PDA

View Full Version : [HELP] opinioni su un possibile guasto ?

|CR0T4NUS|
11-07-2003, 22:18
Da oggi il mio liteon non legge più i cd tantomeno ne vede il contenuto.

quando inserico un cd lo vede vuoto quando provo a masterizzare con nero il laser tenta di continuo di riallinearsi per scrivere ma non lo fa.

stranamente sono riuscito a cancellare un riscrivibile, credevo di aver risolto dopo la disinstallazione dei driver ide nvidia ma niente.

l'ultimo cd l'ho scritto 4 giorni fa e allora tutto apposto e totale riposo per il drive ( che cmq mai ho caricato di lavoro eccessivamente )

al boot viene riconosciuto mentre sotto dos stessa situazione precedente non riesce a leggere i cd :muro:

ho anche provato con i cavi ata del lettore dvd ( che funza alla perfezione ) ma il discorso non cambia.

chiedo il vostro parere in merito :(

P.S.

oggi è stata staccata bruscamente la corrente ( per l'ennesima volta ) non vorrei che sti stacchi repentini ... :mad:

Everland
11-07-2003, 22:22
:eek: :eek:

A me e ad un mio amico idem... tutt'e due ieri!! :eek:
Però con lettori dvd-rom, io col lite-on 165h, il mio amico col 166s...

Io l'ho riportato perchè era in garanzia... ed anche da me alcuni stacchi improvvisi della corrente nell'ultima settimana... anche qui riconoscimento al boot effettuato... ma all'inserimento dei cd nel drive non li vede e, almeno nel mio caso, non sento girare il disco...

Epidemia??
Ever4ever

|CR0T4NUS|
11-07-2003, 22:29
Enel http://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gif

Mistral PaolinuX
12-07-2003, 13:45
Ciao !

Probabilmente a cause delle cadute di corrente si è rovinato un qualche integrato che gestisce il lato lettura/riconoscimento CD, mentre la flash del fw è rimasta intatta, e per questo il dev viene cmq riconosciuto dal BIOS e dal SO.

Paolo

Everland
12-07-2003, 13:52
Wow... :eek:

...ma che sfiga!! :cry: :cry:

Thanks! :)
Ever4ever

|CR0T4NUS|
12-07-2003, 14:05
di stacchi improvvisi ne ho avuti ma questa è assolutamente la prima volta che mi si danneggia qualcosa.

il fatto che poi a a qualcun' altro si sia danneggiata una periferica per gli stessi motivi e che coincidenza stessa marca :rolleyes: spegne le mie fiducie sull'affidabilità dei liteon ( che cmq spesso venivano messe in discussione ) :(

Plextor sto arrivando :D