View Full Version : Sono normali queste temperature?
Charlie772003
12-07-2003, 00:55
mobo A7V333
con internet e basso lavoro 60°
con giochi vari 72°
thoro 2400+ non overcloccato e volcano smart e silent 9
la ventola superiore del case deve aspirare o buttare fuori?
Biohunter
12-07-2003, 00:58
Originally posted by "Charlie772003"
mobo A7V333
con internet e basso lavoro 60°
con giochi vari 72°
thoro 2400+ non overcloccato e volcano smart e silent 9
la ventola superiore del case deve aspirare o buttare fuori?
si per asus...cmq abb altine calcolando ke asus mette 10° in + e qundi cmq 50 in idle e 62 full load sono abb alte...soprattutto per essere un thorob...
Charlie772003
12-07-2003, 01:02
Originally posted by "Biohunter"
si per asus...cmq abb altine calcolando ke asus mette 10° in + e qundi cmq 50 in idle e 62 full load sono abb alte...soprattutto per essere un thorob...
come mi conviene mettere le ventole?le prestazioni calano se il procio si scalda molto?
Biohunter
12-07-2003, 01:04
Originally posted by "Charlie772003"
come mi conviene mettere le ventole?le prestazioni calano se il procio si scalda molto?
ti converrebbe smontare il dissi e montarlo bene rimettendo la pasta conduttiva (se il dissi è troppo scrauso sarebbe meglio cambiarlo proprio)...
Diciamo ke le prestazioni non calano ma la cpu cmq ne soffre e potrebbe lasciarti inaspettatamente.
Ciao
La ventola dietro alla cpu (in alto nel case) dovrebbe mandar fuori l'aria, ma è meglio averne anche una che immette aria nel case (in basso, davanti) così da creare una bella corrente d'aria.
;)
kingvisc
12-07-2003, 14:11
sono decisamente alte. sicuro che la sonda termica non sia sballata? fai una prova. quando segna circa 50 gradi tocca il dissipatore (occhio alla ventola). se scotta da non riuscirci a tenere il dito sopra sono vere, se è tiepido è sballata di un po, se è fresco è montato male il dissi.
Charlie772003
12-07-2003, 14:26
Originally posted by "kingvisc"
sono decisamente alte. sicuro che la sonda termica non sia sballata? fai una prova. quando segna circa 50 gradi tocca il dissipatore (occhio alla ventola). se scotta da non riuscirci a tenere il dito sopra sono vere, se è tiepido è sballata di un po, se è fresco è montato male il dissi.
Il dissipatore è montato bene....e ho messo la pasta argentata...il fatto è che il case è in un angolo dietro alla scrivania e in casa ho 32 gradi buoni poi la cosa peggiore è che tra il dissipatore del procio e l'alimentatore ci sono 5 millimetri e l'aria fa fatica a passare...solo che non saprei come montarli altrimenti....
kingvisc
12-07-2003, 14:34
hai posto per un paio di ventole? una in immissione in basso davanti e una in espulsione dietro in alto, sotto l'alimentatore. o se sei capace potresti fare dei buchi col trapano sul pannello superiore del case e metterci una ventola a buttar fuori aria calda (la temperatura del procio ti si abbasserebbe di un bel po, almento 5-7gradi come minimo)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.