View Full Version : LG L1710s
premetto che non sono esperto di pc , ma dovendo acquistare un monitor tft (problemi di vista) chiedevo un consiglio su un tft 17 pollici della LG 1710S , essendo questo in offerta in un centro commerciale a 499 euro
potrebbe essere un buon acquisto?
grazie
CabALiSt
02-12-2002, 23:51
Direi prorpio di si.
Lui e il 1710b sono gli ultimi modelli della serie 17" della LG e il prezzo non è male per niente.
Ricorda che l' "S" non ha ingresso DVI (il "B" invece si).
Se ti interessano maggiori informazioni ho trovato info valide solo sul sito tedesco della LG ( http://www.lge.de ).
Anche sul sito italiano ci sono le schede dei nuovi ma non sono esaurienti come quelle tedesche.
Ciauz.
scusate ma vi chiedo un'ulteriore consiglio
dovendo anche cambiare la scheda video , mi hanno indirizzato su una ATI Radeon 9000 pro ddr 64 mb , volevo sapere se era compatibile con l'attacco DVI del monitor LG e che tipo di cavi devo acquistare
un'ultima cosa , è molto difficile cambiare la scheda video?
ancora molte grazie
CabALiSt
03-12-2002, 09:53
Ciao, la 9000 è un'ottima scheda video, non è la migliore, prestazionalmente parlando, di casa ATI ma in assoluto è sicuramente una scheda che può dare ancora soddisfazioni (anche relativamente al basso costo). L'attacco dvi è standard quindi non ci sono problemi(ricordati solo di prendere il 1710B! :) ).
Cabmiare la scheda video è relativamente semplice dal punto di vista hardware , devi aprire un laterale del case, togliere una vite tirare la scheda (occhio ad eventuali fermi sullo slot che tengono agganciata la scheda video al suo slot, di solito non ci sono ma alcune case di schede madri lo mettono) e inserire la nuova nello stesso slot della vecchia (pressa bene fino in fondo), riavvitare il tutto e poi dedicarsi al software che di solito è la parte rognosa (per fortuna non è la norma :) )quando si installa un nuovo componenete.
X i cavi, non comprare nulla, controlla se nel monitor c'è il cavo dvi (costa un pò..) altrimenti dovrai acquistare un cavo DVI-I -> DVI-I.
Ciauz.
pippo985
03-12-2002, 12:02
Originariamente inviato da manga
[B]premetto che non sono esperto di pc , ma dovendo acquistare un monitor tft (problemi di vista) chiedevo un consiglio su un tft 17 pollici della LG 1710S , essendo questo in offerta in un centro commerciale a 499 euro
potrebbe essere un buon acquisto?
grazie
Ciao, mi potresti dare un'indizio dove acquistarlo a quel prezzo?
Wow un prezzo assurdo, 500€ quando a listino costa sui 680-700...dove sta la fregatura?
sono andato a controllare di persona al centro commerciale e si tratta del LG 1710S a 568 euro , quindi senza DVI
è comunque un buon prezzo?
Non so se si può dire ma è in un centro commerciale della valtellina in provincia di Sondrio
grazie ancora
CabALiSt
03-12-2002, 22:51
Direi che quel a prezzo, se non ti interessa il dvi, è davvero ottimo.. ;)
Ciauz.
Ciao vorrei sapere se riesco ad utilizare questo decentemente questo monitor con questa scheda.
Qualcuno lo ha provato collegato in analogico??
(anche se mi sembra che abbia solo l' ingresso analogico.)
scarface34
02-04-2003, 22:46
io ho avuto per due giornio lg 1710s è devo dire che era veramente ottimo deve natuarlmente regolarti il refresh troverai quello più adatto facendo dlle prove, usalo all risoluzione nativa e non te ne pentirai ok!
pippo432
02-04-2003, 23:19
Originally posted by "uince"
Ciao vorrei sapere se riesco ad utilizare questo decentemente questo monitor con questa scheda.
Qualcuno lo ha provato collegato in analogico??
(anche se mi sembra che abbia solo l' ingresso analogico.)
Assolutamente no. Ti serve una scheda più potente per poter usare in modo decente la 1280x1024 , per cui orientati su delle schede tipo le ati dalle 9000 in su oppure sulle ge force di ultima generazione.
Ragazzi ho dimenticato di dire che io uso il pc per applicazioni d' ufficio e non mi interessa giocarci..
Devo comunque prendere una scheda più potente???
-------------------------------------------------------
Assolutamente no. Ti serve una scheda più potente per poter usare in modo decente la 1280x1024 , per cui orientati su delle schede tipo le ati dalle 9000 in su oppure sulle ge force di ultima generazione.
-----------------------------------------------------------
Il monito ha solo l'ingresso analogico?
Come ti trovi comunque? che ne pensi del monitor?
Roland Deschain
12-07-2003, 01:02
Buongiono a tutti...
Mi servirebbe qualche informazione sul monitor in oggetto...
Io possiedo una vecchia scheda video (s3 savage pro) che hointenzione di cambiare al piu presto... volevo sapere se posso collegare questo monitor, di cui tutti parlano (mi sembra) abbastanza bene, alla mia obsoleta :muro: scheda video...
Vi ringrazio per l'attenzione...
Ciao a Tutti
Piero
Non comprarlo assolutamente sull'ultimo numero di luglio di chip vengono comparati tutti i monitor lcd da 15 e 17" il vincitore dei 17" è stato l'ottimo BENQ FP767 che comprerò tra breve.
Mentre L1710S lo sconsigliano.
Nel commento dicono testuali parole:
Molto deludente il rapporto di contrasto di questo monitor, quasi al limite dell'accettabile.
Su 100 gli hanno dato solo 64 per la qualità dell'immagine.
Una cagata ;)
XhannibalX
12-07-2003, 23:02
già peccato ke non hanno testato il 1710B che costa qualke euro in + :rolleyes:
Roland Deschain
13-07-2003, 21:52
Infatti ho deviso di prendere il 1719b, vista la minima differenza di prezzo :D
I 1710B è diverso dal S come qualità...
Meditate gente...
boeder redeob
14-07-2003, 01:09
Originally posted by "pon 87"
Non comprarlo assolutamente sull'ultimo numero di luglio di chip vengono comparati tutti i monitor lcd da 15 e 17" il vincitore dei 17" è stato l'ottimo BENQ FP767 che comprerò tra breve.
Mentre L1710S lo sconsigliano.
Nel commento dicono testuali parole:
Molto deludente il rapporto di contrasto di questo monitor, quasi al limite dell'accettabile.
Su 100 gli hanno dato solo 64 per la qualità dell'immagine.
Una cagata ;)
Ciao Pon 87, anche tu di Torino eh? :)
Senti se riesci a trovarlo ad un buon prezzo (anche solo se riesci a trovarlo :D ) mi mandi un pvt, per favore?
:)
mi son dimenticato di chiederti una cosa :p , sulla rivista dice che va bene per i giochi?
Su quella comparazione in nessun modello hanno specificato quale è adatto al gioco.
Comunque il benq fp767 ha un tempo di risposta di 16 ms, quindi è adatto al gioco.
Se lo trovo ti mando un pvt ;) :)
dmorolli
14-08-2003, 02:44
Ho preso da poco un lcd Lg L1710S devo dire che in windows è uno spettacolo, ma anche a voi che avete un tft il livello del nero nn è nero nero?
nel senso... perchè è come quando metto la luminosità a fondo su uno skermo crt il nero diventa un grigio..
nn penso sia un difetto, magari nn so mi date qualche dritta?? vi prego!!
dmorolli
14-08-2003, 02:47
lo si nota sopratutto nei giochi quando l'immagine è nero.. anche in unreal2 quando ci son le mappe buie, in gta vice city quando cala la notte...
Help! Please!
aventrax
14-08-2003, 08:43
E' la domanda che faccio io da 3 giorni visto che devo prendere un nuovo LCD e vorrei che non avesse questo difetto come ha il mio vecchio SM151S. Vediamo se ti rispondono e vediamo se con dei settaggi riesci a risolvere.
Ciao
dmorolli
14-08-2003, 12:03
dunque.... i settaggi a monitor li ho provati tutti... quindi a questo punto so che gli lcd sono così.. (:
se qualcuno può contraddirmi sarei contento! ;)
aventrax
14-08-2003, 14:07
Si, è comune a tutti, ma su certi modelli forse è meno fastidioso. Io ho una mezza idea di prendere il nuovo Acer AL1931 che dovrebbe essere innovativo (contrasto 700:1)...... e vedere se il fenomeno è meno evidente. Certo che Acer non mi ispira moltissimo inoltre ha 2 anni di garanzia e non so se ha il cavo DVI compreso..... insomma io prenderei LG ma........... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.