PDA

View Full Version : Recupero dati hard disk. PLEASE AIUTATEMI!!!

versus2k3
12-07-2003, 12:36
Ragazzi aiutatemi!! Il mio pc ha sempre funzionato bene fino a stamattina, non riesco più ad accedere al secondo hard disk dove tenevo tutti i dati!!!!! (non c'è nessun sitema operativo installato sopra). Quando cerco di accedere al disco mi si blocca tutto e devo riavviare!
Dato che NON POSSO ASSOLUTAMENTE PERDERE QUESTI DATI, consigliatemi una ditta seria a cui spedire l'hard disk. Mediamente quanti soldi vogliono queste aziende? Avevo trovato questa, qualcuno ha mai avuto la "fortuna" di provarla?
http://www.ondata-it.com/
Grazie a tutti.

¤«PretøriaN»¤
12-07-2003, 12:47
Ma va! che ditta seria!...anche a me ogni tanto mi si cancella il file system dal mio secondo disco e non riesco più ad accedergli, fa come se fosse vuoto(un po' vecchiotto forse per quello) basta usare Ontrack EasyRecovery Professional sta sicuro che ti recupera il 99% di quello che avevi!

versus2k3
12-07-2003, 12:50
Originally posted by "¤«PretøriaN»¤"

Ma va! che ditta seria!...anche a me ogni tanto mi si cancella il file system dal mio secondo disco e non riesco più ad accedergli, fa come se fosse vuoto(un po' vecchiotto forse per quello) basta usare Ontrack EasyRecovery Professional sta sicuro che ti recupera il 99% di quello che avevi!
Il fatto è che non vorrei peggiorare la situazione, e 35 GB di dati non sono uno scherzo.. :(

¤«PretøriaN»¤
12-07-2003, 12:51
Fidati con quel prog non puoi peggiorare, devi solo avere un altro disco che possa contenere tutti quei dati. Così tu puoi riformattare il 35 e rimettergli tutto sopra!

versus2k3
12-07-2003, 12:58
Originally posted by "¤«PretøriaN»¤"

Fidati con quel prog non puoi peggiorare, devi solo avere un altro disco che possa contenere tutti quei dati. Così tu puoi riformattare il 35 e rimettergli tutto sopra!
L'altro disco ce l'ho (80 GB), cmq ho riprovato ad accederci e mi fa vedere solo la metà dei dati e non riesco neanche a copiarli e incollarli sull'altro hard disk!!!

marall
12-07-2003, 13:11
C'è già qualcosa qui evidenziato da MM

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=479508

marall

versus2k3
12-07-2003, 13:20
Originally posted by "marall"

C'è già qualcosa qui evidenziato da MM

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=479508

marall
Già letto, ma a parte il link al sito della Ontrack non ho trovato nulla che mi potesse aiutare

versus2k3
12-07-2003, 13:46
Ho chiamato un amico che ha EasyRecovery Professional 6.0, me l'ha portato, l'ho installato e ho cliccato su Advanced Recovery ma niente da fare, la lucetta rossa dell'hard disk si accende per due secondi, poi si spegne, poi si riaccende ecc... e il programma non riesce ad analizzare neanche un blocco di dati! HELP!!!

versus2k3
12-07-2003, 13:50
Ho provato anche a fare la diagnosi del disco e mi dice che è fisicamente danneggiato!! Che faccio?

versus2k3
12-07-2003, 13:55
Ho provato anche a fare raw recovery ma mi dice "Errore riscontrato durante la scansione del disco". :cry:

gianluca50
12-07-2003, 14:35
Prova con GetDataBack, ho letto qui sul forum che è il migliore.
Va detta una cosa anche se ti farà incazzare, i dati importanti (almeno quelli!) non si lasciano su un hard disk che gira a 6/7000 giri e va a temperature infernali, con quello non si è mai sicuri. Ci sono i cd e ora anche i dvd che te li conservano per circa 100 anni. Buona fortuna!

MM
12-07-2003, 14:44
Se non riesci con i programmi appositi, il disco ha danni fisici (all'elettronica e/o alla meccanica), quindi credo che ci sia poco da discutere
Se fai una ricerca sul recupero dati www.google.it trovi tante indicazioni
Noi ti possiamo segnalare i programmi, per il resto ci chiedi di farti conoscere una "ditta seria".... come se noi lo facessimo tutti i giorni.....
Per nostra fortuna, per ora, no...

MM
12-07-2003, 14:45
Originally posted by "gianluca50"

Ci sono i cd e ora anche i dvd che te li conservano per circa 100 anni. Buona fortuna!

Magari non esageriamo... ;)

gianluca50
12-07-2003, 15:10
Verbatim e altre case, su certi supporti, garantiscono questo periodo di tempo...

Binder
12-07-2003, 15:13
confermo che con GetDataBack ho recuperato praticamente tutto quello che avevo su un HD da 20 Gb che ha smesso di funzionare esattamente come il tuo (il S.O. lo vedeva, ma appena cercavo di accederci si bloccava in torcia). Secondo il manuale, GetDataBack riesce anche ad accedere a dischi non più riconosciuti dal S.O.

Prima di GDB ho provato anch'io ad usare un sacco di altri programmi ma nessuno era riuscito a nulla.....

Ciao! :)

versus2k3
12-07-2003, 16:38

Va detta una cosa anche se ti farà incazzare, i dati importanti (almeno quelli!) non si lasciano su un hard disk che gira a 6/7000 giri e va a temperature infernali, con quello non si è mai sicuri. Ci sono i cd e ora anche i dvd che te li conservano per circa 100 anni. Buona fortuna!
Posso solo dire che hai ragione.

versus2k3
12-07-2003, 19:43
Allora...ho usato getdataback e quando è arrivato al 100% (dopo circa 2 ore) mi viene chiesto quali files mostrare. Ho scelto la prima opzione, e mi è venuto fuori un diagramma ad albero con tutti i miei files!! Il fatto è che quando li salvo sul mio hard disk, il salvataggio avviene correttamente ma i file non si aprono! (se sono immagini mi dice anteprima non disponibile, se sono file mp3 si sente metà di una canzone e metà di un'altra, se sono programmi non parte l'installazione ecc...). Che devo fare?? Rispondete please...

MM
12-07-2003, 21:53

Verbatim e altre case, su certi supporti, garantiscono questo periodo di tempo...

Se tu avessi letto le discussioni su CD e DVD..... ;)
Probabile che si facesse riferimento a conservazione in custodia, dentro cassaforte, a temperatura controllata e mai un raggio di luce che filtra.... ;)
Quello che "garantiscono", vale ben poco di fronte ad un CD illeggibile
In ogni caso loro sarebbero responsabili solo per il supporto e non per i dati

Chiudiamo la questione comunque, che siamo OT ;)

MM
12-07-2003, 21:56
Originally posted by "versus2k3"

Allora...ho usato getdataback e quando è arrivato al 100% (dopo circa 2 ore) mi viene chiesto quali files mostrare. Ho scelto la prima opzione, e mi è venuto fuori un diagramma ad albero con tutti i miei files!! Il fatto è che quando li salvo sul mio hard disk, il salvataggio avviene correttamente ma i file non si aprono! (se sono immagini mi dice anteprima non disponibile, se sono file mp3 si sente metà di una canzone e metà di un'altra, se sono programmi non parte l'installazione ecc...). Che devo fare?? Rispondete please...

Purtroppo viene da pensare a dati corrotti e quindi....
Per quello che mi ricordo GBD consentiva una certa "configurazione" del recupero... forse cambiando qualche opzione....

versus2k3
12-07-2003, 23:31
Originally posted by "MM"

Purtroppo viene da pensare a dati corrotti e quindi....
Per quello che mi ricordo GBD consentiva una certa "configurazione" del recupero... forse cambiando qualche opzione....
...Quindi vuol dire che non c'è speranza? In Getdataback non ci sono molte opzioni..

MM
13-07-2003, 00:22
Forse mi sbaglio con Easy Recovery.... non so
Li ho usati una volta sola... per mia fortuna

windsilkmax69
13-07-2003, 03:27
ciao ho letto il tuo 3d x caso... l'unica ditta seria che conosco che certifica il recupero dei dati è L'IBAS... il problema è quanto sei disposto a spendere... pensa loro utilizzano le camere bianche... per il recupero dati..

per darti un idea della serietà dalla ditta loro riescono a recuperare i dati anche da un hard disk bruciato.. dl fuoco
ciao

drag-on
13-07-2003, 04:15
Originally posted by "windsilkmax69"

ciao ho letto il tuo 3d x caso... l'unica ditta seria che conosco che certifica il recupero dei dati è L'IBAS... il problema è quanto sei disposto a spendere... pensa loro utilizzano le camere bianche... per il recupero dati..

per darti un idea della serietà dalla ditta loro riescono a recuperare i dati anche da un hard disk bruciato.. dl fuoco
ciao

Più che di serietà semmai di competenza tecnica...

Se si trattasse di vera serietà il recupero dati costerebbe meno di un decimo di quanto chiedono...

maccioni
13-07-2003, 08:35
Originally posted by "versus2k3"

Ho provato anche a fare la diagnosi del disco e mi dice che è fisicamente danneggiato!! Che faccio?
purtroppo sembra un guasto meccanico però io tenterei a sostituire l'elettronica (con MOLTA fortuna puoi trovare un HD identico al tuo sul mercatino) non si sa mai... ;)

ciao.

versus2k3
13-07-2003, 20:11
RAGAZZI!!!!!!!! CE L'HO FATTA!!!!!! Sembra più un miracolo (dato che la meccanica dell'hard disk è praticamente andata a quel paese), MA HO RECUPERATO IL 90% DEI DATI!!!!!!!!!! Non potete immaginare quanto sia contento!! Naturalmente sto già facendo dei mega backup su una ventina di cd!! Se vi può interessare ecco la storia: stamattina mi sveglio e riprovo con EasyRecovery Professional, e nonostante abbia dovuto aspettare una decina di minuti senza che neanche un blocco fosse processato (ed ero tentato a stoppare l'operazione per la disperazione), vedo che comincia con i primi blocchi. Bene, volete sapere quanto c'ha messo sto povero hard disk a completare il processo? 8 ORE E 40 MINUTI... ma ne è valsa la pena!! Gli unici dati che non ho potuto recuperare (2-3 giga) erano quelli che avevo messo sull'hard disk di recente, ma...PAZIENZA!! Ringrazio tutti quelli del forum per le risposte, SONO AL 7° CIELO. Grazie ancora!!

maccioni
13-07-2003, 20:31
tutto è bene quel che finisce bene (o quasi)... :)
complimenti ad easy recover, non mancherò di procurarmelo, non si sa mai...(sgrat!)

ciao.