PDA

View Full Version : Pioneer 105,da cosa puo' dipendere??

diablo69
11-07-2003, 14:19
Il firmware è 1.33 2x 4 all 12 x rip

Da premettere che ho usato un 20 dvd quixio 1x con la scritta quixio blu id: auvistar e fino a ieri sera tutto perfetto.

Ma appunto ieri sera,dovevo fare un backup di un mio dvd, nel masterizzare con nero a 2x,la masterizzazione non partiva e nero mi diceva :

Error power calibration.

Mentre se masterizzo a 1 x,la masterizzazione riesce,ma poi se do la lettura del dvd-r dal pc oppure dal lettore da tavolo,mi si blocca tutto a 15 minuti dalla fine.

Ho provato anche con record now max 4.5,ma mi indica lo stesso problema:

Error power calibration.

Allora ho provato con i that's write con sopra bianco scritta blu 4x

Ed in uno con file 4452 mb qualche scatto l'ho avuto sui titoli di coda,mentre con un'altro tutto ok.

A questo punto vi chiedo:

Ciò può essere dovuto al firmware tarocco oppure è un problema di supporto???

Puo essere che il firmware tarocco spingendo la scrittura da 1x a 2x possa far fondere il masterizzatore pioneer 105???
Conviene forse mettere l'originale della pioneer??

Ma la cosa che non mi spiego è perchè per 20 dvd quixio 1x id : auvistar masterizzati a 2x tutto ok ,mentre adesso non ne posso inserire uno che mi da error power calibration???? :rolleyes: :rolleyes: :confused: :confused:

ulisss
13-07-2003, 14:16
uppo il tuo problema....perchè ne ho uno simile con il pioneer a03 -103
ma soltanto e ripeto soltanto con i dvd-r princo (data & video) 2x.

Se masterizzo subito dopo aver aceeso il pc, a 2x va benissimo, ma se al termine ne voglio masterizzare un'altro, o se masterizzo quando il pc è acceso da tempo da il messaggio d'errore !

Temo che sia o un problema di surriscaldamento dell'unità, o è il laser che non ce la fa. Invece nessun problema con altri supporti.

Rez
13-07-2003, 17:23
codesto prob c'è l'ho pure io..ma il bello è che mi si è presentato da quando ho aggiornato all'ultimi FW (1.33 hack).... prima con la versione 1.30 ciò non accadeva.... :(

diablo69
20-07-2003, 21:35
ma allora consigliate di rimettere l'1.30??:confused: :confused:

andreaxol
21-07-2003, 09:33
Io vi faccio una domanda...perchè mettere un firmware hakkato?

:confused:

Quali sono i benefici rispetto a quello ufficiale?

TechnoPhil
21-07-2003, 10:32
Io non userei firm hakkati.

il power calibration error è, con tutta probabilità, dovuto alla scarsità del dvd vergine usato.

ulisss
21-07-2003, 10:37
Originariamente inviato da TechnoPhil
Io non userei firm hakkati.

il power calibration error è, con tutta probabilità, dovuto alla scarsità del dvd vergine usato.

d'accordissimo.... anche perchè i dvd-r qualitativamente scarsi richiedo una maggiore potenza al laser per essere burnati....

diablo69
21-07-2003, 14:19
ma allora qual'è l'elemento che indicha un minimo di garanzia nella qualità???

L'id: auvistar per i quixio mi sembrava indice di qualità per questi supporti ,ma invece dopo averne masterizzati circa 20,poi negli altri 10 che avevo preso per 8 mi rifiuta la masterizzazione : error power calibration:confused: :confused: