View Full Version : come eliminare la ultrafastidiosa messaggistica istantanea?
ruenzori
12-07-2003, 05:57
mentre sono connesso con xp pro sp1 mi appaiono finestre di messaggistica con una nicole ke mi dice quanto è bella e sexy e cosi alti nomi regolarmente appaiono in questi messaggi.
messenger è disattivato quindi nn può essere quello.
qualcuno sa come togliere questo servizio e quale sia il nome del programma in questione? :muro: :mc:
apri con il tasto destro risorse del computer.. scegli gestione.. scegli servizi.. disabilita messenger..
ps
NN E' IL windows MESSANGER !!! (poverino.. ;) )
ruenzori
13-07-2003, 06:04
dico questo perche in applicazione e processi nn c'è il messenger.
allora se nn lo vedo li dove lo vedo?
avevo sentito dire ke è talmente integrato nel sistema che nn te la cavi con una disinstallazione e cmq nn trovo il modo di disinstallarlo ne di disattivarlo.
anke l'interfaccia di questo servizio di messaggistica è diversa da quella di messenger.
scorpius
13-07-2003, 06:58
Il problema in questione NON è legato al messenger. é dovuto sicuramente a qualche programmino che hai installato. Tipo IMESH, HOTBAR, GATOR, e cosi' via. Programmini che si rivelano peggiori della peste. Tra l'altro sono anche degli spyware..........
Fa un controllo sull'hd se questi prg esistono e fammi sapere
dico questo perche in applicazione e processi nn c'è il messenger.
allora se nn lo vedo li dove lo vedo?
avevo sentito dire ke è talmente integrato nel sistema che nn te la cavi con una disinstallazione e cmq nn trovo il modo di disinstallarlo ne di disattivarlo.
anke l'interfaccia di questo servizio di messaggistica è diversa da quella di messenger.
non ho ben capito quello che intenti... Naso ha ragione! non è né un programma da disinstallare, né un applicazione o processo da togliere dal task Manager!
è un servizio di windows 2k/XP integrato nel sistema operativo stesso che permette all'amministratore di un server di comunicare con i propri utenti... informandoli per esempio che il server sta per essere riavviato o cose simili...
bisogna così disattivarlo come appunto dice naso:
apri con il tasto destro risorse del computer.. scegli gestione.. scegli servizi.. disabilita messenger.. ;)
Il problema in questione NON è legato al messenger. é dovuto sicuramente a qualche programmino che hai installato. Tipo IMESH, HOTBAR, GATOR, e cosi' via. Programmini che si rivelano peggiori della peste. Tra l'altro sono anche degli spyware..........
Fa un controllo sull'hd se questi prg esistono e fammi sapere
:confused:
Io credo invece sia proprio legato a messenger! ho formattato il mio PC, installato win XP con tutti i driver, office, cad, winzip e basta! sono andato in internet e dopo un querto d'ora mi è arrivato il solito messaggio della nostra nicole... messenger non mi va di disattivarlo, mi serve nella mia picola rete casalinga, ma se lo disattivassi (come già ho fatto) non mi arriverebbe più nessun messaggio! :cool:
Vai in Start > Impostazioni > Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Servizi, quindi vai nelle proprietà del servizio "Messenger" e clicca su Arresta.
il messenger cioe msn non c'entra niente, questo servizio si chiama NET SEND che è un servizio è pensato proprio per essere utilizzato in una rete LAN. Fino a quando non c'è stato il boom dei messaggi di spam, pochi si erano accorti che funzionasse anche attraverso Internet.
se volete vi dico come si fa, potete farlo anche voi
ruenzori
13-07-2003, 08:20
ecco il punto e scusate se nn ho precisato.
il pc è di formattazione recentissima con poki programmi installati.
alla prima connessione, sta nicole ha cominciato a rompere e cmq l'interfaccia di queste finestre ossia l'aspetto che ha, nn ha nulla a ke fare con messenger.
i programmi installati sono sicurissimi e spyware free.
ancora nn ho avuto modo di disattivare messenger ma appena posso lo faccio (ora sono in un altro pc) e vi saprò dire se torna nicole :)
ruenzori
13-07-2003, 08:26
se ce lo potessi dire saresti gentilissimo.
grazie mille
start -> esegui -> cmd
nella riga di comando scrivi:
net send <indirizzo ip> <messaggio>
esempio:
net send 62.98.30.85 ciao
il messenger è un opzione di windows non c'entrano niente i programmi che hai installato
ercolino
13-07-2003, 09:49
Start---->esegui digita services.msc è disattiva messenger.
ruenzori
13-07-2003, 11:17
grazie Vin81.
potresti spiegare come si disattiva questo servizio?
grazie di nuovo, credo davvero ke hai fatto centro.
nn poteva essere messenger.
aspetto delucidazioni per debellare lo srtumento di spam di nicole :)
io e Nicole abbiamo rotto da tempo ormai.....
Originally posted by "peewee"
non ho ben capito quello che intenti... Naso ha ragione! non è né un programma da disinstallare, né un applicazione o processo da togliere dal task Manager!
è un servizio di windows 2k/XP integrato nel sistema operativo stesso che permette all'amministratore di un server di comunicare con i propri utenti... informandoli per esempio che il server sta per essere riavviato o cose simili...
bisogna così disattivarlo come appunto dice naso:
;)
esatto
ercolino
13-07-2003, 16:23
Originally posted by "ruenzori"
grazie Vin81.
potresti spiegare come si disattiva questo servizio?
grazie di nuovo, credo davvero ke hai fatto centro.
nn poteva essere messenger.
aspetto delucidazioni per debellare lo srtumento di spam di nicole :)
Start---->esegui digita services.msc poi disattiva
Start esegui digita "services.msc" poi cerchi dove c'è scritto "messenger" tasto destro e poi clicchi su arresta
ruenzori
15-07-2003, 06:27
fatto, grazie.
ma al riavvio si ripresenta, e se torno su esegui ecc, ecc lo vedo da riarrestare.
nn sembra una soluzione permanente................
e nicole è tornata............implacabile...............
Tast dx sui servizi di messenger, dove c'è tipo di avvio metti disabilitato (adesso dovrebbe essere in automatico), quindi:
- strumenti di amm.ne
- servizi
- click dx su messenger
- arresta
- tipo di avvio: disabilitato
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.