PDA

View Full Version : come creo dell'erba ?

francesco25
11-07-2003, 19:55
raga come facio a creare un "tappeto di erba" tipo giardino, eba bassa, normale, piu fotorealistica possibile?
con 3dstudio max 5 ......

:)

Tetrahydrocannabin
11-07-2003, 20:13
Originally posted by "francesco25"

raga come facio a creare un "tappeto di erba" tipo giardino, eba bassa, normale, piu fotorealistica possibile?
con 3dstudio max 5 ......

:)

così come spiegano i buoni punkreas :D:D
"A Marzo la pianti e aspetti che spunti
A Aprile la bagni e cresce
Da Maggio a Settembre la vedi fiorire
A Ottobre raccogli e puoi dire
L’ho coltivata io
non me ne pento neanche un po
L’ho coltivata io
Scommetti che lo rifarò!!"

francesco25
11-07-2003, 20:35
Originally posted by "Tetrahydrocannabin"

così come spiegano i buoni punkreas :D:D
"A Marzo la pianti e aspetti che spunti
A Aprile la bagni e cresce
Da Maggio a Settembre la vedi fiorire
A Ottobre raccogli e puoi dire
L’ho coltivata io
non me ne pento neanche un po
L’ho coltivata io
Scommetti che lo rifarò!!"

:muro: :muro: :muro:

:D

digitalfx
12-07-2003, 00:02
ecco la plugin

erba e cannoni: druid - grass-o-matic :)

su treddi.com (mi sembra) trovi il tutorial su come farla e relativo plugin :D

dies_irae
14-07-2003, 03:21
come creo dell'erba ?

...e fu sera e fu mattina, terzo giorno...

francesco25
14-07-2003, 21:18
ok ho scaricato il plug in, ho messo il file.dlo nella cartella plug ins di max....ma ora come faccio a usarlo? :p :(

francesco25
15-07-2003, 07:59
up

digitalfx
15-07-2003, 12:25
Sono sicuro che c'è un mini-tutorial in italiano scritto da Below; prova a cercare su questo forum o su quello di treddi.com :D

below273
15-07-2003, 12:50
Ciao ... si io avevo scritto qualche cosa per la plugin Grass-O-matic (Druid) l'indirizzo è questo ... Erba realistica con la plugin Grass-O-matic (http://www.treddi.com/modules.php?op=modload&name=Subjects&file=index&req=viewpage&pageid=10)

Se hai bisogno contattami per mail
bEloW

digitalfx
15-07-2003, 16:02
cacchio sono un database celebrale

mi ricordavo bene allora :D

dies_irae
15-07-2003, 19:33
scemo chi legge

HAHAHAHAHAAHHAHA

quando ci fai vedere un paio di tests?

francesco25
15-07-2003, 20:14
Originally posted by "dies_irae"

HAHAHAHAHAAHHAHA

quando ci fai vedere un paio di tests?

prima guardo se mi riesce :D

francesco25
15-07-2003, 20:22
Originally posted by "below273"

Ciao ... si io avevo scritto qualche cosa per la plugin Grass-O-matic (Druid) l'indirizzo è questo ... Erba realistica con la plugin Grass-O-matic (http://www.treddi.com/modules.php?op=modload&name=Subjects&file=index&req=viewpage&pageid=10)

Se hai bisogno contattami per mail
bEloW

si ma non so come usare la plug -in e da dove scaricarla, potreste darmi il link preciso e spiegarmi come si fa a usarla... :cry: :( :)

below273
15-07-2003, 23:04

si ma non so come usare la plug -in e da dove scaricarla, potreste darmi il link preciso e spiegarmi come si fa a usarla... :cry: :( :)

Ma cosa non capisci di preciso? Se segui quello che ho scritto dovresti capire come funziona la plugin.

ok ho scaricato il plug in, ho messo il file.dlo nella cartella plug ins di max....ma ora come faccio a usarlo? :p :(
...

si ma non so come usare la plug -in e da dove scaricarla, potreste darmi il link preciso

Ma non l'hai già scaricata? Cmq il link lo trovi a fondo pagina del tutorial.

Ciao
bEloW

francesco25
16-07-2003, 16:22

Ma cosa non capisci di preciso? Se segui quello che ho scritto dovresti capire come funziona la plugin.

...

Ma non l'hai già scaricata? Cmq il link lo trovi a fondo pagina del tutorial.

Ciao
bEloWù

si l'ho scaricata...quella per max 4 , anche se uso il 5, come ho gia detto pero l'ho messa nella cartella plugin e sono fermo qui perchè dopo aver fatto il piano non so come andareavanti........!!

lelino30
16-07-2003, 16:30
da quel che ricordo il tutorial di treddi era piuttosto facile ed utile!
cmq tempo fa misi qui sul forum un materiale erba, fatto con vray, niente male
se riesco a trovarlo lo riposto, ti andrebbe bene?

below273
16-07-2003, 17:30

si l'ho scaricata...quella per max 4 , anche se uso il 5, come ho gia detto pero l'ho messa nella cartella plugin e sono fermo qui perchè dopo aver fatto il piano non so come andareavanti........!!

Per la versione non c'è problema ... mentre in MAX la plugin la trovi sotto il menu CREATE => GEOMETRY => SISYPHUS OBJECTS

Ciao
bEloW

francesco25
16-07-2003, 20:03

Per la versione non c'è problema ... mentre in MAX la plugin la trovi sotto il menu CREATE => GEOMETRY => SISYPHUS OBJECTS

Ciao
bEloW

ehmm...quala è ? :muro:

francesco25
16-07-2003, 20:03
Originally posted by "lelino30"

da quel che ricordo il tutorial di treddi era piuttosto facile ed utile!
cmq tempo fa misi qui sul forum un materiale erba, fatto con vray, niente male
se riesco a trovarlo lo riposto, ti andrebbe bene?

si puo provare... :) ma prima vorrei provare con l aplugin per avere proprio erba 3d ...

IronMan
16-07-2003, 22:54
la cosa va provata, ma ti avverto che se devi fare cose un po' pesanti come una collinetta piena d'erba ti conviene costruirti una macchina del tempo e andarti a comprare un computer con una cinquantina di gb di ram, perché ora come ora con l'erba 3d ci copri delle superfici piuttosto piccole prima che il computer parta per la tangente... :muro:

below273
16-07-2003, 22:57
Posto anch'io un'immagine, così si capisce meglio ;)

clock
16-07-2003, 23:46
Originally posted by "IronMan"

la cosa va provata, ma ti avverto che se devi fare cose un po' pesanti come una collinetta piena d'erba ti conviene costruirti una macchina del tempo ...

o-matic è forte! e poi è anche gratis, naturalmente con piccole cose ... ma mi sono sempre chiesto cosa si dovrebbe usare per fare appunto una collinetta o cmq qualcs di piu ampio che il ciuffo di peli che escono dal naso? altreplugin + efficienti? passare da Max a infinito (altri progz)?

francesco25
17-07-2003, 19:59
cmq raga ho trovato una nuova soluzione ....poi ve la faccio vedere appena la finisco:)