PDA

View Full Version : Problema con Win2000pro e suoni di sistema

@ndre
12-07-2003, 00:00
Ciao a tutti, ho un piccolo problema.
I suoni associati agli eventi di sistema non si sentono, e vengono sostituiti da un beep dall'altoparlante interno del pc.
Non è un problema di associazione perchè nel Pannello di Controllo/Suoni, questi sono associati, i file esistono e si sentono in preview. Non è neanche un problema di scheda audio in quanto funziona correttamente e riesco a sentire sia mp3 che wav. Questo mi è capitato, o almeno suppongo...da quando ho cancellato dei file dalla cartella system, suggeritimi da Norton, per debellare un trojan.
I file non erano contaminati, ma "sospetti" ed erano i seguenti:
Bootdrv.dll *
Explore.dat
Explore.exe
Explorer.exe *
Iiscache.dll
Libparse.exe
Moo.dll *
Navdb.dbx
Psexec.exe *
Rcfg.ini
Rconnect.con
Rconnect.exe *
Secure.bat
Str.vxd
Svchost32.exe *
V32driver.bat
Web.swf *

quelli con l'asterisco sono file di applicazioni di terze parti.

Come pensate possa risolvere il problema, che dipenda o meno dalla cancellazione dei suddetti file?

naso
12-07-2003, 07:30
di terze parti!??!? :eek: :confused:
ma tu come lo lanci windows.. tramite EXPLORER.exe... lo stesso x Svchost32.exe.. io li ho è nn ho spyware inseriti.... e lo stesso x explore.exe (è interenet explorer...) o viceversa conil primo... :rolleyes:

sinceramente però nn capisco xchè l'audio funziona ma nn i suoni... hai provato a guardare nei servizi se magari hai disabilitato qualcosa... (che nn dovevi... ;) )

ciao!

@ndre
12-07-2003, 11:07
quello che leggi è scritto sul sito della norton. che poi siano o meno files di terze parti, questo non lo so. dipende sempre cosa intende norton per "terze parti".
per quanto riguarda i servizi non ho disattivato niente. a meno che non sia stato qualcun altro...
ad ogni modo puoi dirmi precisamente cosa devo controllare?

naso
12-07-2003, 11:19
nn saprei cosa dirti di preciso.. cercare qualche servizio che riguarda l'audio.. o i temi.. chi sa, magari loro centrano qualcosa.. io poi i suoni in windows nn li uso.. quindi.. nn saprei dirti nulla..

@ndre
12-07-2003, 16:22
beh...ti ringrazio lo stesso. neanche a me importa tanto dei suoni, ma sai è una questione di principio, non mi va che una cosa che funzionava fino a cinque minuti fa non va più, e senza che io abbia fatto niente!
per i temi, non so...win2000 non ha niente che riguarda i temi o roba del genere, proverò a reinstallare i drivere della scheda audio.

kainxy
13-07-2003, 13:17
Anche io ho avuto lo stesso problema e ho risolto così:

Premetto che ho sempre odiato i suoni di windows fin dai tempi del Win95 e su ogni sistena operativo li disabilito sempre.
Con Win2000 togliendo tutti i suoni entrava in funzione l'altoparlantino interno PC-speaker.
Per togliere questo fastidioso suono ho creato un file wave vuoto con il registratore di suoni di Windows e l'ho chiamato "vuoto.wav".
Sono andato in pannello di controllo, ho aperto la schermata dei "suoni e Multimedia" di Win2000 e sono andato su "segnale acustico predefinito" e c'ho associato il file "vuoto.wav" che prima mi ero creato.
La stessa cosa l'ho fatta anche sul mio Pc portatile che ha Win2000.
Io ho risolto in questa maniera. Fammi sapere se funziona anche a te.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao!! ;)