View Full Version : Libero e invio posta
digital_brain
11-07-2003, 23:04
Ho da un pò di tempo,e non sono il solo!, problemi ad inviare la posta con libero.
I fatto è il seguente: ho 2 tipi di connessioni,stesso modem, e con una connessione invia,con l'altra no.
Uso Outlook express.
Ci deve essere qualche parametro nelle impostazioni delle connessioni configurato male...qualcuno saprebbe dirmi quale???
Grazie!
lucasante
12-07-2003, 00:01
per ogni connessione devi settare il server smtp idoneo
se usi libero devi configurare il server di libero
se usi virgilio quello di virgilio..
ercolino
12-07-2003, 12:03
Bisogna mettere lo stesso Smtp del provider a cui ti colleghi ad internet .
digital_brain
12-07-2003, 12:29
Ok,fino a qui ci siamo...questo lo so pure io!
Ogni account ha l' smpt del server a cui appartiene.
Forse mi sono spiegato male io.
Apparte gli account, io ho 2 connessioni con 2 provider diversi, una a 56k e l'altra a 33,6k.
Fermo restando che le impostazioni di outlook sono a posto, non riesco a capire perchè con la connessione a 56k non ho problemi ad inviare invece con l'altra non c'è verso???(Solo da outlook)
se ti colleghi per esempio con Libero, devi usare su tutti gli account il server SMTP di libero; mentre quando ti colleghi per esempio a TIN devi usare il server SMTP di TIN per tutti gli account.
digital_brain
12-07-2003, 19:05
Quindi se volessi avere 2 connessioni,posso inviare la posta solo con una, avendo configurato outlook con l'smpt di uno delle 2 connessioni.Giusto?
Questo invece non vale per la posta in arrivo.Come mai?
ercolino
12-07-2003, 19:12
Bisogna modificare solo l'Smtp perchè il provider da cui ti colleghi deve controllare anche le email inviate da un altro account che non sia il suo(x questioni di sicurezza),
Mentre x la ricezione non c'è bisogno,infatti si lasciano i rispettivi Pop
digital_brain
13-07-2003, 22:57
Vi ringrazio!
Ma c'è 1modo per conoscere l'smpt di un server privato,se lui nn te lo fornisce?
grazie!
in che senso privato? :confused:
digital_brain
14-07-2003, 13:28
Nel senso di una ditta per esempio,di cui ho numero di tel,password,user e dns,ma non l'smpt.Come lo ricavo??Devo per forza farmelo dare?
devi usare il server SMTP del provider a cui sei collegato: se sei con telecom userai mail.tin.it , se sei con libero userai mail.libero.it , ecc ecc; ogni provider ha un suo server per mandare la posta.
digital_brain
14-07-2003, 22:36
Ok,grazie!
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.