View Full Version : Problema php+mysql
pasquale.davide
12-07-2003, 12:55
Sto cercando di far funzionare snort col suo frontend acid sulla mia rete, chairamente c'è bisogno di mysql e php.
Installo mysql (rpm x mdk) e tutto va bene, creo correttamente i database e le tabell.
Installo php432 e tutto ok.
L'unico problema che ho è che php nn vede mysql :muro:, infatti se tento di avviare acid da browser mi segnala che devo installare php con l'opzione --with-mysql! Cosa che ho già fatto :muro:
Come controprova instllo phpMyAdmin ed anche li c'è un problema tra php e mysql.
Ho installato anche mysql-devel cosi da avere gli header installati ma nulla.
Se qualcuno sa qualcosa... :) :D
Grazie.
Aggiungi questo al file php.ini:
extension=mysql.so
pasquale.davide
12-07-2003, 16:22
L'ho fatto, ho anche disinstallato i vari rpm e installato nuovamente php e mysql dai rispettivi sorgenti. Nuovamente Acid vuole --with-mysql...c'è altro che devo installare per aggiungere per far vedere mysql a php?
:muro: :muro:
:)
mmm ma dai il comando ./configure --with-mysql=/path/to/mysql oppure lo dai con --with-mysql e basta?
io proverei a controllare con phpinfo() che sia tutto a posto...
anzi se puoi linkaci la pagina web con l'output di phpinfo()
pasquale.davide
03-08-2003, 00:38
Ora è tutto a posto era un problema di path se nn ricordo male :ronf:
Cmq se mi dai un'occhita al phpinfo te ne sarei grato:
http://davidep.no-ip.info/phpinfo
Grazie!
davvero niente male!
mi puoi dire passo per passo come hai proceduto alla ricompilazione ed installazione?
oppure hai usato direttamente l'apt di debian?
pasquale.davide
03-08-2003, 15:34
Originariamente inviato da Nyo
davvero niente male!
mi puoi dire passo per passo come hai proceduto alla ricompilazione ed installazione?
oppure hai usato direttamente l'apt di debian?
In che senso niente male :cool: :) ?
Non sul server ho la mandrake9.1 che fa un sacco di cose carine, la debian è sul notebook:cool:
Cosa ho fatto? eliminato tutti gli rpm e proceduto alla ricompilazione dei pacchetti ma senza l'opzione --with-mysql perchè il problema stava nel file my.cnf in cui alcuni path erano errati, se nn sbaglio puntava in modo nn corretto ad apache e php. Se vuoi te lo posto nel mio ftp.
Se ti va dai un occhi anche al sito (fa un po' schifo per ora) c'è pure un forum.:D
Ciaoz
Originariamente inviato da pasquale.davide
In che senso niente male :cool: :) ?
Non sul server ho la mandrake9.1 che fa un sacco di cose carine, la debian è sul notebook:cool:
Cosa ho fatto? eliminato tutti gli rpm e proceduto alla ricompilazione dei pacchetti ma senza l'opzione --with-mysql perchè il problema stava nel file my.cnf in cui alcuni path erano errati, se nn sbaglio puntava in modo nn corretto ad apache e php. Se vuoi te lo posto nel mio ftp.
Se ti va dai un occhi anche al sito (fa un po' schifo per ora) c'è pure un forum.:D
Ciaoz
eheh si ho già visto il sito :)
ok metti pure i file nel tuo ftp
pasquale.davide
03-08-2003, 17:21
ftp://davidep.no-ip.info
login anonimo senza passwd
cartella Nyo trovi il file my.cnf :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.