PDA

View Full Version : problema router d-link dsl-500 aiutooo

existenz
12-07-2003, 11:44
ciao ragazzi, visto che il motore di ricerca non funzia, e dopo 20 pagine spulciate senza esito, eccovi il problema:

ho comprato il router d-link dsl-500 per sfruttarlo con la smart 5 di telecom...
l'ho colegato allo switch e dopo aver impostato i pc con gli IP progressivi da 192.168.0.2 in su (spero che il router sia di default 192.168.0.1 !!!!!) ho provato a collgarmi con il browser dei pc al router....

:rolleyes: ma non funzionaaaaaaaaaa :cry:

si accende solo il led del power, ma rimangono spenti sia quello dell'adsl sia quello dell'ethernet!!!!!!!!!!
ho provato sia con il cavo dritto che con il cavo incrociato che sono usciti nella confezione!!!!
ma il cavetto per collersi alla porta "console" non è uscito...non è che bisogna necessariamente configurarlo prima da li??

aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiii :mc:

Yngwie74
12-07-2003, 12:02
Originally posted by "existenz"

si accende solo il led del power, ma rimangono spenti sia quello dell'adsl sia quello dell'ethernet!!!!!!!!!!

Se non si accende il led dell'adsl vuol dire che non c'e' portante, ma questo non ti dovrebbe impedire di accedere alla pagina web di configurazione.

Il fatto che non si accenda pero' il led ethernet vuol dire che non c'e' collegamento tra switch e router. Per prima cosa prova a bypassare lo switch e collega direttamente il computer al router tramite uno dei due cavi forniti (cerca di caire se ti serve quello diritto o incrociato), leggiti sul manuale l'IP di default del router e se questo e' 192.168.0.1 forza la scheda di rete su 192.168.0.xxx con xxx compreso tra 2 e 254.
Guarda il led Ethernet se e' acceso e se e' cosi' accedi dal browser alla pagina di configurazione.
Se nemmeno col collegamento diretto riesci a risolvere probabilmente c'e' qualche problema nella porta lan del router.

existenz
12-07-2003, 12:19
nemmeno con il collegamento diretto (ho provato i 2 cavi in dotazione piu un terzo) si accende la spia dell'ethernet!
ma la spia si accende anche se gli ip sono configuarati male?
ovvero si accende ogni volta che c'è un collegamento fisico?

uffa, oggi è sabato, l'assistenza d-link non c'è! :(
devo aspettare lunedi per chiamarli...

altri suggerimenti?? :cry: :mc: :cry: :cry:

Yngwie74
12-07-2003, 16:57
Si, la spia ethernet dovrebbe accendersi anche solo collegando il cavo. Gli ip settati in maniera diversa non implicano una mancanza di connesisone.
Mi sa che e' proprio il router.
Tu senti l'assistenza e se sei entro i 10 gg fatti cambiare il prodotto con uno nuovo.

existenz
16-07-2003, 23:42
e questo funziona!!!
almeno riesco ad entrare nel pannello di controllo web e le spie sono tutte accese nel modo corretto....

ora devo solo configuarlo!!!
ho aperto un altro 3d in proposito, se puoi aiutarmi, dacci un occhiata, grazie :)