View Full Version : consiglio per case.....
ciao a tutti...non riesco a capire perchè facciano certe c@22@t€..
perchè fanno case con dimensioni assurde, che non ci puoi installare un rack per hard disk nello slot da 5"25 perchè c'è la scheda madre con i suoi condensatori che tocca? mi è capitato con il mio case, comprato alla W*lc*m*...
lo stesso dicasi per un olidata: ho provato a montargli il mio vecchio masterizatore dell'hp nello slot superiore (il pc è un p166) e cosa ti scopro? avanza fuori di 3cm perchè tocca sul''alimentotre....
ma gliel'hanno spiegato che devono calcolare le misure delle periferiche che ospiteranno, prima di risparmiare centimetri in profondità???????
scusate, ma ormai sono disperato...
credo che i miei prossimi acquisti saranno molto più meditati....
intanto sapete dirmi quali case spaziosi esistono?anche qualcosa di economico....
ciao e grazie!
Originally posted by "skazzo"
ciao a tutti...non riesco a capire perchè facciano certe c@22@t€..
perchè fanno case con dimensioni assurde, che non ci puoi installare un rack per hard disk nello slot da 5"25 perchè c'è la scheda madre con i suoi condensatori che tocca? mi è capitato con il mio case, comprato alla W*lc*m*...
lo stesso dicasi per un olidata: ho provato a montargli il mio vecchio masterizatore dell'hp nello slot superiore (il pc è un p166) e cosa ti scopro? avanza fuori di 3cm perchè tocca sul''alimentotre....
ma gliel'hanno spiegato che devono calcolare le misure delle periferiche che ospiteranno, prima di risparmiare centimetri in profondità???????
scusate, ma ormai sono disperato...
credo che i miei prossimi acquisti saranno molto più meditati....
intanto sapete dirmi quali case spaziosi esistono?anche qualcosa di economico....
ciao e grazie!
e io invece ti dico che sono cacate i computer gia confezionati... come quelli dei supermercati ecc... e nn solo anke i vari olidata , hp ecc.... MA XCHE NN VE LO FATE VOI??????????? io prima di comprare una cosa mi informo bene bene (ma tanto bene)
non fraintendermi, i mei pc sono sempre assemblati, l'olidata era di un amico...
il problema è che di solito il case era un problema secondario, o meglio bastava che ci stesse sotto la scrivania....
adesso che mi sto avvicinando al modding e comunque ho capito che devo ottmizzare le cose all'interno, non le posso ottimizzare!!!
dite che il kingplus o come si chiama che vendono all'€55€d| è buono?
ne avevo comprato uno per un amico e devo dire che spazioso mi sembrava spazioso....il problema è che non era la stessa mia componentistica e quando l'ho comprato non mi sono curato di controllare....
ciao!
Originally posted by "skazzo"
non fraintendermi, i mei pc sono sempre assemblati, l'olidata era di un amico...
il problema è che di solito il case era un problema secondario, o meglio bastava che ci stesse sotto la scrivania....
adesso che mi sto avvicinando al modding e comunque ho capito che devo ottmizzare le cose all'interno, non le posso ottimizzare!!!
dite che il kingplus o come si chiama che vendono all'€55€d| è buono?
ne avevo comprato uno per un amico e devo dire che spazioso mi sembrava spazioso....il problema è che non era la stessa mia componentistica e quando l'ho comprato non mi sono curato di controllare....
ciao!
non so... io per tutti qualli a cui configuro un pc (amici , parenti..) prendo sempre ANTEC (o anke chieftec che è uguale)
quindi mi consigli di spendere un po' di più e andare sul sicuro?
ho visto i due case sulla home della sezione modding, uno spettacolo! peccato che da queste parti non ne vendano...mi sa che devo arrivare a verona per trovare qualcosa...sigh!
Compra su Internet! Trovi tutti i case che desideri.
provvederò...intanto cerco qualcosa nei paraggi...
ciao e grazie!
http://www.lian-li.com/proclass.php
Io con un case middletower acquistato sul mercatino ho scoperto una grana non da poco.
Se monto il lettore cd-rom nel secondo slot (nel primo ho il masterizzatore e sono gli unici due disponibili) questo andrebbe a cozzare inevitabilmente contro il 3° eventuale banco di ram.
Io ne ho solo due di banchi, ma cacchio viva l'espandibilità se poi devo scegliere tra periferica ottica o terzo banco di ram.
beh.... Thermaltake (XASER) , Lian li , Antec , Chieftec , Colermaster ... sono i case piu "affermati" e affidabili... poi ci sono tante altre buone marche anke meno care (ad esempio textorm ... )
aristippo
12-07-2003, 17:51
Io per evitare ciò mi sono comprato un Chieftech,ma la settimana scorsa ho saggiato un case Olidata,un amico mi ha detto che l'ali era andato,allora ne ho comprato uno e gli ho detto te lo monto al volo e mi dice che il tecnico Olidata ci ha messo un bel po'.....ho pensato fosse impedito ma poi ho capito il perchè....per cambiare l'ali bisognava smontare la scheda madre e naturalmente prima schede varie perchè lo spinotto dell'atx rasentava l'alloggiamento di ferro per i cd-rom.....allucinante :eek: .
Ciao Max :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.