Entra

View Full Version : DVD-rom rovina DVD.

Bimbo
11-07-2003, 21:41
Stasera ho noleggiato un DVD(Il pianista).
Verso metà film si blocca l'immagine e non c'è modo di andare avanti,il DVD rom non riesce più a leggere il cd.
Ho estratto il cd ed ho notato che ci sono diverse righe sulla parte magnetica.
Dite che ho il DVD-rom difettato?
E' il liteon che vedete nella signature,l'ho preso da poco e dovrebbe essere ancora in garanzia,acquistato da SD.
Me lo faccio sostituire,oppure c'è un podo per risolvere?
Com'è l'assistenza per i liteon?On-site?Me lo portano direttamente uno nuovo e funzionante oppure devo portarglielo per farlo riparare?
Dite dite.

Bimbo
11-07-2003, 21:44
Ho notato anche che emana un calore incredibile,se ci lascio un cd per 30 min in esecuzione si scioglie.
Non è un dvd-rom,è un fornello. :eek:
Cmq,che p@lle,me lo stavo godendo sto film :muro:

Bimbo
11-07-2003, 23:05
up

Binder
12-07-2003, 15:29
Originally posted by "Bimbo"

Stasera ho noleggiato un DVD(Il pianista).
Ho estratto il cd ed ho notato che ci sono diverse righe sulla parte magnetica.

ehm... magnetica proprio non direi... :D la lettura dei dvd è ottica ;)

hai notato come era il DVD prima di inserirlo? nei video noleggi è molto frequente trovare DVD rovinati (quasi sempre proprio verso la fine del film :muro: )... chi noleggia i video spesso li usa malissimo, ci fa giocare i bambini, li usa come freesbee con il cane ecc. :p

Non c'è alcun motivo plausibile per cui il tuo lettore "righi" i dischi che inserisci, anche perchè la rigatura sarebbe inevitabilmente circolare (il disco ovviamente gira una volta inserito). Inoltre, se ci fosse un qualche particolare meccanico montato male ecc., verrebbero danneggiati anche i cd, non solo i dvd.
Anche il calore è normale, specialmente di questa stagione tutti i lettori di dvd scaldano da matti :p

Ciao! :)

Bimbo
12-07-2003, 15:45
Senza alcun motivo dopo un'ora è ripartito tutto ed ho potuto vedere il film.Cmq grazie.