View Full Version : URGENTE: parere su pasta (con condimento a piacere :) )
RAgazzzi domanda veloce: ho a casa della pasta siliconica comprata circa 2 anni fa quindi non in ottime condizioni,
(inoltre non è di qualità). Ho preso un p4 2,6ghz ht e devo montarlo, ma non so se mi conviene non mettere nulla per
ora (solo il pad nero che si trova già sul dissy tra la cpu e il dissy intel default) oppure mettere cmq questa pasta, per
poi pulirla con acetone e sostituirla col della pasta artic magari e FORse un dissy migliore. Tenete presente che almeno
per adesso non devo oc nulla. mi date il vostro consiglio???
Dreadnought
12-07-2003, 12:13
Leva il pad nero intel e metti un velo di una pasta qualsiasi, è sempre meglio.
quello che mi frena dal mettere la pasta sili è
1° un mio amico mettendo pasta scarsa al posto del pad ha visto alzarsi le temperature con la stessa cpu
2° questa pasta di 2 anni mi sembra un po secca
3° in seguito potrei comprare con degli amici della artic e non dovrei ripulire tutto
Se non fai OC lascia il pad: è vero che fa schifo, xò è sufficiente a non far andare la temp. del processore oltre il limite fisico.
Appena puoi cambia il tutto con una termica decente ;)
la pasta la devo mettere subito mi sa...la abit ic-7 mi segna fin da subito 60° (che secondo alcuni sarebbero 40 in realtà) nonstante case aperto e zona ventilata. Vorrei mettere la silver artic ma al tempo stesso non voglio metterla in modo errato xche ho sentito che si rischia il corto..
? dove trovo info e magari foto per metterla correttamente?
In rete di foto si trovano (c'è una guida sul sito della artic ;) )
Cmq. il pericolo sta nel fatto di essere conduttiva: basta metterla SOLO sul core, senza sporcare altri eventuali contatti, ponticelli, etc. presrenti attorno ad esso. In questo caso, prima di montare il dissy, una pulita con alcol, così da eliminare tutti i residui, e via ;)
mi pare che l'artic conduca solo se in un sottile strato e sotto pressione, condizione che si verifica solo per la pasta tra il core e il dissi
Nino Grasso
16-07-2003, 07:41
ragazzi ho messo la silver arctic 3... ma i miglioramenti che ho avuto fin'ora non sono assolutamente tangibili, e spesso devo dire di aver aggiunto dei gradi a quelli che ottenevo con la siliconica normale... può essere perché non è ancora stata rodata? ho seguito pedissequamente le istruzioni del sito della arctic, messo un velo d pasta (credo sia proprio la quantità giusta, nè poca nè troppo poca) ma il pc che prima mi faceva 61° adesso fa 60°... ho letto che prima di 10 giorni non fa migliorie tangibili e si attesta sui 2°C/4°C... è normale?
Beh, non è che devi aspettarti miglioramenti di 10 °C!! ;)
Mediamente la maggiore conduzione data lalla silver di traduce in circa 2/3 °C di miglioria.
:)
si effettivamente anche da me la situazione non è migliorata di molto...tuttavia vorrei sapere da qualche possessore di ABIT IC-7 (che ricordo dovrebbe avere le temp corrotte) di farmi sapere dopo magari 6-7 bench della cpu di sandra2003 che temperatura fa la sua CPU+dissy default???
io sono sui 74-75 ....come col pad :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.