PDA

View Full Version : Supporti per il backup ?

DvL^Nemo
12-07-2003, 12:15
Ragazzi, credo che sia palese a tutti che oramai i CD-R/RW anche i DVD non possono essere considerate unita' di archiviazioni valide.. Insomma, questi supporti andavano bene per gli HD di un paio di anni fa ( oddio, i CD-R/RW anche qualche anno in meno ), ma non e' possibile che per fare il backup dell'HD mi devo prendere minimo un paio di scatole di supporti.. A quando un formato un po' piu' grandicello ? Supporti a nastro ? Be con le velocita' che hanno ci metti un pai odi giorni per fare il backup.. Al lavoro utilizzamo per il backup 2 HB da 80GB ( solo per i dati piu' importanti ) l'uno e gia' quelli stanno stretti, purtroppo non esiste una soluzione rapida per metterli su sopporti "duraturi" senza perdere ore di lavoro ( beh questo vale anche per l'80GB che ho a casa ).. Voi che metodo utilizzate ?
A quando i famosi DVD a laser blu da 100GB l'uno ? Intanto gia' si vedono in commercio HD da 200GB !!
Ciao !

dexterxx
12-07-2003, 14:05
dvd da 100gb??personalmente non ne so nulla.... potrebbe essere vero...ma dubito che raggiungerebbero prezzi ragionevoli (sia supporti che dev)entro breve.....per cui....

so del blueray da 27gb.....e gia per questo ci sara' da aspettare un pochetto ($)

considerando quanto tempo dovresti aspettare ti conviene prenderti un dvd-burner....magari uno di quei pochi che scrivono su supporti ram....visto che reclamavi comodità di bakcup :)

a meno che ogni giorno non hai una grossa mole di dati nuovi: un hd da tenere apposta per i backup ed un master dvd dovrebbero essere sufficienti......

i nastri han il pregio di essere economici.....ma come hai gia' detto e' uno spreco di tempo....

DvL^Nemo
12-07-2003, 14:38
Si, era appunto il blu ray, avevo letto che si possono spingere fino a 50GB per lato..
CMQ ho ritrovato questo articolo..
http://punto-informatico.it/p.asp?i=43136
Ciao !