 50€
Ciao!
ci sono anche ad infrarosso, ma non vanno bene!
kingvisc
14-07-2003, 00:37
ciao, ti serve:
porta irda da attaccare al pc (via usb o seriale). programma per far dialogare il pc e il 7210 (nokia pc suite va benissimo. la scarichi dal sito di nokia - sono 50mb circa, devi avere l'adsl almeno..)
BloodFlowers
22-07-2003, 13:44
Ho appena installato nokia pc data suite 5.1..
..ho attivato sul 7210 la connessione irda ma mi esce la scritta sul pc: collegamento bloccato o periferica fuori dell'intervallo
Cosa può essere? Si deve cambiare qualche impostazione al cell (io non credo dato che cmq viene riconosciuto come 7210 dal software..)?
scusa la domanda banale è attivata la comunicazione via infrarossi sul tel? se si magari è posizionato male e la porta irda nn lo becca :O
Originariamente inviato da Motomaniac
Semplicemente per collegare via infrarossi è prima di tutto necessario installare sul pc una porta infrarossi,sia del tipo collegata sui pin della scheda madre,se disponibili,oppure via usb.Così il pc rileverà il nuovo dispositivo che potrai utilizzare come vuoi,con il software compatibile.
Ciaoo.
Dove lo trovo il connettore IRDA direttamente sulla scheda madre?
Dovrebbe costare di meno di quello USB
Motomaniac
23-07-2003, 14:55
Originariamente inviato da Danno
Dove lo trovo il connettore IRDA direttamente sulla scheda madre?
Dovrebbe costare di meno di quello USB
Sicuramente costa meno,e quello che ho usato io fino alla mia penultima scheda madre ha sempre funzionato bene.Con Asus,MSI,Abit tutto ok,mentre con la mia ultima Gigabyte il connettore è risultato incompatibile,avrei dovuto sostituirlo,ma per essere sicuro ne ho acquistato uno via usb.Devi controllare sul manuale o su internet sul sito della scheda madre,e vedere di trovarne in giro uno da provare.
Ciaooo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.