PDA

View Full Version : ho installato il client 3.08 è ho dei problemi!

mg13
11-07-2003, 16:19
Prima di tutto ciao a tutti, ieri ho install. il client 3.08 nel pc dell'ufficio e non riesco a collegarmi al server seti nonstante abbia provato varie config. del proxy. :mad:
Alla sera ho install. il client 3.08 nel pc di casa è partito in quarta, mi sono registrato però non ho ancora ricevuto la pwr via e-mail.
Ci vuole un pò di tempo x la pwr? :confused:
Ho controllato sul sito di seti e risulto come account. :p
Stamattina qui in ufficio ho provato ancora ma non riesco a collegarmi, mi da (errore -26;0) se non definisco il proxy e l' (errore -50;0) se invece lo definisco. :(
E' possibile che il server seti sia down ho è un problema di config.? :mad:
E poi volevo sapere come partecipare al gruppo e alla skymap.
Grazie mille a chi mi darà una risposta.

mg13
11-07-2003, 16:25
Ho appena aperto un 2d come mai l'ora è indietro di una?
Ho guardato il mio profilo ed è settata giusta, vol dire che è il server non è passato all'ora legale?
Ha chi eventualmente bisogna farlo presente?

naso
11-07-2003, 17:46
Originally posted by "mg13"

Ho appena aperto un 2d come mai l'ora è indietro di una?
Ho guardato il mio profilo ed è settata giusta, vol dire che è il server non è passato all'ora legale?
Ha chi eventualmente bisogna farlo presente?

devi settarla a 2 ore.. nn 1.. è un difetto del server.. ;)
x il seti nn so cosa dirti.. mai usato all'interno di una rete con proxy.. sempre senza...

mg13
12-07-2003, 10:05
Per la psw sono riuscito a risolverlo da solo, andando sul sito seti chiedendo la modifica dei dati della mia user e cliccando sulla richiesta pwr perchè non me la ricordo (che non è vero perchè non la avevo ancora ricevuta).
Dopo aver ricevuto la pwr mi sono iscritto al gruppo HWUPGRADESETI@HOME. :D
Sigh sono in 723a posizione con la prima scaccola. :eek:
Poi mi fate sapere come risolvere il problema con il pc dell'ufficio e come inserirmi nella bellissima skymap? :confused:
Grazie mille x l'aiuto.

cogiac
12-07-2003, 11:24
Per navigare che impostazioni hai?
Che proxy c'è?
FrA

mg13
14-07-2003, 08:46
Originally posted by "cogiac"

Per navigare che impostazioni hai?
Che proxy c'è?
FrA

Per navigare è configurato un proxy che è uguale per tutti i tipi di server ed è sulla porta 8080, naturalmente non posso darti l'indirizzo ip x ragioni di sicurezza.

Mettendo questo indirizzo nella config proxy del seti sia nella http che nel socks non si conette.

Non so più che fare! :confused:

cogiac
14-07-2003, 11:34
Io non ho mai guardato che porti usi seti, ma può essere che se è diversa dalle classiche usate per web, mail, ftp e i servizi più usati può essere che il proxy non permette l'uscita verso le porte dei suddetti servizi.
Può trattarsi anche di un firewall che blocca altre vie di uscita e/o entrata.
Informati..e fammi sapere :)
FrA

Tommy.73
14-07-2003, 23:23
Per i problemi di proxi non saprei cosa dirti, ma siccome sono io l'autore della Skymap, posso invitarti a partecipare.
L'importante è che tu usi SETI DRIVER con opzione "Use SETI Spy" e appunto SETI Spy.
Ogni mese mi spedisci il file Setispy.log e io ti inserisco nella mappa. :o

Se sei un nuovo utente ti consiglio di leggere le guide in rilievo, da cui puoi trarre molti consigli.

Mi raccomando, sia in ufficio, sia a casa usa lo stesso account, ovvero loggati sempre con la stessa mail, perchè così non disperdi i risultati su più account. E i diplomini arrivano prima!

Ciao.

mg13
15-07-2003, 13:28
Tu sai se il SETI DRIVER funziona con il client 3.08?
Il SETI Spy è solo un'opzione da attivare ho anche un pgm da scaricare dal sito seti?
Per il proxy ho visto sul seti che c'è un pgm di terze party potrei provarlo a vedere se funziona.
Le guide le ho già lette ma non menziona nulla per risolvere il problema, e comunque al lavoro mi loggavo con la stessa user.
Ora ho provato a portare la wu che avevo iniziato sul pc di casa e la stò completando con il pc in ufficio.
Se avete altri suggerimenti ben vengano.

Mr. Framerate
15-07-2003, 14:15
La spiegazione per me è semplice.

Se imposto correttamente i dati, quindi indirizzo ip del proxy e porta del proxy, e sety driver non si connette, l'unica spiegazione per me rimane che il proxy blocchi le porte che usa generalmente seti, se non mi sbaglio però te lo so dire solo stasera seti usa una porta dedicata, quindi molto probabilmente bloccata dal server proxy, se è così l0unica via di uscita è andare nel server e sboccarla a amno.

Ciao

mg13
15-07-2003, 15:00
Sembra semplice.
Ho già provato provato la porta 8080 che è quella config. nell' IE sia la porta 80 che mette di default il seti.
L' indirizzo del proxy è quello giusto come config in IE.
Probabilmente come dici tu il proxy blocca la porta e il seti non riesce a comunicare mentre si può navigare tranquillamente.
Però siccome non sono l'amministratore del sistema non posso cambiare la config del proxy.
Mi sembra che il proxy sia ISA può essere questo il motivo?

Mr. Framerate
15-07-2003, 15:37
Azzo ISA, uno dei firewall più complicati da far andare. Immagini anche il server con Win 2K server.

Cmq vedo le porte stasera e ti faccio sapere.

mg13
15-07-2003, 19:41
Originally posted by "Mr. Framerate"

Azzo ISA, uno dei firewall più complicati da far andare. Immagini anche il server con Win 2K server.

E' si hai proprio immaginato bene.
Allora vuol dire che c'è da spararsi? :cry:

cogiac
15-07-2003, 22:20
ho fatto una prova e con iptraf mi indica una connessione: 66.28.250.122:80
La porta è l'80 quindi non ci dovrebbero essere problemi..
Ora è tardi, ma domani provo a connettermi da squid e vedere che succede..mai provato a connettermi tramite proxy a seti!
Notte

Tommy.73
15-07-2003, 23:14
Alla peggio scarichi le wu a casa, le porti in ufficio, le elabori, e alla fine della settimana torni con il bottino.

Ciao.

cogiac
16-07-2003, 08:06
Buona idea.. ora però provo a vedere con squid che fa.. anche solo per curiosità ormai :)

cogiac
16-07-2003, 08:14
Ho provato ora..funziona perfettamente.. se non è un problema di porta, visto che usa l'80 potrebbe essere che vengono bindati certi domini.. :muro: ma non credo che a qualcuno venga in mente di chiuedere l'accesso a seti!
Ascolta il buon consiglio di scaricarti le wu a casa e di elaborarle in ufficio!
Ciao.FrA

mg13
16-07-2003, 09:24
Vi ringrazio x l'interessameto.
Addesso appena finisce il criceto in ufficio di scaccolare provo mettere quell'indirizzo che mi hai segnalato tu cognac.
Se ancora non funziona provo con il vecchio proxy che aveva la porta 80, perchè come avevo segnalato in un precedente post, avevo già provato cambiare la porta da 8080 a 80 senza successo.
Se dopo anche questo tentativo non avrò successo, farò come adesso, mi porto le WU incomplete di casa e se il criceto dell'ufficio le finisce bene le rispedisco da casa complete altrimenti le faccio continuare al criceto di casa.
Lo sapevate che con winxp se usi più utenti x accedere all'SO, il seti non li riconosce e se accedi con la tua user ti scarica la WU con l'utente in uso anche se prima eri collegato come altro utente e avevi scaricato un'altra WU.
Spero di essere stato chiaro, in questo modo si posso elaborare 2 WU non in contemporanea, ma così si può finirne anche 2 alla volta a patto di collegarsi prima con un utente e poi con l'altro.

cogiac
16-07-2003, 10:57
Per scaccolare più wu puoi usare un programma di wu cache.. Io su win uso setihide che ha pure la possibilità di essere invisibile ed elaborare senza che ci siano finestre aperte o icone nel tray. E' perfetto soprattutto se stai usando il pc dell'ufficio! :) o come me che sfrutto il pc di mio fratello per farlo lavorare a sua insaputa :P
FrA

mg13
16-07-2003, 20:40
Allora, ho provato a config il client con il proxy e/o con il socks nuovo e vecchio, porte 80 o 8080 ecc.... ma non si collega al server seti.
A questo punto mi sembra che l'unica soluzione sia di far continuare al criceto dell'ufficio il lavoro inizato da quello di casa.
Però non mi avete ancora risposto sul setidrive e sul setispy, grazie comunque x l'interessamento.

mg13
22-07-2003, 09:29
Ragazzi siete un pò stitici con le risposte?:D

Allora ho scaricato il Setyspy 3.3.2 e ho visto che funziona anche con il client grafico 3.08 a parte il discorso che se nella sezione CLIENT CONFIGURE spunti la casella "STOP CLIENT ON SETI SPY EXIT" esci dal setispy ma non stoppa il client 3.08.

x tommy.73
Ho già prodotto dei log, però x la prima settimana di settembre non riesco a mandarteli xchè sono in ferie cosa faccio?
Io uso due account con win xp pro quindi ho due log che però sono della stessa user di seti cosa devo fare?
Mandarti due log separati o faccio un copia e incolla e te ne mando uno?
Un'ultima cosa, le caccole che avevo elaborato prima di installare il setyspy le ho perse ho c'è qualche possibilità di recuperarle per il log? :confused:

Tommy.73
23-07-2003, 00:12
Allora, per sapere come dovrebbero essere i log, leggiti le mie indicazioni all'interno della mia discussione in rilievo.
Comunque se temi di far casini puoi anche mandarmi i log separati, magari rinominandoli con anche il tuo nome, così mi risulta più facile muovermi tra tutti i log che ricevo.
Per le WU perse,.....son perse!:(
Anche io all'inizio ne ho perse, come se ne perdono quando terminata una WU non si passa alla successiva, ovvero quando SETI Driver termina la cache. Questo problemami sembra un brutto bug!!!:mad: ma è così.

Ciao

mg13
23-07-2003, 13:23
Senti ho riletto il 3d in rilievo ma non ho capito se quelle con il # sono le verdi o le gialle.
Se puoi mandarmi in pvt un esempio di log con tutte le casistiche x capire meglio? :confused:
Però non mi hai risposto sui log quando devo mandarteli e dove?:)

Tommy.73
24-07-2003, 23:34
Il cancelletto # indica una wu reobserved, quindi gialla.
L'asterisco * indica la rara wu verde.

I tuoi log me li posti ad inizio settembre nella discussione in rilievo.
Se sono troppo grandi li puoi comprimere in formato zip o rar.
Se anche così sono troppo grandi allora dimmelo che ti do il mio indirizzo e-mail.

Ciao.

mg13
25-07-2003, 10:32
Grazie Tommy.73 x avermi delucidato sulle WU verdi e gialle, ma non ho ancora capito bene come postarti i log.:what:
Te li allego come file nel msg?
Io però a settembre la prima settimana sono in ferie, come ti avevo già scritto precedentemente, và bene se te li posto il 7 o l'8 settembre?

Ciao.

Tommy.73
25-07-2003, 17:43
Dai ti aspetto!
Si, ti ripeto, i log li puoi allegare alla discussione.
Se sono troppo grandi li zippi!;)

Ciao.