View Full Version : Classifica foto fatte dai camera-phone(solo fotoc.integrata)
Come inserita in un'altro post mi avventuro in una classifica dei camera-phone per qualita' delle foto(opinabilissimi miei giudizi personali con le foto che ho visto sul pc, sul cell dipende soprattutto dalle qualita' dei display)
Sono esclusi quelli con fotocamera esterna che ritengo troppo scomoda...
e comunque sono un prodotto indirizzato ad un pubblico diverso:
1 - Nokia 3650
2 - Sagem MY X-6 (mi ha colpito profondamente, ci sono le foto su Telefonino.net, in notturna forse e' pure meglio del 3650 sono sempre piu' sorpreso)
3 - Nokia 7650
4 - Samsung SGH-V200
5 - Sharp Gx-10i
6 - Nokia 7250 (Display imbarazzante in confronto ai Tft 65000 colori e sembra pure che sfuchi un pochino ai bordi)
7 - Nec e808
8 - SE P800 (Alta risoluzione ma sfuoca ai bordi come pure i Nec e606)
9 - SE T610
10 - Telit G-80
11 - Nec e606
12 - Panasonic GD-87 (sul suo display sono le migliori in assoluto ma la risoluzione sul pc e' troppo bassa)
13 - Nec e525
Postate i vostri commenti e una vostra classifica, io ho messo quelli che ho visto perche' li hanno degli amici, quelli che hanno le foto postate sul telefonino.net o su altri forum in modo da poterli giudicare.
Le foto le trovate anche su un post di questo forum, se fate una ricerca lo trovate di sicuro.
Ciao, ora allego una foto fatta col NEC e808. Purtroppo le foto non sono il suo punto di forza, ma per me...
duchetto
11-07-2003, 23:15
t610
nb: è contro luce
LastHero
11-07-2003, 23:23
qulche foto scattata con il 7250 è possibile vederla?
duchetto
12-07-2003, 00:30
Originally posted by "LastHero"
qulche foto scattata con il 7250 è possibile vederla?
ecco :D
duchetto
12-07-2003, 00:31
e da lontano...
Volete vedere fatte col 3650?
vi accontento subito...guardate l'allegato!!!! ;) ;)
ciao
Zond34 :cool:
Ciao a tutti!
Vi metto una foto del Nec e606...
Cmq anche il 7250 da distante sfoca ai lati, o sbaglio?
Ciao.
Tommaso.
Ecco un'altra foto scattata dal mio e808....
Certo, i NOKIA fanno le foto migliori, ma i primi piani col NEC sono godibilissimi...
Louder Than Hell
12-07-2003, 12:58
Originally posted by "Toki84"
Cmq anche il 7250 da distante sfoca ai lati, o sbaglio?
E si l'ho notato anche io...potrebbe essere che la lente montata sulla cover peggiora un pò la situazione?
3650...il mio........storia.....
Ho Notato che il nec e808 e' un po' meglio dell'e606 nel fare le foto.
Purtroppo e' un mattone da 200g e dimensioni monstre!
Lo inserisco in classifica.
Ma il nokia 7650 e il 3650 non hanno il medesimo obiettivo e software? Siamo sicuri che uno prevale sull'altro in termini di qualità?
wmaverick
12-07-2003, 13:51
Nokia 7650...
Originally posted by "hanzo"
Ma il nokia 7650 e il 3650 non hanno il medesimo obiettivo e software? Siamo sicuri che uno prevale sull'altro in termini di qualità?
Da quello che ho visto io quelle del 3650 vengono meglio.
LastHero
12-07-2003, 15:53
Originally posted by "duchetto"
ecco :D
Grazie mille!
Mi diresti le caratteristiche della foto? Cioè l'hai fatta con qualita alta o bassa? Si possono fare foto piu grandi?
Grazie :D :muro:
Originally posted by "Zac1978"
Da quello che ho visto io quelle del 3650 vengono meglio.
Bisognerebbe fare una prova con entrambi i telefoni nuovi, riprendendo lo stesso soggetto dalla stessa angolazione.
duchetto
12-07-2003, 23:49
Originally posted by "LastHero"
Grazie mille!
Mi diresti le caratteristiche della foto? Cioè l'hai fatta con qualita alta o bassa? Si possono fare foto piu grandi?
Grazie :D :muro:
no quella è la max dimensione e qualità alta
eccone un altra
Originally posted by "hanzo"
Bisognerebbe fare una prova con entrambi i telefoni nuovi, riprendendo lo stesso soggetto dalla stessa angolazione.
Mi sa che sul forum e' impossibile da fare...
madonna che bella quella scattata dal 3650, ne postate un'altra???
quella che ho fatto io???????????'
Louder Than Hell
14-07-2003, 23:06
Originally posted by "gabri88"
3650...il mio........storia.....
Cacchio sono molto molto meglio di quelle dei 7250...
OK!
t piace questa?
ciao
Zond34 :cool:
grazie, ottima direi! Guarda il caso ero ieri sera ad una manifestazione qui a Roma e lo stand della Kodak promuoveva lo scatto e la stampa di fotyo tramite cell e beh, usavano il 3650 ed il 7650, beh na fikata, son venute molto bene anche di notte!!
semifinale di champions inter.milan..............ritorno..........space.......coreografie da sbav..........(sopratutto da parte nostra) :)
Doctor P
16-07-2003, 11:45
sul fatto che le fotocamere separate siano più scomode è tutto da discutere, io trovo molto più scomodo un cell con fotocamera integrata in quanto più ingombrante, più delicato, più pesante. E nella peggiore delle ipotesi se ti fregano il cell almeno la fotocamera ti rimane e puoi rivendertela LOL
Per me il vantaggio di avere una fotocamera nell'cell e' di aversa sempre dietro in caso si voglia fare una foto e non si ha dietro una macchina fotografica.
Se devo portarmi dietro la fotocamerica sai che rottura di scatole, non e' un discorso solo di dimensioni ma di scocciatura di doversi portare dietro altre cose oltre a cell e portafoglio e aime' frontalino dell'autoradio.
Ragazzi salta fuori ogni 2-3 giorni una discussione sui vari camera-phone, teniamo su un post unico....
Io ho il samsung sgh v200 e nella classifica lo farei scendere di qualche posto ....questo cell e una figata in tutto ma la qualità della foto camera e discutibile ! sinceramente mi aspettavo di piu da un cell di questo livello !la luce condiziona moltissimo la qualità dell'immagine.. ho visto le foto del sagem my X6 e sono su un altro pianeta davvero !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.