PDA

View Full Version : ma i ccd si cambiano così facilmente???

3dZone
11-07-2003, 16:25
15 giorni fa mando in riparazione la mia fotocamera digitale canon a70 per un pixel bruciato al centro del ccd. L'help desk mi dice che faran tutto in massimo 7- 8 gg. Ok visto che il 24-07 vado in vacanza decido di spedirla. passano 6 gg e chiamo per sentire com'è messa, mi rispondono che al max tra 2 gg ho la cam a casa . OK passano 15 GG richiamo e mi dicono che hanno ordinato il CCD alla canon e me lo sostituiranno, io chiedo : MA DI SOLITO NON BASTA RIMAPPARE IL CCD ? loro mi rispondono che certe volte non basta e devonon sostituire il ccd ... io rimango perplesso perchè un cazz di pixel vale la sostituzione del ccd? e poi la sostituzione di un CCD non và fatta con strumentazioni con i controcoglionz ? non mi sembra na procedura tanto semplice tale che può risultare piu semplice sostituire la fotocamera e rimandare quella guasta a taiwan o giù di li dove le producono...

pareri?

MisterG
11-07-2003, 16:27
um pixel lo rimappano, stai certo ;)

3dZone
11-07-2003, 16:30
come sospettavo, mi risulta difficile credere che un laboratorio di riparazioni pur ben attrezzato che sia riesca a cambiare un CCD, ma perchè raccontanon ste cagate??? ci pensano tutti rincoglioniti?

MisterG
11-07-2003, 16:39
Io ho visto come li cambiano sti ccd, levano la schedina con il sensore e ce ne mettono un'altra, non è che ci mettono tutta sta tecnica :rolleyes:

con quello che gli costa comunque tutti rimappano per pochi pixel

EvilBoy
28-07-2003, 20:59
Confermo: il ccd è montato su un pcb con piedini che viene attaccata alla scheda mamma con socket... o almeno quella che ho visto era così.
Se te l'hanno cambiata per un solo pixel sono stati proprio bravi!