View Full Version : P4 2.4GHz... troppo caldo???
Scusate. credo che domande come la mia ne siano state fatte a centinaia ma purtroppo il motore di ricerca in questo momento non funziona, quindi...
Il mio P4 2.4 (su ASUS P4PE) dopo poco tempo che è acceso arriva subito a 50°, per poi toccare punte di 54°-55°, anche se non va mai oltre. E' normale in questo periodo estivo o devo cominciare a preoccuparmi?Ovviamente non è overcloccato... Grazie.
..::SPV::..
12-07-2003, 14:31
Le asus...scazzano con le temp...metti la mano sul dissi e tocca se ti scotti...http://forum.hwupgrade.it/faccine/27.gif...fa caldo anche per loro...cmq non dovresti stare oltre i 45° con un p4 2.4
Vuoi forse dire che le ASUS non riportano temperature +o- corrette???
TechnoPhil
12-07-2003, 15:44
Le tue temp vanno benissimo, non farti problemi.
Le mobo spesso non forniscono temp corrette, scazzano quasi sempre in eccesso, anche di 10° gradi.
andy_mouse
12-07-2003, 20:32
per sapere la temp esatta usa motherboard monitor 5.
pensa che con una ic7,che nel bios segna come a te 50-55,interrogando il winbond2 con mbm risulta 31 :cool: . (misurato con termometro,esatto)
il bios sballa quasi sempre,nel mio caso di 20 gradi!
Se non vai mai oltre i 55 non mi preoccuperei visto il caldo e visto anche che le Asus hanno il sernsore che sballa di qualche grado in più; potresti comunque scendere di qualche grado, se non l'hai già fatto, mettendo una ventola posteriore ad estraz. aria calda e, al limite, una ad immissione davanti in basso...
Ciao
ho la stessa mobo e la stessa cpu,a me non arriva a questi livelli la temp,per andare sicuro metti un pò di pasta termo conduttiva
blackbyte
15-07-2003, 16:53
stesso problema:
cpu: p4 2.53
mobo: dfi p4x400
da bios mi segnala temp cpu intorno ai 50°, da win con il software in dotazione della mobo segna 54°.
Cosa strana è che anche il chipset riscalda da paura (quasi a scottarmi)
mobo difettosa?
Penso che sia questo il problema di quando lancio applicazioni 3D, mi sputa fuori dopo 10 min. riavviando il pc oppure chiude il programma e mi porta sul desktop.
Help!
Grazie a tutti per i consigli... Alla prossima!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.