View Full Version : ADSL 1,2Mbit! E il Modem?
Scusate la domanda forse un pò da noob ma fino ad ora (e anche in questo momento) ho sempre usato isdn e non ne capisco molto di Adsl.
Sarei intenzionato a fare un abbonamento Adsl da 1,2 Mbit, non so ancora se Alice o Tin.it e volevo sapere che modem dovrei comprare!
Ci vuole un modem particolare? E se si qual'è il migliore sul mercato?
Come protocollo credo di optare per il PPoA!! Quindi dovrebbe essere Usb...o
forse ancora meglio Pci!!
Grazie
Ciao :)
Yngwie74
12-07-2003, 07:56
Di solito tutti i modem adsl supportano fino a 8Mbit in down e 1Mbit in up, quindi vai tranquillo, da quel punt di vista uno vale l'altro.
Si grazie stamattina mi sono informato meglio ed effettivamente ho visto che
non ci vuole un modem particolare!!
Originally posted by "SPhinX"
Si grazie stamattina mi sono informato meglio ed effettivamente ho visto che
non ci vuole un modem particolare!!
Wait, non semplificare troppo, il modem va scelto in base alle tue esigenze attuali e a quelle future (cerca di pensare a cosa ti piacerebbe farci...) in più ci sono altri 100.000 parametri di scelta.
Mi sa che ho incasinato troppo :D !!!
Sheerqueenie
12-07-2003, 15:16
Originally posted by "alcatel"
Wait, non semplificare troppo, il modem va scelto in base alle tue esigenze attuali e a quelle future (cerca di pensare a cosa ti piacerebbe farci...) in più ci sono altri 100.000 parametri di scelta.
Mi sa che ho incasinato troppo :D !!!
azzo,lo hai incasinato davvero!
e poi...sta solo scegliendo una adsl,mica si sta sposando! :D :D
a parte gli scherzi
le cose dipendono da alcuni punti fondamentali:
1: soldi a disposizione:io per esempio vorrei vivere ingiappone dove ti danno compreso in un abbomanemto misero:telefonate gratis,e adsl da 1 mega gratis
2:situazione della tua linea:inalucne zone va meglio una compagnia rispetto ad una altra...
ma nel migliore dei casi ti consiglio tin.it,anzi sichiama virgilio tin.it
lo sapevo che dovevo fare chiudere per non farmi incasinare! :D :D
Comunque io sono principalmente un netgamer quindi quello che + mi interessa (oltre che una buona banda) è che la connessione abbia una bassa latenza!
Sto cercando di informarmi (ma è molto difficile perchè nella maggior parte dei casi quando chiamo e comincio a parlare di Latenza e settaggi Fast mi prendono per pazzo perchè non capiscono di cosa parlo :D ) ma c'è chi dice una cosa c'è chi me ne dice un altra!! Lunedì devo avere la conferma se Alice Mega è settata in fast (speriamo) se no mi faccio tin.it!
Per il modem avrei scelto questo: http://www.atlantisland.it/ws/articolo.asp?id=1&idsub=6&iditem=1
Mi hanno detto che è ottimo!! Spero che vada bene!
Io ho Alice Mega e il modem mi dice che non è in fast (o per lo meno alla voce "Fast Channel" mi da 0) però facendo un ping su maya.ngi.it o su www.ngi.it mi dà dei valori tra i 40 e i 44.
Uppettino! :D Mi date un parere sul modem di cui ho postato il link sopra? E buono?
Grazie! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.