PDA

View Full Version : Due anni, 1 mese e 5 giorni che...

Ufobobo
11-07-2003, 18:45
Aspetto ADSL.... quando arriva?
Come mai gli ci vuole così tanto per coprirmi?
Cosano devono fare di così faticoso quelli della telecom?
Mando con costanza circa 1 mail a settimana e mi rispondono sempre nella stessa maniera.... controlli il servizio "verifica copertura" sul loro sito...
Qualcun altro è nella mia stessa situazione (sfigata) o siete tutti DSL? :mad: :cry: :cry: :cry: :cry: :mad:

Jaguar64bit
11-07-2003, 18:53
Non penso Lucca non sia coperta , io cmq l'ADSL ce l'ho da settembre del 2002..... in alcune citta'la telecom e' lenta a fare le attivazioni , ma nel tuo caso mi sembra veramente troppo...

Ufobobo
11-07-2003, 18:56
Originally posted by "Jaguar64bit"

Non penso Lucca non sia coperta , io cmq l'ADSL ce l'ho da settembre del 2002..... in alcune citta'la telecom e' lenta a fare le attivazioni , ma nel tuo caso mi sembra veramente troppo...

Si Lucca centro e alcuni paesi della periferia sono coperti.. ma il mio no :mad: :mad: :cry:

Xfree
11-07-2003, 18:56
da me ancora non si puo fare :eek: :mad: :muro: :muro:

duchetto
11-07-2003, 19:13
da me è arrivata anche la fibra :sofico:

Guren
11-07-2003, 19:14
consolat,i un mio amico che lavora in telecom mi ha detto che il mio paese probabilmente non verrà mai coperto dall'adsl (per lo meno non nei prossimi 4-5 anni)

dice che siccome abito in aperta campagna non ha senso per loro trasformare la centrale per 3-4 utenti (o qlc del genere)

mi ha detto che è già tanto se ho isdn :sofico: :muro: :muro:

abxide
11-07-2003, 19:14
Originally posted by "duchetto"

Fibra??A me pare sia arrivata solo l'adsl di fastweb dove stai tù :)

HenryTheFirst
11-07-2003, 19:15
qui da me, seguendo la strada statale, il comune precedente al mio è coperto, come quello successivo. Il mio paesello che sta in mezzo invece non lo è :rolleyes:

Per fortuna che ho la 2MB in ufficio, ma non è la stessa cosa...

Raven
11-07-2003, 19:20
beh... idem qua con i paesini da 100-500 abitanti... :rolleyes:

Mi ha telefonato la telecom di Trento dicendomi che siccome non è prevista l'adsl a breve ( :mad: ) mi mettevano, se volevo, l'ISDN gratis e canone gratuito per 3 mesi... ho accettato! :p

Ufobobo
11-07-2003, 19:41
Originally posted by "duchetto"

Conosci quella canzoncina che fa..
Ma vaffanculo tarattatta ...
Ma vaffanculo tarattatta ...
:D :D :sofico:

Ufobobo
11-07-2003, 19:43
Originally posted by "Raven"

beh... idem qua con i paesini da 100-500 abitanti... :rolleyes:

Mi ha telefonato la telecom di Trento dicendomi che siccome non è prevista l'adsl a breve ( :mad: ) mi mettevano, se volevo, l'ISDN gratis e canone gratuito per 3 mesi... ho accettato! :p

Anche io abito in un paesello, però la centrale telefonica dovrebbe esssere quella del paese che ho a 1km sotto grande.. piu di 4000 abitanti...
Come faccio a vedere se usufruisco della stessa centrale? le prime due cifre del mio telefono devono essere uguali a quelle dei numeri telefonici del paese di sotto?

Cmq anche io ho ISDN e se ci fosse una flat io la metterei e non me ne farei un problema, solamente che così spendo un bordello di soldi :mad: :cry: :cry:

Raven
11-07-2003, 20:02
Originally posted by "Ufobobo"

Cmq anche io ho ISDN e se ci fosse una flat io la metterei e non me ne farei un problema, solamente che così spendo un bordello di soldi :mad: :cry: :cry:

Le nuove flat di NGI non sono male! ;)

Io ho fatto la f4sera...

Kewell
11-07-2003, 20:07

Aspetto ADSL.... quando arriva?
Come mai gli ci vuole così tanto per coprirmi?
Cosano devono fare di così faticoso quelli della telecom?
Mando con costanza circa 1 mail a settimana e mi rispondono sempre nella stessa maniera.... controlli il servizio "verifica copertura" sul loro sito...
Qualcun altro è nella mia stessa situazione (sfigata) o siete tutti DSL? :mad: :cry: :cry: :cry: :cry: :mad:

Io ho letto che una parte della popolazione non sarà MAI coperta: io sono in quella parte :(

Ufobobo
11-07-2003, 20:07
Originally posted by "Raven"

Le nuove flat di NGI non sono male! ;)

Io ho fatto la f4sera...

Hum.... potrei mettere flat

Hum, la F4sera mi alletta..
Io non potrei prendere sia F4sera che F4giorno?

Ufobobo
11-07-2003, 20:08
Originally posted by "Kewell"

Io ho letto che una parte della popolazione non sarà MAI coperta: io sono in quella parte :(

Non dirmi queste coseeeeeeeeee :eek: :eek: :cry: :cry: :cry: :mad: :mad: :cry: :cry:

energy+
11-07-2003, 20:17
Da me (Cesenatico) se c-[ [ stata messa da poco cio[ primavera e nn parliamo di 1 paesello ma di una citt' di 21.000 abitanti! Tra l-altro ovviamente tutti gli altri comuni intorno anche i + sfigati e piccoli ce l hanno gia da 2 o 3 anni,mavaffa......a chi se lo merita cioe alla padrona.....

]ken[
12-07-2003, 00:23
Vai che fra un pò tocco la soglia dei 2 anni pure io...dopo l'ennesima richiesta, mi avevano garantito di poter essere operativi in 10 giorni lavorativi. Di giorni lavorativi ne sono passati 35 ed io sono ancora qui che aspetto...:rolleyes:

Ufobobo
12-07-2003, 00:25
Originally posted by "

ken["]Vai che fra un pò tocco la soglia dei 2 anni pure io...dopo l'ennesima richiesta, mi avevano garantito di poter essere operativi in 10 giorni lavorativi. Di giorni lavorativi ne sono passati 35 ed io sono ancora qui che aspetto...:rolleyes:

Gia, la prima volta mi dissero che il servizio era abilitato entro il giugno 2001...
Siamo a Luglio 2003 e non si è ancora visto niente :( :mad: :cry:

duchetto
12-07-2003, 00:36
Originally posted by "abxide"

Fibra??A me pare sia arrivata solo l'adsl di fastweb dove stai tù :)

dici? :confused: mi hanno chiamato l'altro giorno quelli di fastweb e mi hanno chiesto se volevo attivare adsl o fibra, ma io non attivo un bel niente perchè già alice mi pesa :mc:, o si saranno sbagliati o si vede che è disponibile da poco :D

Ufobobo
12-07-2003, 00:39
Ma il satellite è così paccoso?

SPhinX
12-07-2003, 01:14
Io ho aspettato per + di anno la copertura e finalmente l'altro ieri si sono decisi!! Proprio quando mi ero rassegnato! :)

gotam
12-07-2003, 01:16
Io aspetto da un anno e mezzo...x la cronaca adsl si ferma a 200 metri da casa mia...roba da :muro: :muro: :muro:
Telecom sbrigatiiiiiiiiiiiiii

SPhinX
12-07-2003, 01:21
Originally posted by "gotam"

Io aspetto da un anno e mezzo...x la cronaca adsl si ferma a 200 metri da casa mia...roba da :muro: :muro: :muro:
Telecom sbrigatiiiiiiiiiiiiii

Stessa mia situazione fino all'altro ieri!! Nel mio paese quasi ovunque la copertura....nel mio quartiere no!! Lo so come si ci sente :muro:

Ufobobo
12-07-2003, 11:20

Ma il satellite è così paccoso?

Raven
12-07-2003, 11:25
... secondo me sì! :p

(alla fine un modem bisogna comunque usarlo...)

TheyCallMeMr.X.
12-07-2003, 11:52
da me nn prima di 4 - 5 anni :muro:

SPhinX
12-07-2003, 12:49
Originally posted by "TheyCallMeMr.X."

da me nn prima di 4 - 5 anni :muro:

Azz :eek:

gotam
12-07-2003, 13:33
Originally posted by "SPhinX"

Stessa mia situazione fino all'altro ieri!! Nel mio paese quasi ovunque la copertura....nel mio quartiere no!! Lo so come si ci sente :muro:

Si xò a me girano le bolas...xkè alla telecom lo sforzo di portarmi un doppino nuovo dalla centrale coperta (ke mi è vicina...solo 700 metri contro i 40 di quella nn coperta) potrebbero anke farlo :muro: :muro:

Ufobobo
12-07-2003, 14:44

Si xò a me girano le bolas...xkè alla telecom lo sforzo di portarmi un doppino nuovo dalla centrale coperta (ke mi è vicina...solo 700 metri contro i 40 di quella nn coperta) potrebbero anke farlo :muro: :muro:

Ma io no capisco no.. cosa devono fare per attivare la copertura?

Er Paulus
12-07-2003, 14:47
è da martedì che non mi funziona l'ADSL...perché me l'hanno staccata.

per sbaglio hanno staccato me invece che un altro; e tutto ciò me lo hanno saputo dire solo oggi quando è venuto un tecnico a casa a fare il controllo.. :muro: :mad:

Marcuzzo
12-07-2003, 15:07
ma nei posti dove non c'è ancora l'adsl, non fanno prima a stendere direttamente la fibra ottica?senza stendere prima adsl e poi la fibra?
tanto la fibra durerà un pacco al contrrario dell'adsl che fra qualche hanno verrà sostituita!

gotam
12-07-2003, 15:32
Originally posted by "Marcuzzo"

ma nei posti dove non c'è ancora l'adsl, non fanno prima a stendere direttamente la fibra ottica?senza stendere prima adsl e poi la fibra?
tanto la fibra durerà un pacco al contrrario dell'adsl che fra qualche hanno verrà sostituita!

Guarda ke con adsl nn stendi nulla..fai solo delle modifiche in centrale, a casa dell'utente arriva sempre il solito doppino in rame. Con la fibra invece hai dei costi di scavo nn indifferenti x arrivare a casa dell'utente.

SPhinX
12-07-2003, 15:43

Anch'io al tempo tra le tante cose che avevo pensato avevo chiesto se era possibile attaccarmi all'altra centrale ma mi avevano detto che era assolutamente impossibile! Ora non so se questo sia vero cioè se è tecnicamente impossibile oppure non hanno la competenza loro!

Ero persino arrivato ad ipotizzare se farmi una linea dedicata HDSL :D oppure un collegamento satellitare, pensa la disperazione! :)