View Full Version : Ragazzi inizio a stufarmi
E' da lunedì sera che ho installato la debian e ancora il modem nn funziona!!
Ho scompattato il file .tgz
ho cambiato il KERNELSRC in common.mak
ho apt-gettato kernel-source
ho apt-gettato make
ho apt-gettato gcc
ho fatto make install e ancora mi da errori sul file inf2bin.c e inf2bin.o!! che cavolo vuole ancora? Devo apt-gettare ancora qlc? Nn ne posso +, mi sa che ripasso a MDK :rolleyes: :rolleyes:
Originally posted by "Mory"
mi sa che ripasso a MDK :rolleyes: :rolleyes:
E' questo il modo giusto di ragionare. Ben detto.
scusate ma non è mica obbligatorio passare a debian. Cioè, linux è il kernel, sia mandrake che debian sono linux. Voglio dire, non è che se non usi debian non usi linux, solo perché mandrake è piu semplice da installare e da configurare. Questo secondo me è un mito da sfatare: un genio di linux non può usare mandrake?
Non è che per forza tutti devono passare a debian, non è un passo obbligato. E se decidi di tornare a mandrake non significa niente, significa che quella distro non è adatta a te, non che sei un principiante e non sei degno di usare linux. Io uso mandrake e non me ne vergogno :D Debian è una distro come altre, non è né superiore né inferiore ad altre.
Scusate ma questa era una cosa secondo me da chiarire, naturalmente ho espresso solo una mia opinione, un mio pensiero che mi affliggeva da un pò di tempo
scusate l'OT :D
Ciao
Eraser :cool:
AnonimoVeneziano
11-07-2003, 19:53
ho apt-gettato make
ho apt-gettato gcc
ho fatto make install e ancora mi da errori sul file inf2bin.c e inf2bin.o!! che cavolo vuole ancora? Devo apt-gettare ancora qlc? Nn ne posso +, mi sa che ripasso a MDK :rolleyes: :rolleyes:
Sarebbe utile sapere che errori ti da :)
Ciao
ho apt-gettato make
ho apt-gettato gcc
rpbabilmente ti manca qualce librearia
Originally posted by "eraser"
scusate ma non è mica obbligatorio passare a debian.
E chi ha mai detto ciò?
Cioè, linux è il kernel, sia mandrake che debian sono linux.
Ma dai? :eek: NON è che se usi debian sei piu bravo di chi usa mandrake.
In linea generale ritengo che chi usa debian è più bravo di chi usa mandrake e ne hai una dimostrazione proprio qualche riga sù , più bravo nel senso che anche di fronte alle difficoltà riesce a superarle e conosce più a fondo il sistema, poi ovvio esistono le eccezioni.
un genio di linux non può usare mandrake?
Si ma è masochista :D
Io uso mandrake e non me ne vergogno :D
Chi è che ti ha rinfacciato che devi vergognartene? :eek: Debian è una distro come altre, non è né superiore né inferiore ad altre.
Io la ritengo superiore.
Secondo me ti fai troppe paranoie.
Originally posted by "Hrc211v"
Secondo me ti fai troppe paranoie.
probabile :D :D :D
cmq diciamo che tutto è soggettivo, io la penso in quell'altro modo :) tutto qua :)
scusate l'ot :D
Ciao
Originally posted by "AnonimoVeneziano"
Sarebbe utile sapere che errori ti da :)
Ciao
Vero, ma nn si riesce in alcun modo a copiare da console, ed è una schermata e mezza di scritte. Se c'è un modo per fare copia e incolla ditemelo o anche x questo mi mancano librerie? :cry:
AnonimoVeneziano
11-07-2003, 20:10
Non puoi ricopiarti qualche linea e poi dircela?
Ciao
PS= Sinceramente così non posso fare altro che darti una pacca sulla spalla (anzi , adesso che ci penso neanke quella :eek: )
Ciao
HenryTheFirst
11-07-2003, 21:14
Fai partire X e da una shell dai il make. Da li puoi copy-pastare tutto quello che vuoi :)
Originally posted by "HenryTheFirst"
Fai partire X e da una shell dai il make. Da li puoi copy-pastare tutto quello che vuoi :)
Si si ho fatto così, ho detto console, ma console da x, quindi shell. Come si fa a copy-pastare? :confused:
Si si ho fatto così, ho detto console, ma console da x, quindi shell. Come si fa a copy-pastare? :confused:
Di solito è il tasto in mezzo del mouse..
Ikitt_Claw
11-07-2003, 21:58
In linea generale ritengo che chi usa debian è più bravo di chi usa mandrake e ne hai una dimostrazione proprio qualche riga sù , più bravo nel senso che anche di fronte alle difficoltà riesce a superarle e conosce più a fondo il sistema, poi ovvio esistono le eccezioni.
Uhm... IMHO e` vero tanto quanto "le bionde sono piu` stupide delle more".
Originally posted by "Ikitt_Claw"
Fammi degli esempi concreti, quelle stupidate le lascio a te a me non interessano.
Ecco la lista degli errori
duron:~/Desktop/hsflinmodem# make install
make[1]: Entering directory `/root/Desktop/hsflinmodem/inf'
install -m 644 linux_ali_smartmc.inf linux_athens.inf linux_hsf.inf linux_hsfi.inf linux_intel_smartmc.inf linux_smarthsf.inf linux_via_smartmc.inf /etc/hsf/inf
make[1]: Leaving directory `/root/Desktop/hsflinmodem/inf'
make[1]: Entering directory `/root/Desktop/hsflinmodem/inf2bin'
cc -I../imported/include -I../modules/osspec/include -DFRAME_WORK=FWK_LINUX_SOFTK56 -DFRAME_WORK_IMPORTED -DOVERRIDE_NEW=1 -DPORTABILITY=0 -DMULTYDP -DHSFLINUXVERSION="\"5.03.27lnxtbeta03042700\"" -O2 -Wall -c -o inf2bin.o inf2bin.c
In file included from inf2bin.c:10:
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:37:23: features.h: No such file or directory
In file included from /usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:43,
from inf2bin.c:10:
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stddef.h:213: error: syntax error before "typedef"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:45:25: bits/types.h: No such file or directory
In file included from inf2bin.c:10:
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:55: error: syntax error before "typedef"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:71: error: syntax error before "typedef"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:81:19: libio.h: No such file or directory
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:97: error: syntax error before "typedef"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:147:28: bits/stdio_lim.h: No such file or directory
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:151: error: syntax error before "extern"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:161: error: syntax error before "extern"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:161: error: parse error before "__THROW"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:163: error: parse error before "__THROW"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:167: error: parse error before "__BEGIN_NAMESPACE_STD"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:170: error: syntax error before "extern"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:170: error: parse error before "__THROW"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:180: error: parse error before "__THROW"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:207: error: parse error before "__BEGIN_NAMESPACE_STD"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:209: error: syntax error before "extern"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:209: error: parse error before "__THROW"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:211: error: parse error before "__THROW"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:225: error: parse error before "__BEGIN_NAMESPACE_STD"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:228: error: syntax error before "extern"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:229: error: parse error before "__THROW"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:233: error: parse error before "__THROW"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:280: error: parse error before "__BEGIN_NAMESPACE_STD"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:283: error: syntax error before "extern"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:283: error: parse error before "__THROW"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:288: error: parse error before "__THROW"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:302: error: parse error before "__BEGIN_NAMESPACE_STD"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:304: error: syntax error before "extern"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:305: error: parse error before "__THROW"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:307: error: parse error before "__THROW"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:310: error: parse error before "__THROW"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:314: error: parse error before "_G_va_list"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:316: error: parse error before "_G_va_list"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:320: error: parse error before "_G_va_list"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:358: error: parse error before "__BEGIN_NAMESPACE_STD"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:360: error: syntax error before "extern"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:361: error: parse error before "__THROW"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:363: error: parse error before "__THROW"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:366: error: parse error before "__THROW"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:388: error: parse error before "__BEGIN_NAMESPACE_STD"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:390: error: syntax error before "extern"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:390: error: parse error before "__THROW"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:391: error: parse error before "__THROW"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:394: error: parse error before "__THROW"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:413: error: parse error before "__BEGIN_NAMESPACE_STD"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:415: error: syntax error before "extern"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:415: error: parse error before "__THROW"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:416: error: parse error before "__THROW"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:419: error: parse error before "__THROW"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:447: error: parse error before "__BEGIN_NAMESPACE_STD"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:449: error: syntax error before "extern"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:450: error: parse error before "__THROW"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:454: error: parse error before "__THROW"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:484: error: parse error before "__BEGIN_NAMESPACE_STD"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:486: error: syntax error before "extern"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:487: error: parse error before "__THROW"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:490: error: parse error before "__THROW"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:494: error: parse error before "__THROW"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:499: error: parse error before "__THROW"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:502: error: parse error before "__THROW"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:520: error: parse error before "__BEGIN_NAMESPACE_STD"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:522: error: syntax error before "extern"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:522: error: parse error before "__THROW"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:524: error: parse error before "__THROW"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:526: error: parse error before "__THROW"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:553: error: parse error before "__BEGIN_NAMESPACE_STD"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:556: error: syntax error before "extern"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:556: error: parse error before "fpos_t"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:559: error: parse error before '*' token
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:582: error: parse error before "__BEGIN_NAMESPACE_STD"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:584: error: syntax error before "extern"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:584: error: parse error before "__THROW"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:586: error: parse error before "__THROW"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:588: error: parse error before "__THROW"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:599: error: parse error before "__BEGIN_NAMESPACE_STD"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:601: error: syntax error before "extern"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:601: error: parse error before "__THROW"
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:608:30: bits/sys_errlist.h: No such file or directory
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdio.h:686: error: parse error before "__END_DECLS"
inf2bin.c:11:20: stdlib.h: No such file or directory
inf2bin.c:12:20: unistd.h: No such file or directory
inf2bin.c:13:20: string.h: No such file or directory
inf2bin.c:14:19: errno.h: No such file or directory
inf2bin.c:15:20: getopt.h: No such file or directory
inf2bin.c:16:20: assert.h: No such file or directory
inf2bin.c:17:19: ctype.h: No such file or directory
inf2bin.c:18:22: sys/stat.h: No such file or directory
In file included from inf2bin.c:19:
/usr/lib/gcc-lib/i386-linux/3.3/include/stdarg.h:43: error: syntax error before "typedef"
In file included from ../imported/include/ossysenv.h:88,
from inf2bin.c:22:
../imported/include/sysenv.h:283:18: math.h: No such file or directory
../imported/include/sysenv.h:285:20: stdlib.h: No such file or directory
../imported/include/sysenv.h:286:20: string.h: No such file or directory
../imported/include/sysenv.h:581:20: assert.h: No such file or directory
inf2bin.c: In function `BuildKeyBuf':
inf2bin.c:65: warning: implicit declaration of function `strchr'
inf2bin.c: In function `HandleConvTable':
inf2bin.c:162: warning: implicit declaration of function `fgets'
inf2bin.c:164: warning: implicit declaration of function `strncmp'
inf2bin.c:169: warning: implicit declaration of function `strcmp'
inf2bin.c: In function `ProcessString':
inf2bin.c:189: warning: implicit declaration of function `strtok'
inf2bin.c:189: warning: assignment makes pointer from integer without a cast
inf2bin.c:192: warning: implicit declaration of function `strlen'
inf2bin.c:195: warning: implicit declaration of function `strdup'
inf2bin.c:195: warning: assignment makes pointer from integer without a cast
inf2bin.c:197: warning: implicit declaration of function `fprintf'
inf2bin.c:198: warning: implicit declaration of function `exit'
inf2bin.c: In function `ProcessGeneric':
inf2bin.c:216: warning: implicit declaration of function `calloc'
inf2bin.c:216: warning: assignment makes pointer from integer without a cast
inf2bin.c:237: warning: implicit declaration of function `strtol'
inf2bin.c: In function `ProcessMSSTR':
inf2bin.c:270: warning: implicit declaration of function `malloc'
inf2bin.c:270: warning: assignment makes pointer from integer without a cast
inf2bin.c:278: warning: implicit declaration of function `memcpy'
inf2bin.c: In function `ProcessCtryString':
inf2bin.c:307: warning: assignment makes pointer from integer without a cast
inf2bin.c: In function `ProcessCtryStruct':
inf2bin.c:383: warning: implicit declaration of function `memset'
inf2bin.c: In function `eCodeStr':
inf2bin.c:702: warning: implicit declaration of function `sprintf'
inf2bin.c: In function `main':
inf2bin.c:723: warning: implicit declaration of function `strrchr'
inf2bin.c:728: warning: implicit declaration of function `getopt'
inf2bin.c:738: error: `optind' undeclared (first use in this function)
inf2bin.c:738: error: (Each undeclared identifier is reported only once
inf2bin.c:738: error: for each function it appears in.)
inf2bin.c:751: warning: implicit declaration of function `printf'
inf2bin.c:755: warning: implicit declaration of function `fopen'
inf2bin.c:755: warning: assignment makes pointer from integer without a cast
inf2bin.c:760: warning: implicit declaration of function `fseek'
inf2bin.c:781: warning: implicit declaration of function `umask'
inf2bin.c:781: error: `S_IRGRP' undeclared (first use in this function)
inf2bin.c:781: error: `S_IWGRP' undeclared (first use in this function)
inf2bin.c:781: error: `S_IROTH' undeclared (first use in this function)
inf2bin.c:781: error: `S_IWOTH' undeclared (first use in this function)
inf2bin.c:782: warning: assignment makes pointer from integer without a cast
inf2bin.c:789: warning: implicit declaration of function `fchmod'
inf2bin.c:789: warning: implicit declaration of function `fileno'
inf2bin.c:789: error: `S_IRUSR' undeclared (first use in this function)
inf2bin.c:789: error: `S_IWUSR' undeclared (first use in this function)
inf2bin.c:791: warning: implicit declaration of function `fwrite'
inf2bin.c:793: warning: implicit declaration of function `fclose'
make[1]: *** [inf2bin.o] Error 1
make[1]: Leaving directory `/root/Desktop/hsflinmodem/inf2bin'
make: *** [install] Error 2
duron:~/Desktop/hsflinmodem#
AnonimoVeneziano
11-07-2003, 23:04
Ahi ahi ahi ahi ahi !! :eek:
Qualcuno qua si è dimenticato di installare qualche libreria :D
Hai installato le "binutils" , vero ? :sofico:
apt-get install binutils
Ciao
Ahi ahi ahi ahi ahi !! :eek:
Qualcuno qua si è dimenticato di installare qualche libreria :D
Hai installato le "binutils" , vero ? :sofico:
apt-get install binutils
Ciao
Noooo :eek: , ma poi dimmi che nn devo + installare altre librerie altriementi sclero!!!
AnonimoVeneziano
11-07-2003, 23:15
Noooo :eek: , ma poi dimmi che nn devo + installare altre librerie altriementi sclero!!!
Bhe, inizia a installare quelle e dimmi, se necessiti di altro lo sapremo al prossimo errore :sofico:
CIao
Sempre peggio :cry:
binutils is already the newest version :muro: :muro:
AnonimoVeneziano
11-07-2003, 23:35
Sempre peggio :cry:
binutils is already the newest version :muro: :muro:
E hai installato anke le "libc6-dev" ?
apt-get install libc6-dev
Pensandoci potrebbe essere anke il fatto che usi SID (usi SID vero??)
Non vorrei dire , ma a quanto sembra se le Binutils sono già installate e anke le libc6-dev allora devono avere tanti problemi le Librerie standard del C .
A giudicare dal listato sopra o ha dei problemi il programma che stai cercando di compilare (è buggato per dirla breve) o sono buggate le librerie .
Ultimamente è un brutto periodo per SID , consiglio di installare SARGE e non SID in questo periodo se si vogliono avere meno problemi possibili , però ormai se hai SID installata non c'è problema , spera solo che il tuo problema non sia causato da SID (ma dal fatto che non hai installate le libc6-dev).
Ciao
Ciao
Ho la Sarge. Cmq ho installato le libc6-dev e adesso mi da quest'altro prob
duron:~/Desktop/hsflinmodem# make install
make[1]: Entering directory `/root/Desktop/hsflinmodem/inf'
install -m 644 linux_ali_smartmc.inf linux_athens.inf linux_hsf.inf linux_hsfi.i
nf linux_intel_smartmc.inf linux_smarthsf.inf linux_via_smartmc.inf /etc/hsf/inf
make[1]: Leaving directory `/root/Desktop/hsflinmodem/inf'
make[1]: Entering directory `/root/Desktop/hsflinmodem/inf2bin'
cc -I../imported/include -I../modules/osspec/include -DFRAME_WORK=FWK_LINUX_SOFT
K56 -DFRAME_WORK_IMPORTED -DOVERRIDE_NEW=1 -DPORTABILITY=0 -DMULTYDP -DHSFLINUXV
ERSION="\"5.03.27lnxtbeta03042700\"" -O2 -Wall -c -o inf2bin.o inf2bin.c
cc -o hsfinf2bin inf2bin.o
install -m 755 hsfinf2bin /usr/sbin/hsfinf2bin
make[1]: Leaving directory `/root/Desktop/hsflinmodem/inf2bin'
make[1]: Entering directory `/root/Desktop/hsflinmodem/firm2bin'
cc -I../imported/include -I../modules/osspec/include -DFRAME_WORK=FWK_LINUX_SOFT
K56 -DFRAME_WORK_IMPORTED -DOVERRIDE_NEW=1 -DPORTABILITY=0 -DMULTYDP -O2 -Wall
-c -o firm2bin.o firm2bin.c
cc -o hsffirm2bin firm2bin.o
install -m 755 hsffirm2bin /usr/sbin/hsffirm2bin
install -m 644 cnxykf.hex /etc/hsf
make[1]: Leaving directory `/root/Desktop/hsflinmodem/firm2bin'
make[1]: Entering directory `/root/Desktop/hsflinmodem/scripts'
sed \
-e 's!@PREFIX@!/usr!g' \
-e 's!@HSFETCDIR@!/etc/hsf!g' \
-e 's!@HSFLIBDIR@!/usr/lib/hsf!g' \
-e 's!@HSFINFDIR@!/etc/hsf/inf!g' \
-e 's!@HSFSERIALMINOR@!64!g' \
-e 's!@HSFBININF_FILE@!/etc/hsf/nvram.bin!g' \
-e 's!@HSFFIRMWR_FILE@!/etc/hsf/firmware.bin!g' \
-e 's!@HSFLINUXVERSION@!5.03.27lnxtbeta03042700!g' \
< hsfconfig.in > hsfconfig
chmod 755 hsfconfig
install -m 755 hsfconfig hsfstop /usr/sbin
make[1]: Leaving directory `/root/Desktop/hsflinmodem/scripts'
make[1]: Entering directory `/root/Desktop/hsflinmodem/modules'
common.mak:11: *** Is the kernel-source package installed? KERNELSRC does not po
int to a proper directory (/usr/src/linux). Stop.
make[1]: Leaving directory `/root/Desktop/hsflinmodem/modules'
make: *** [install] Error 2
duron:~/Desktop/hsflinmodem#
però io ho modif il file common.mak scrivendo KERNELSRC=/usr/src/linux
ho anche installato i kernel-source e ho fatto un softlink
ln -s kernel-source-2.4.18 linux
N.B. il file kernel-source-2.4.18 è un bz2, devo scompattarlo? :confused:
AnonimoVeneziano
11-07-2003, 23:50
http://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gif
E' ovvio che lo devi scompattare il kernel!!!! :D
kernel scompattato e presente nella directory kernel-source-2.4.18
softlink rifatto come prima
questo è il file common.mak (le prime righe) ma persiste il prob. di prima con il KERNELSRC
include $(TOP)/config.mak
# Configure location of current 2.4 kernel source directory for compiling
#KERNELSRC= /lib/modules/$(shell uname -r)/build
# Debian 3.0 example:
KERNELSRC= /usr/src/linux
KERNELSRC_EXISTS= $(shell test -r ${KERNELSRC}/include/linux/version.h && echo y || echo n)
ifneq ($(KERNELSRC_EXISTS),y)
$(error Is the kernel-source package installed? KERNELSRC does not point to a proper directory ($(KERNELSRC)))
endif
KERNELVER= $(shell echo UTS_RELEASE | gcc -E ${DISTRO_CFLAGS} -I${KERNELSRC}/include -include ${KERNELSRC}/include/linux/version.h - | grep '^"' | tr -d '" ')
Originally posted by "eraser"
scusate ma non è mica obbligatorio passare a debian. Cioè, linux è il kernel, sia mandrake che debian sono linux. Voglio dire, non è che se non usi debian non usi linux, solo perché mandrake è piu semplice da installare e da configurare. Questo secondo me è un mito da sfatare: un genio di linux non può usare mandrake?
Non è che per forza tutti devono passare a debian, non è un passo obbligato. E se decidi di tornare a mandrake non significa niente, significa che quella distro non è adatta a te, non che sei un principiante e non sei degno di usare linux. Io uso mandrake e non me ne vergogno :D Debian è una distro come altre, non è né superiore né inferiore ad altre.
Scusate ma questa era una cosa secondo me da chiarire, naturalmente ho espresso solo una mia opinione, un mio pensiero che mi affliggeva da un pò di tempo
scusate l'OT :D
Ciao
Concordo pienamente
Questo secondo me è un mito da sfatare: un genio di linux non può usare mandrake?
Una persona che sa usare bene linux, non trova alcuna differenza tra le distro. Non vorrei fare il lecc***** di nessuno, ma il nostro moderatore, ilsensine, mi sembra usi Mandrake da tanto tempo, probabilmente è più esperto di molti che usano Debian.
Timewolf
12-07-2003, 08:52
Originally posted by "gokan"
Concordo pienamente
Una persona che sa usare bene linux, non trova alcuna differenza tra le distro. Non vorrei fare il lecc***** di nessuno, ma il nostro moderatore, ilsensine, mi sembra usi Mandrake da tanto tempo, probabilmente è più esperto di molti che usano Debian.
[ot]
Io uso Linux dal 96 (o 97? boh :-) ed ho provato davvero molt distro...e non tornerei mai per uso personale a mdk o rh...
Gia' per lavoro devo combattere con Red Hat Advanced Server..
La comodita' di Debby e' su un altro piante :)
[fine ot]
Scusa...ma che installazione hai fatto? E' davvero difficile avere tutta 'sta mancanza di librerire con una istallazione base!
Mi puoi dire quale e' il file che stai cercando di compilare e dove lo hai preso?
AnonimoVeneziano
12-07-2003, 09:57
Mha, a me sembra strano.... come può essere che non ti trovi la Directory? Non è che hai sbagliato qualcosa nel procedimento ?
Controlla che il SymLink punti effettivamente alla directory kernel-source-2.4.18 e non a qualcos'altro (magari hai sbagliato a scrivere)
Ciao
Ikitt_Claw
12-07-2003, 10:19
Fammi degli esempi concreti
ilsensine, se ben ricordo.
Ma che si tratta di due (grossi) luoghi comuni non e` particolarmente
difficile capirlo.
quelle stupidate le lascio a te a me non interessano.
Sorvolo sull'abbozzo di flame, quelle le lascio a te, a me non interessano.
AnonimoVeneziano
12-07-2003, 10:26
Ma che si tratta di due (grossi) luoghi comuni non e` particolarmente
difficile capirlo.
Sorvolo sull'abbozzo di flame, quelle le lascio a te, a me non interessano.
La piantiamo di parlare di sta cosa ? :rolleyes:
Ste storie alla BANANA stanno diventando noiose :sofico:
Ciao
Ikitt_Claw
12-07-2003, 10:30
La piantiamo di parlare di sta cosa ? :rolleyes:
Yessir.
AnonimoVeneziano
12-07-2003, 10:31
Yessir.
Bravo , così ti voglio soldato!!! :sofico:
Ciao
Ah ecco adesso è tutto chiaro. Semplicemente non leggi i post degli altri pensavo peggio. Ho parlato chiaramente di eccezioni.
Ikitt_Claw
12-07-2003, 11:02
Ah ecco adesso è tutto chiaro. Semplicemente non leggi i post degli altri pensavo peggio.
Vero:
Fammi degli esempi concreti, quelle stupidate le lascio a te a me non interessano.
Originally posted by "Mio"
Tu dici che non è vero. Io ti dico di portarmi esempI concreti , e tu mi porti l'eccezione che avevo citato chiaramente già nel mio post? Cosi non riesci a convicermi del contrario...
Originally posted by "Timewolf"
Scusa...ma che installazione hai fatto? E' davvero difficile avere tutta 'sta mancanza di librerire con una istallazione base!
Mi puoi dire quale e' il file che stai cercando di compilare e dove lo hai preso?
Sto cercando di installare i driver del mio conexant hsf presi da linuxant in formato tar.gz :muro: :muro:
Ho fatto una normale installazione di debian senza tasksel e dselect e praticamente nn mi ha installato niente :rolleyes:
Mha, a me sembra strano.... come può essere che non ti trovi la Directory? Non è che hai sbagliato qualcosa nel procedimento ?
Controlla che il SymLink punti effettivamente alla directory kernel-source-2.4.18 e non a qualcos'altro (magari hai sbagliato a scrivere)
Ciao
Guarda sono disperato. Ho parlato oggi con un mio amico debianista e mi ha detto di lasciar stare i kernel-source e di installare gli headers che è meglio; anzi mi ha detto di installare nell'ordine questi 3 pacchetti e poi di installarli con dpkg e dovrebbe funzionare tutto
http://packages.debian.org/unstable/base/kernel-image-2.4.21-2-k7.html
http://packages.debian.org/unstable/devel/kernel-headers-2.4.21-2-k7.html
http://packages.debian.org/unstable/devel/kernel-headers-2.4.21-2.html
AnonimoVeneziano
12-07-2003, 12:05
Guarda sono disperato. Ho parlato oggi con un mio amico debianista e mi ha detto di lasciar stare i kernel-source e di installare gli headers che è meglio; anzi mi ha detto di installare nell'ordine questi 3 pacchetti e poi di installarli con dpkg e dovrebbe funzionare tutto
http://packages.debian.org/unstable/base/kernel-image-2.4.21-2-k7.html
http://packages.debian.org/unstable/devel/kernel-headers-2.4.21-2-k7.html
http://packages.debian.org/unstable/devel/kernel-headers-2.4.21-2.html
Si , forse ha ragione , i kernel-source sono quelli che usavo io perchè ricompilavo il kernel, ma per te che probabilmente non hai intenzione di farlo sono meglio gli Headers.
Comunque c'è sicuramente qualcosa che non va con quel programmino li , perchè a prima vista sembra proprio che non riesca a puntare alla directory perchè non esiste (o una roba del genere...)
Ciao
Aggiornamento:
modem installato con successo...finalmente!!!
c'è un prob, per connetermi uso pon ma a metà dell'handshaking si disconnette :rolleyes: :muro:
Tra l'altro con il kernel 2.4.21 nn mi monta + il cdrom :cry:
Sono veramente disperato!!!!!
Originally posted by "gokan"
Concordo pienamente
I problemi (se si vogliono chiamarlo cosi) di mandrake sono i file di configurazione...
mi spiego meglio:
se in una debian vai a mettere mano ai vari file di configurazione li troverai commentati e nei "posti giusti", in mandrake oltre a non essere commentati e sparsi un po alla rinfusa hanno anche il problema che se tu vai a modificare a mano i file di configurazione e poi riprovi a usare qualche tool della mandrake, il risultato il piu' delle volte e' un bel disastro!!
Comunque sia il termine "migliore" e' moooolto soggettivo, infatti in questo momento ritengo migliore:
gentoo per il mio computerone :)
debian per il mio serverino di rete e tuttofare
mandrake per il computer che faccio usare a mio padre
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.