PDA

View Full Version : Dimostrazione che la patente a punti non serve

DvL^Nemo
11-07-2003, 14:19
http://www.repubblica.it/online/cronaca/trevigiano/trevigiano/trevigiano.html
Iniziamo col togliere questi bolidi da gente al di sotto dei 25 anni.. :mad:
Ciao !

[xMRKx]
11-07-2003, 14:23
è una golf ............ pensavo fosse un porsche .....

muso
Originally posted by "DvL^Nemo"

Ciao !
Ma che centrano i bolidi.?

Se mai i bolidi aiutano a prevenire incidenti.

Le macchine economiche sobo buone solo per lo sfasciacarrozze in quanto la sicurezza si paga!!

kaioh
La patente a punti è una buna idea,solo deve essere sviluppata meglio.
Per evitare questo genere di incidenti servono piu controlli ed un maggiore senzo di responsabilità.
Servirebbero acnhe più controlli.

Korn
11-07-2003, 14:25
Originally posted by "muso"

Le macchine economiche sobo buone solo per lo sfasciacarrozze in quanto la sicurezza si paga!!si certo certo

dr.stein
11-07-2003, 14:25

Ciao !

solita inutile generalizzazione....

pensi che un coglione di 30 anni non lo trovi ?

oppure un 20enne con la testa sulle spalle ?

http://forum.hwupgrade.it/faccine/19.gif

Inoltre, a casa mia, aprire un thread "Dimostrazione che la patente a punti non serve" al cui interno c'e' una notizia del genre, significa "Strumentalizzare"

DvL^Nemo
11-07-2003, 14:26

Le macchine economiche sobo buone solo per lo sfasciacarrozze in quanto la sicurezza si paga!!

Io penso che si potrebbe fare come le moto, fino ad una certa' eta' si puo' guidare una cilindrata <X, poi ( io direi dopo 5 anni ) qualsiasi cilindrata.. Che senso ha vietare per i primi 3 anni la velocita' max di 100Km/h se poi mi posso comprare benissimo una macchina qualsiasi che va a 200 ? Che senso ha metere la patente a punti invece di vietare proprio la guida di certi veicoli ?
Ciao !

Paganetor
la macchina + scassona che c'è oggi in commercio fa 130 km/ora... più che sufficienti per farsi molto male...

il miglior sistema di sicurezza sta nella nostra scatola cranica...

alex10

Il discorso è trito e ritrito certo dare una golf ad uno che ha appena preso la patente e vuole fare lo sborone con l'amichetta 17enne secondo me è sbagliato poi è come per le pistole, in se non sono "il male" dipende dall'uso che se ne fà.

DvL^Nemo
11-07-2003, 14:28
Originally posted by "dr.stein"

significa "Strumentalizzare"

Allora mi stai dicendo che e' una stupidaggine limitare i 16enni alle 125 ?
Ciao !

dr.stein
11-07-2003, 14:30

Ciao !

Ho detto questo ? Non mi pare proprio! ;)

Ora tocca a me la domanda!

Che centra questa notizia, e relativa discussione sulla velocita' delle macchine potenti etcetera etcetera, con la patente a punti ? :confused:

DvL^Nemo
11-07-2003, 14:30
Di sicuro comunque una persona e' meno "cosciente delle sue azioni" a 16/18 anni che non a trenta, era questo il succo del mio discorso, poi certo i deficienti li becchi di qualsiasi eta'..
Per inciso la mia macchina non credo vada oltre i 100 ( figurarsi i 130 ! ), anche se non ho manco mai toccato gli 80Km/h ! :p
Ciao !

muso
11-07-2003, 14:31

Ciao !
ma li puo essere anche una questione fisica, meglio 21 enni su un cbr900 che16 enni

alex10
11-07-2003, 14:31

Che centra questa notizia, e relativa discussione sulla velocita' delle macchine potenti etcetera etcetera, con la patente a punti ? :confused:

Per me non c'è il nesso.

Nicky Grist
11-07-2003, 14:34
Ho delle idee un pochino bastarde ma secondo me....
A 14 anni più che l'obbligo del patentino li farei girare in bicicletta.... e sarebbero comunque pericolosi.
A 16 volete ma mito da 190 all'ora....si si.... :D cinquantino limitato e frenato a 30 km/h.....

:sofico:

Bilancino
11-07-2003, 14:35
Non serve la patente a punti per ritirare la patente, anche prima si poteva ritirare...........il problema è altro

Ciao

[xMRKx]
11-07-2003, 14:35
scusa ma secondo la tua logica dovresti rivedere un po tutto il parco macchine attualmente in vendita .... cioè ..... non so che macchina hai te che non supera i 100 kmh , ma oggi acnhe una punto 1.9 jtd fa 180 kmh .....

DvL^Nemo
11-07-2003, 14:37

No, io ho capito bene, tu rispondi a questa mia domanda

Iniziamo col togliere questi bolidi da gente al di sotto dei 25 anni

Da cui si IMHO acpisce che non ha senso imporre limiti in base all'eta'.Su questo sono d'accordo ed allota io ti chiedo e vediamo se mi capisci :) "Perche' la patente A e' limitata per i sedicenni ?" :)
Alla tua domanda che cosa c'entra con la patente a punti mi sembra evidente, non evita che la gente coninui a correre sulle strade..
Ciao !

DvL^Nemo
11-07-2003, 14:38

ma li puo essere anche una questione fisica, meglio 21 enni su un cbr900 che16 enni

No scusa questa proprio non l'ho capita..
Ciao !

The Mighty Gex
11-07-2003, 14:39

Ciao !

ho 23 anni, faccio circa 25000 Km all'anno, ho la patente da 3 anni e non ho mai preso una multa e non sono mai stato coinvolto in un incidente e questo non dipende certo dalla macchina che uso ma dal fatto che sono una persona che pensa a ciò che fa.

dr.stein
11-07-2003, 14:39

non evita che la gente coninui a correre sulle strade..

infatti non e' quello il suo scopo! :D

I limiti di velocita' esistevano anche prima della scorsa settimana, sai ? :p

(ora ti rispondo anche al resto!)

euscorpius
11-07-2003, 14:40
Abolizione delle vetture a benzina e diesel.
Produzione di macchine ad idrogeno con velocità max di km80.
Ok?? Questa è la soluzione.

Nevermind
11-07-2003, 14:44
Non esiste alcuna soluzione, gli ebeti esistono da sempre!

Saluti.

euscorpius
11-07-2003, 14:47
Originally posted by "Nevermind"

Saluti.

Gli ebeti sono ebeti perchè qualcuno gli ha resi ebeti.
Siamo tutti potenzialmente degli ebeti.

dr.stein
11-07-2003, 15:00
Guidare un 50 o un 125 per un 16enne cambia perche' col primo fai 45km/h, col secondo ne fai 90 e piu', quindi e' giusto che col secondo devi essere educato in un certo modo.

Nel caso della patente della macchina questo non sussiste, perche' tu vieni COMUNQUE educato a guidare un autoveicolo, entro i limiti di velocita'!

se si rispettassero le regole....

d'altronde la regola della limitazione di cilindrata c'era, ed e' stata abolita...
se e' stato fatto un motivo ci sara'! ;)

Nevermind
11-07-2003, 15:02
Originally posted by "euscorpius"

Gli ebeti sono ebeti perchè qualcuno gli ha resi ebeti.

Forse la televisione aspiraneuroni si, non certo la macchina un po' + potente o i limiti di velocità troppo alti.

Saluti.

dr.stein
11-07-2003, 15:03
Originally posted by "euscorpius"

Gli ebeti sono ebeti perchè qualcuno LI ha resi ebeti.

qualcuno chi ?

Fratello Cadfael
11-07-2003, 15:13

Discorso quanto mai stupido (scusa, niente di personale, eh?).
Certo, se io ho una macchina costruita con certi criteri di sicurezza (airbag, pretensionatori, deformazione programmata, barre antiintrusione, cellula di sicurezza ecc.) è molto probabile che da un sinistro esca praticamente illeso. Il problema è: che ne è dell'altro veicolo coinvolto, che è magari un pandino di un incolpevole pensionato che se ne andava precisino precisino per i cazzi suoi?
Allora rovesciamo le cose: per i primi 3 anni (o più, servirebbe una relazione di uno psicologo) facciamo guidare agli inesperti delle Panda con il limitatore di velocità e i cocci di vetro incollati sul lato interno delle portiere: volete vedere che imparano ad essere prudenti?
:D :D :D

Masai
11-07-2003, 15:20
Originally posted by "Fratello Cadfael"

Discorso quanto mai stupido (scusa, niente di personale, eh?).
Certo, se io ho una macchina costruita con certi criteri di sicurezza (airbag, pretensionatori, deformazione programmata, barre antiintrusione, cellula di sicurezza ecc.) è molto probabile che da un sinistro esca praticamente illeso. Il problema è: che ne è dell'altro veicolo coinvolto, che è magari un pandino di un incolpevole pensionato che se ne andava precisino precisino per i cazzi suoi?
Allora rovesciamo le cose: per i primi 3 anni (o più, servirebbe una relazione di uno psicologo) facciamo guidare agli inesperti delle Panda con il limitatore di velocità e i cocci di vetro incollati sul lato interno delle portiere: volete vedere che imparano ad essere prudenti?

D'accordissimo!
Sai non tutti possono spendere dai 20.000 € in sù per comprare i bolidi!
E sinceramente affidare un bolide a un ragazzino appena patentato non mi fiderei tanto,in fondo ho avuto 18 anni anch'io e a quell'età si è un pò inconscenti! :D

Cmq anche questo è un discorso che non regge più di tanto.
In America la patente si prende a 16 anni,non hanno limiti di cilindrata,ma se superano i limiti di velocità son dolori aamari,e il limite di velocità in America è superiroe al nostro.

Ps: per America intendo gli Stati Uniti.

Pps:Cmq sono anche dell'opinione che se si rivedesse il parco auto non sarebbe male.Se avessimo la possibilità di avere tutti una macchina sicura come si deve,molti incidenti non sarebbero mortali,ma a quanto pare se non hai soldi devi andare in giro su bare ambulanti :rolleyes: :muro:

Fratello Cadfael
11-07-2003, 15:41
Art. 117. Limitazioni nella guida.

1. Al titolare di patente italiana, per i tre anni successivi alla data del conseguimento della patente stessa e comunque prima di aver raggiunto l'età di venti anni, non è consentita la guida di motocicli di potenza superiore a 25 kW e/o di potenza specifica, riferita alla tara, superiore a 0,16 kW/kg. (1)

2. Per i primi tre anni dal conseguimento della patente di categoria B non è consentito il superamento della velocità di 100 km/h per le autostrade e di 90 km/h per le strade extraurbane principali.(2)

3. Nel regolamento saranno stabilite le modalità per l'indicazione sulla carta di circolazione dei limiti di cui ai commi 1 e 2. Analogamente sono stabilite norme per i veicoli in circolazione alla data di entrata in vigore del presente codice.

4. Le limitazioni alla guida e alla velocità sono automatiche e decorrono dalla data di superamento dell'esame di cui all'articolo 121. (Omissis) (2).

5. Il titolare di patente di guida italiana che nei primi tre anni dal conseguimento della patente e comunque prima di aver raggiunto l'età di venti anni, circola oltrepassando i limiti di guida e di velocità di cui al presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 68,25 a euro 275,10. La violazione importa la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della validità della patente da due ad otto mesi, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI (2) .

(1) V. anche d. m. 8 agosto 1994 (Recepimento della direttiva del Consiglio n. 91/439/CEE concernente le patenti di guida), art. 6, comma 2.

(2) Così modificato dall'art. 11, d.l. 1° aprile 1995, n. 98, conv. in legge 30 maggio 1995, n. 204.

Art. 316. - Limitazioni nella guida (art. 117 C.s.).

1. Ai fini del controllo dell'osservanza delle limitazioni della guida di cui all'articolo 117 del codice, le carte di circolazione dei motocicli devono contenere l'indicazione della potenza massima espressa in chilowatt e della potenza specifica, riferita alla tara, espressa in chilowatt per chilogrammo (1).

2. Per consentire i controlli di cui al comma 1 a carico dei motocicli già in circolazione alla data di entrata in vigore delle presenti norme, la Direzione generale della M.C.T.C. pubblica l'elenco dei tipi di veicoli non soggetti alle limitazioni nella guida di cui all'articolo 117 del codice (1).

3. (Omissis) (2).

(1) Comma così modificato dall'art. 11, d.l. 1° aprile 1995, n. 98, conv. in l. 30 maggio 1995, n. 204.

(2) Comma abrogato dall'art. 11, d.l. 1° aprile 1995, n. 98, conv. in l. 30 maggio 1995, n. 204.

m4st3rx
11-07-2003, 16:47
non ho ancora capito che centra la PATENTE A PUNTI CON QUESTA IMMANE TRAGEDIA ??? :confused: :(

4 ragazzi giovanissimi sono morti ,una e' in fin di vita , e c'e' chi strumentalizza anche questa tragedia ... :( :( :(

:cry:

ferrarista85
11-07-2003, 16:51

Ciao !

mi sembra un gran cavolata (imho).......iniziamo a insegnare a guidare.....

Fania
11-07-2003, 16:58
Originally posted by "Nevermind"

Saluti.

Mi spiace per quello che dici Nevermind...
Purtroppo Giacomo ( il ragazzo alla guida ) e' figlio di nostri carissimi amici...andavamo al mare con loro fino a due anni fa...

Ti posso assicurare che non era ebete...era semplicemente un ragazzo che probabilmente voleva si fare lo "sborone" come dice Alex10....ma da qui a dire che era un'ebete ce ne vuole...

Scusami ma pensaci prima di parlare...potrebbe accadere anche a te...e non dirmi che non hai mai fatto lo "sborone" con una ragazza...magari in un'altra occasione...ma sono sicura che lo hai fatto....E sono altrettanto sicura che non sei un'ebete!!

Pensa che ci sono 2 genitori che in questo momento stanno piangendo la morte del loro EBETE figlio....

Scusami e Ciao

Willyyyy
11-07-2003, 17:09

Ciao !

O sono coglione io o non capisco quale sia il bolide in questione...
Guarda che anche una Uno arriva a 120... e se per fermarsi sbatte contro un muro ti assicuro che non ti ritrovi vivo anche se non possiedi un bolide.....
E poi che c'entra?Tempo fa (ero in moto) un uomo sulla sessantina non mi da la precedenza in rotonda...se non sapessi guidare gli sarei finito adosso....invece ho intuito e ho frenato in tempo..come vedi i deficienti ci sono a tutte le età......

Willyyyy
11-07-2003, 17:11
Originally posted by "Fania"

Mi spiace per quello che dici Nevermind...
Purtroppo Giacomo ( il ragazzo alla guida ) e' figlio di nostri carissimi amici...andavamo al mare con loro fino a due anni fa...

Ti posso assicurare che non era ebete...era semplicemente un ragazzo che probabilmente voleva si fare lo "sborone" come dice Alex10....ma da qui a dire che era un'ebete ce ne vuole...

Scusami ma pensaci prima di parlare...potrebbe accadere anche a te...e non dirmi che non hai mai fatto lo "sborone" con una ragazza...magari in un'altra occasione...ma sono sicura che lo hai fatto....E sono altrettanto sicura che non sei un'ebete!!

Pensa che ci sono 2 genitori che in questo momento stanno piangendo la morte del loro EBETE figlio....

Scusami e Ciao

Risposta intelligente....concordo in pieno...
MI piacerebbe sapere chi di noi non ha mai fatto un po' lo sborone..

frankie
11-07-2003, 17:30
Originally posted by "Paganetor"

la macchina + scassona che c'è oggi in commercio fa 130 km/ora... più che sufficienti per farsi molto male...

Il fatto è che molte volte nella "nostra" c'è, manca in quella degli altri.

Secondo me dovrebbero adottare il metodo inglese:

Controlli, autovelox fissi, controlli, controlli, controlli

Se trovi un autovelox ogni 5 km ti passa la voglia di correre, soprattutto se ti arrivano a casa 200 multe.

In GB ha funzionato, basta vedere le statistiche

jumpermax
11-07-2003, 17:32
Velocità o non velocità è inutile. Una matiz fa tranquilla i 150 e bastano e avanzano per ammazzarsi su una provinciale. L'unica sarebbe un limitatore da mettere obbligatorio su tutte le auto in grado di bloccare la velocità max a un valore predeterminato (sbloccabile eventualmente se alla guida c'è qualcun altro). In questo modo stai sicuro che più dei 100 non fai. Quanto costerebbe credo un 100naio di euro...

frankie
11-07-2003, 17:33
Ah c'è un mio amico che dice che la velocità non c'entra.... :sofico:

http://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gif

Napalm
11-07-2003, 17:41

Scusami e Ciao

Pensa che 6 genitori piangono la morte dei loro figli xchè uno voleva fare lo "sborone"..... :( :(

NapalM

Fratello Cadfael
11-07-2003, 17:44
Originally posted by "frankie"

Il fatto è che molte volte nella "nostra" c'è, manca in quella degli altri.

http://209.197.236.43/~borsatea/phpBB2/images/smiles/a80.gifhttp://209.197.236.43/~borsatea/phpBB2/images/smiles/a80.gifhttp://209.197.236.43/~borsatea/phpBB2/images/smiles/a80.gif

Originally posted by "frankie"

Secondo me dovrebbero adottare il metodo inglese:
Controlli, autovelox fissi, controlli, controlli, controlli
Se trovi un autovelox ogni 5 km ti passa la voglia di correre, soprattutto se ti arrivano a casa 200 multe.
In GB ha funzionato, basta vedere le statistiche
E mentre qui passare col rosso costa 137,55 euri da quelle parti si va intorno ai 1000... :eek: :eek: :eek:
Funziona, funziona.... :D :D

Fania
11-07-2003, 17:52
Originally posted by "Napalm"

Pensa che 6 genitori piangono la morte dei loro figli xchè uno voleva fare lo "sborone"..... :( :(

NapalM

Mi sta bene che si possa dare dello "sborone"..ma ripeto arrivare a conclusioni affrettate e dare dell'ebete....bisogna essere proprio delle povere persone.

Io lavoro in rianimazione...lavoro con la morte 24 ore su 24....e' pieno di questi ragazzi...Vi invito anche solo un'oretta a vedere quello che vedo e faccio io...a vedere la disperazione di questi genitori che ti fermano ogni 2 secondi...non aspettano altro che esci dalla ria e ti guardano gia' da lontano con gli occhi gonfi pieni di lacrime e di speranza..

Venite voi due a dire a loro:
" Mi spiace ma la colpa e' di suo figlio che e' un'ebete"
oppure:
" Mi dispiace ma se i vostri figli sono morti e' solo colpa di quello sborone"

Ma perpiacere...

spinbird
11-07-2003, 18:08

Venite voi due a dire a loro:
" Mi spiace ma la colpa e' di suo figlio che e' un'ebete"
oppure:
" Mi dispiace ma se i vostri figli sono morti e' solo colpa di quello sborone"

sarebbe difficile e pure inutile
ma come nel caso riportato nel link, è la verità

checo
11-07-2003, 18:14

come no!

dare una bmw ad un neopatentatoi secondo te è più sicuro che dargli una punto 1.2 p 1.4?

va la va la!

Fania
11-07-2003, 18:14
Originally posted by "spinbird"

sarebbe difficile e pure inutile
ma come nel caso riportato nel link, è la verità

Vabbe' lasciamo stare...io vivo in un'altro pianeta!!
Io vedo cose che voi leggete solo sul giornale o al massimo al tg5.

Vi auguro solo di cuore che queste tragedie non tocchino mai persone che avete vicino....vedrete che allora il discorso cambia...

Questo indipendentemente dal fatto che io conoscevo benissimo questo "sborone"...non vuol dire...il mio discorso vale anche per persone che non conosco visto che davvero ne vedo una strage...specialmente il sabato sera...

Ok...io ho chiuso!

wsHaRkw
11-07-2003, 18:16
Originally posted by "checo"

come no!

dare una bmw ad un neopatentatoi secondo te è più sicuro che dargli una punto 1.2 p 1.4?

va la va la!

perchè con la punto 1.2 o 1.4 non si può far male?

spinbird
11-07-2003, 18:17
non capisco cosa c'entri che vedi le cose in maniera diretta in rianimazione
se 3 ragazzi sono morti per colpa della sboronaggine di uno, perchè non dirlo ? non capisco

Korn
11-07-2003, 18:20
Originally posted by "wsHaRkw"

perchè con la punto 1.2 o 1.4 non si può far male?ovvio ma andando a manetta con una punto è diverso che farlo con una macchina da 150 cv

spinbird
11-07-2003, 18:21

come no!

va la va la!
con una bmw il rischio per me è che si senta più sicuro e quindi faccia più cazzate

certo dipende da persona a persona, se uno è pirla e pirla sia con bmw che con la punto

checo
11-07-2003, 18:22
Originally posted by "wsHaRkw"

perchè con la punto 1.2 o 1.4 non si può far male?

certo ma l'energia cinetica di una punto lanciata al massimo è ben diversa dia quella di un bmw 320 per esempio.

poi con una punto non ti senti tanto figo e perciò limiti le tipoche cazzate da neopatentato, con questo non voglio dire punto sicura e bmw no, ma nemmeno che mi si dica che sarebbe meglio dare a tutti i neopatentati macchine da 25-30000€ perchè più sicure

Korn
11-07-2003, 18:22

Ok...io ho chiuso!non capisco dove vuoi arrivare, cmq spero di non andare in macchina con un che tira alla follia per farsi notare e se dici questo siamo d'accordo.

checo
11-07-2003, 18:25
io parlo per esperienza.

attualmente ho una punto 1.1 e spesso prima di buttarmi in un sorpasso ci penso 2 volte , di correre sopra i 120 pure data la non stabilità dell'auto.

per lavoro d'estate ho fatto molti km con una vectra 2.0 16V , e li non non ci pensavo 2 volte a soprpassare o a correre perchè mi sentivo sicuro.

wsHaRkw
11-07-2003, 18:28

certo ma l'energia cinetica di una punto lanciata al massimo è ben diversa dia quella di un bmw 320 per esempio.

poi con una punto non ti senti tanto figo e perciò limiti le tipoche cazzate da neopatentato, con questo non voglio dire punto sicura e bmw no, ma nemmeno che mi si dica che sarebbe meglio dare a tutti i neopatentati macchine da 25-30000€ perchè più sicure

io per strada vedo ragazzi con macchine tipo punto o simili o peggio ancora 600-panda fare delle ca@@ate mostruose e lanciarsi a velocità assurde, fare curve al limite etc!!! a questo punto se uno ha la possibilità è meglio dare macchine più grosse con dotazioni di sicurezza maggiori, magari senza arrivare a bmw etc!
certo che se poi uno considera una golf un bolide allora siamo a posto!

Napalm
11-07-2003, 18:39

Vi auguro solo di cuore che queste tragedie non tocchino mai persone che avete vicino....vedrete che allora il discorso cambia...

Questo indipendentemente dal fatto che io conoscevo benissimo questo "sborone"...non vuol dire...il mio discorso vale anche per persone che non conosco visto che davvero ne vedo una strage...specialmente il sabato sera...

Ok...io ho chiuso!

E' già capitata, ad una persona molto ma molto vicina a me e alla mia famiglia....in questo caso non era x fare lo sborone ma pura fatalità...:(
Il fatto che una causa ci sarà.... la fatalità no di sicuro.... se vai veloce rischi quindi soprattutto x fare lo "sborone" con una ragazza. A 18 anni non metto in dubbio che l'incoscenza è tanta ma vallo a spiegare ai genitori degli altri 3 ragazzi che x causa di una "sboronata" detta anche CAZZATA i loro figli non ci sono +.
Il problema che da qualche parte una causa ci sarà, a me hanno insegnato ad andare piano e da quando ho la patente (presa a 18 anni) mai sono andato forte con qualcuno in macchina xchè avevo la responsabilà di quelle persone (cazzate da solo ne ho fatte) e soprattutto non ho mai fatto cazzate x farmi vedere da qualcuno.
Quindi il problema è l'educazione? Non sò....

NapalM

checo
11-07-2003, 18:45
leggi il mio post sopra, se poi la gente non ha quwel minimo di cervello da capire, zzi loro , se prendi una curva a manetta con una 600, sei solo pun povero scemo

una macchina da 100cv non sarà un bolide, però....

Willyyyy
11-07-2003, 18:52

Considera anche che la tenuta di una Punto è ben diversa da una Bmw..
Con questo non voglio dire che la Punto è meno sicura....però una fantomatica Bmw ha dotazioni che una Punto media non ha. Se poi ti schianti contro un muro Punto o Bmw non c'è differenza....ma potrebbe essere meno probabile schiantarsi contro un muro su una Bmw che su una Punto...(sempre se sono lanciate a pari velocità)

Napalm
11-07-2003, 18:56
Originally posted by "Willyyyy"

Con questo non voglio dire che la Punto è meno sicura....però una fantomatica Bmw ha dotazioni che una Punto media non ha. Se poi ti schianti contro un muro Punto o Bmw non c'è differenza....ma potrebbe essere meno probabile schiantarsi contro un muro su una Bmw che su una Punto...(sempre se sono lanciate a pari velocità)

Beh con 500euri abbassi la Punto con ammortizzatori sportivi e la tenuta è migliore di un normale BMW 318.
Il fatto principale IMHO è l'educazione, se non ce l'hai puoi avere una punto o un bmw ma ti schianti lo stesso.

NapalM

checo
11-07-2003, 18:56

hai ragione su tutto, ma è proprio la maggiore sicurezza della bmw che fa sentire chi guida più sicuro e quindi fa più cazzate.

sul giacchio nessuno o quasi si mette a correre a manetta, perchè si sente poco sicuro, idem con una punto( in proporzione ed un bmw sempre)

m4st3rx
11-07-2003, 18:57

Ok...io ho chiuso!

concordo con te fania , ormai e' inutile postare in questo thread ...

c'e qualcuno che si ostina a fare affermazioni senza magari nemmeno conoscere nel dettaglio il caso ... :rolleyes: :(

Fratello Cadfael
11-07-2003, 19:02

leggi il mio post sopra, se poi la gente non ha quwel minimo di cervello da capire, zzi loro ....
Non sono cazzi loro, se perdono il controllo e prendono te che te ne vai tranquillo tranquillo sono [/siz]:muro:

checo
11-07-2003, 19:09
Non sono cazzi loro, se perdono il controllo e prendono te che te ne vai tranquillo tranquillo sono :muro:

ho capito, ma che possiamo farci?

appena vediamo uno che fa il mona per strada dargli na carriola di legnate?

Fratello Cadfael
11-07-2003, 19:14

Sai che non è niente male come idea? :D
Scherzi a parte, speriamo che questo rigore che pare inizino a mostrare le forze dell'ordine con il nuovo codice non si smosci presto e le cose miglioreranno. Purtroppo funziona sempre più la repressione piuttosto che l'educazione...

misterx
11-07-2003, 19:17

io parlo per esperienza.

attualmente ho una punto 1.1 e spesso prima di buttarmi in un sorpasso ci penso 2 volte , di correre sopra i 120 pure data la non stabilità dell'auto.

scusa ma sono rimasto impressionato da questa tua affermazione

come fai a dire che una punto a 120 non è stabile?

inizio ad avere qualche dubbio sulle capacità di chi guida tali tipi di auto

ho avuto anch'io una fiat punto e ti posso assicurare che il fenomeno da te lamentato non l'ho mai notato

parlo anch'io per esperienza

Napalm
11-07-2003, 19:51
Originally posted by "misterx"

scusa ma sono rimasto impressionato da questa tua affermazione

come fai a dire che una punto a 120 non è stabile?

inizio ad avere qualche dubbio sulle capacità di chi guida tali tipi di auto

ho avuto anch'io una fiat punto e ti posso assicurare che il fenomeno da te lamentato non l'ho mai notato

parlo anch'io per esperienza

La Punto modello precendente all'ultimo in curva è una barca e la Stilo lo è ancor di + :D :D

NapalM

misterx
11-07-2003, 19:59
Originally posted by "Napalm"

La Punto modello precendente all'ultimo in curva è una barca e la Stilo lo è ancor di + :D :D

NapalM

io avevo il modello precedente 75 ELX e ti assicuro che a 120 era incollata alla strada ;)

Willyyyy
11-07-2003, 20:07

io avevo il modello precedente 75 ELX e ti assicuro che a 120 era incollata alla strada ;)

In rettilineo sicuramente....in curva penso un poco meno.....

DvL^Nemo
11-07-2003, 20:10

infatti non e' quello il suo scopo! :D

I limiti di velocita' esistevano anche prima della scorsa settimana, sai ? :p

(ora ti rispondo anche al resto!)

Infatti e' solo un modo per fare soldi..
Ciao !

misterx
11-07-2003, 20:10

si vede che non avete mai guidato:

autobianchi A 112 del 1970
fiat 127 1050 cc
fiat uno 70 SX
fiat punto 75 ELX

su queste auto io mi sono fatto le ossa e non ho mai avuto problemi di tenuta di strada

sarà la sensibilità del pilota e/o l'esperienza? :)

DvL^Nemo
11-07-2003, 20:12

Guidare un 50 o un 125 per un 16enne cambia perche' col primo fai 45km/h, col secondo ne fai 90 e piu', quindi e' giusto che col secondo devi essere educato in un certo modo.

Nel caso della patente della macchina questo non sussiste, perche' tu vieni COMUNQUE educato a guidare un autoveicolo, entro i limiti di velocita'!

se si rispettassero le regole....

d'altronde la regola della limitazione di cilindrata c'era, ed e' stata abolita...
se e' stato fatto un motivo ci sara'! ;)

Guarda, e' la stessa cosa se mi compro una R1 e rispetto i limiti di velocita' imposti dalla legge, allora non capisco.. Il tuo ragionamento non torna.. Come giustamente hai detto il limite di cilindrata sulle auto c'era, non ti viene in mente perche' lo abbiano tolto ?
Ciao !

Willyyyy
11-07-2003, 20:20

si vede che non avete mai guidato:

autobianchi A 112 del 1970
fiat 127 1050 cc
fiat uno 70 SX
fiat punto 75 ELX

su queste auto io mi sono fatto le ossa e non ho mai avuto problemi di tenuta di strada

Non metto in dubbio la tua esperienza....ma devi avere manico per prendere una curva a 120 Km/h...
Io ci posso riuscire quasi sicuramente con una moto....forse ci riuscirei bene anche con la macchina....però con essa non mi azzarderei..

misterx
11-07-2003, 20:53

Non metto in dubbio la tua esperienza....ma devi avere manico per prendere una curva a 120 Km/h...
Io ci posso riuscire quasi sicuramente con una moto....forse ci riuscirei bene anche con la macchina....però con essa non mi azzarderei..

cmq complimenti per il fatto che se non ti senti sicuro al 100% non azzardi ;)

ce ne fossero di più a pensarla così :)

Ciao

wsHaRkw
11-07-2003, 23:37

non sarebbe una cattiva idea :D

Napalm
12-07-2003, 03:10

Abbassa l'auto di 3-4 cm con ammortizzatori tarati bene molle torchiate a freddo riprova a fare le curve alla stessa velocità di prima e poi dimmi che sensazioni ti dà.
A me è cambiata da giorno alla notte, molto + sicuro nella guida :)

NapalM

FA.Picard
12-07-2003, 06:46
Bah io dico che in Germania fanno bene a mettere autovelox come telecamere RAI e cartelli d'appertutto che ne avvertono la presenza...

Dovresti vedere i crucchi come rallentano :D

Willyyyy
12-07-2003, 08:20

cmq complimenti per il fatto che se non ti senti sicuro al 100% non azzardi ;)

ce ne fossero di più a pensarla così :)

Ciao

Io in strada non corro, se lo faccio lo faccio in pista. Adria ad esempio non è malaccio. E comunque non correrei in macchina. E' questione di maturità..io penso di essere maturato dopo aver visto diverse cose capitate intorno a me. Cè invece chi pensa che la sua macchina sia indistruttibile....purtroppo si sbaglia!Gli incidenti NON sono fiction che si vedono in televisione. Sono cose reali....

Erra
12-07-2003, 09:25

Come giustamente hai detto il limite di cilindrata sulle auto c'era, non ti viene in mente perche' lo abbiano tolto ?
Ciao !
Perchè nn serviva, facevano dei 1.8 che andavano più dei 2.5.

TheyCallMeMr.X.
12-07-2003, 09:59
nn ho capito i discorsi di qualcuno sull eta ..ma stiamo scherzando???????????????????
quante volte ho visto tabozzi di 30-35 anni con le saxo a 140 150 per fare i bulli con altri tabozzi

l età nn conta assolutamente niente :rolleyes:

Erra
12-07-2003, 10:11
Originally posted by "pais10"

Metti la legge del limite di cilindrata ed eviti che certe auto possano essere prodotte.Semplice no?
Bye!

*Pais10*
:confused: guarda che avere una cilindrata grosso nn vuol dire per forza che la macchina vada forte. Per farti un esempio se prendi il 1.8 T audi, puoi avere anche il limite di cilindrata ma fidati che vai sparato.....

Erra
12-07-2003, 10:12
Originally posted by "TheyCallMeMr.X."

nn ho capito i discorsi di qualcuno sull eta ..ma stiamo scherzando???????????????????
quante volte ho visto tabozzi di 30-35 anni con le saxo a 140 150 per fare i bulli con altri tabozzi

l età nn conta assolutamente niente :rolleyes:
Concordo.

kaioh
12-07-2003, 10:12

Metti la legge del limite di cilindrata ed eviti che certe auto possano essere prodotte.Semplice no?
Bye!
*Pais10*
Potenza e prestazioni non dipendono dalla cilindrata.

Erra
12-07-2003, 10:16

Perfettamente daccordo ma non condivido le scelte di certi genitori.Un ragazzo della mia stessa età,20 anni,va a giro con il TT.Spero tanto che insieme al piede destro usi il cervello,altrimenti hai una bomba sotto il sedere.
Bye!

*Pais10*
beato lui :p
Scherzi a parte, dipende dalla testa del ragazzo. Nenache io condivido quella scelta.

Biohunter
12-07-2003, 10:19

quoto in pieno! e SMETTIAMOLA! i pirla muoiono su ferrari e su panda! i PIRLA sono ovunque! codice o meno! :muro:

Biohunter
12-07-2003, 10:38

Bel discorso.... :rolleyes:
Allora che facciamo?Aboliamo del tutto il codice della strada?Tanto non serve no?I pirla ci sarebbero cmq...mah :rolleyes:
Bye!

*Pais10*

qui si parla di makkine non di codici...posso essere + pericoloso io con la panda (ke se skiatto in un muro mi distruggo) ke tu al volante di una golf (ke se skiatti nel muro alla mia stessa velocità ne resti illeso)...

poi come detto sopra...il miglior congegno di sicurezza sta nel cervello...e ki non lo sa usare muore e uccide anke su una panda...te lo assicuro :rolleyes:

Ciao

Willyyyy
12-07-2003, 11:39
Il problema purtroppo alla fine della discussione è sempre quello.
Il cervello di chi guida...
Meccanicamente una Panda è meno sicura della Bmw....ha meno tenuta ecc..
Ma come dicono in molti se un pirla con la Panda prende una curva a 120 si cappotta, ma è anche vero che lo stesso pirla su una Bmw prenderà la curva ai 160 magari (perchè ha la macchina più potente) e può essere che il risultato sia il cappottamento come per la panda...
Quindi l'unica cosa da dire e da sperare è che la persona che vuole fare lo sborone non lo faccia con qualcuno a bordo....cosi se ci rimette ci rimette lui......

-kurgan-
12-07-2003, 13:12
http://www.guerrestellari.net/fanart/gio/patente.jpg

m4st3rx
12-07-2003, 13:14
Originally posted by "-kurgan-"

http://www.guerrestellari.net/fanart/gio/patente.jpg

mega lollonneeee :sofico:

Puccio84
12-07-2003, 14:35
Ma perchè non iniziano a usare la tecnologia e a mettere i limitatori a 130 (magari anche all'accelerazione, alcune macchine possono arrivare a 100 anche in meno di 5 sec.) Così in autostrada ci sarà bisogno di meno controlli, e gli autovelox in eccedenza ( se il problema per il governo è il loro acquisto ) potranno essere messi in città!!! La verità è che i limitatori non li mettono perchè questo lederebbe gli interessi delle case produttrici di automobili!!! :mad: :mad: :mad:

Ps. le macchine più costose mediamente sono più sicure a parità di incidente, poi se uno la usa per andare a 300 all'ora è un'altro discorso!!!

mrc
12-07-2003, 16:42
Io faccio i 18 anni a settembre credo che oltre alle lezioni teoriche a scuola guida dovrebbero insegnare a "guidare" delle auto, non a far andare avanti le loro auto che sono modificate in modo che non si imballino , che non superino i 100Km/h ,che hanno scarsa accelerazione.
Se non altro questo dovrebbe permetttere di capire meglio come reagire in caso di pericolo , di capire come si comporta un'auto durante una emergenza. In seguito si potranno anche alzare i limiti.

Erra
12-07-2003, 16:49
Originally posted by "Puccio84"

Ma perchè non iniziano a usare la tecnologia e a mettere i limitatori a 130 (magari anche all'accelerazione, alcune macchine possono arrivare a 100 anche in meno di 5 sec.) Così in autostrada ci sarà bisogno di meno controlli, e gli autovelox in eccedenza ( se il problema per il governo è il loro acquisto ) potranno essere messi in città!!! La verità è che i limitatori non li mettono perchè questo lederebbe gli interessi delle case produttrici di automobili!!! :mad: :mad: :mad:

Ps. le macchine più costose mediamente sono più sicure a parità di incidente, poi se uno la usa per andare a 300 all'ora è un'altro discorso!!!
Così se devi fare un sorpasso rischi che entri in funzione il limitatore e zack fai l'incidente......... :rolleyes:
Poi pensi che la patente a punti l'abbiano messa per far diventare più disciplinati??? si si anche per quelo ma IMHO lo scopo principale era prendere i soldi.....

wsHaRkw
12-07-2003, 17:43
perchè non mettiamo un bel chip nel cervello a tutti quelli che hanno la patente? così appena schiacci troppo ti autolimiti........

wsHaRkw
12-07-2003, 17:46

1:A quei ragazzi devi togliergli la patente,non dargli un "macchinone"!Loro rischierebbero cmq perchè andrebbero più forte e sarebbero solo più pericolosi per gli altri.
2:Una Golf va anche troppo forte,dammi retta.
Bye!

1 mai detto di dargli un "macchinone"
2 le prestazioni di una golf sono alla portata di una semplice punto o saxo o polo, li mandiamo a pedali?
dammi retta.

albasnake
12-07-2003, 18:33
Originally posted by "Erra"

Così se devi fare un sorpasso rischi che entri in funzione il limitatore e zack fai l'incidente......... :rolleyes:
Poi pensi che la patente a punti l'abbiano messa per far diventare più disciplinati??? si si anche per quelo ma IMHO lo scopo principale era prendere i soldi.....
Concordo in pieno, soldi soldi soldi.
Tra l'altro oggi la patente si compra, mica te la devi sudare, e con questo ho detto tutto, se hai i soldi per comprartela non serve che impari come si guida.
Una volta si moriva solo sulle Renault Super5 o sulle 205 Rally, macchine leggerissime e velocissime, con ottima tenuta di strada ma stabilità vergognosa (le chiamavano macchine della morte); oggi si muore su una golf, che secondo me ha una guidabilità mostruosa. Mi chiedo dove andremo a finire.

Rez
12-07-2003, 18:37
Originally posted by "Paganetor"

quoto x diretissima...... :o

Rez
12-07-2003, 18:39
Originally posted by "albasnake"

Mi chiedo dove andremo a finire.

posto comune detto "cimitero" :(

BadMirror
12-07-2003, 18:42

Vorrei che qualcuno mi illustrasse questa teoria perchè ancora non l'ho capita, anche perchè a quanto pare il corso per rifare la patente sarà fatto gratis dalla motorizzazione. Le multe sono le stesse che s'erano prima.

crespo80
12-07-2003, 19:00
il problema principale, secondo me, è la scarsa percezione del pericolo che hanno gli automobilisti alla guida.

Esempio:
Faccio la scuola guida, per un totale di 10 guide, durante le quali mi insegnano a:
girare il volante a destra
girare il volante a sinistra
riportare il volante al centro
coordinare i movimenti dei piedi per far avanzare la macchina senza spegnerla
parcheggiare all'americana (utilissimo per non creare incidenti :rolleyes: )
partire in salita (utilissimo anche questo per non creare incidenti :rolleyes: )

Finisco la pratica e do l'esame.

Prima cosa che faccio vado in autostrada e la macchina che ho sotto il culo (di grossa potenza, ma tanto per la scuola guida sono tutte uguali) mi fa arrivare ai 170 che neanche me ne accorgo. Però la vedo stabilissima, sembra di stare a 50. Ma non ho la più pallida idea della reazione che potrà avere la macchina nel caso faccia una frenata in curva per evitare un ostacolo, non so come si possa comportare scartando un ostacolo improvviso, non ho la percezione di quale possa esser lo spazio di frenata a quellla velocità, non so se terrà la curva che ho davanti, non so nulla. "Imparo sul campo" e poco importa se nel frattempo ho mietuto più vittime della peste.

Steso discoso se vado in una stradina di montagna piena di curve, che non ho alcuna idea di come vadano prese, a che velocità, con che tecnica, e non me lo chiedo neppure. Perchè non sono assolutamente conscio del percilo. Magari penso: "se a scuola guida non insegnano queste cose vorrà dire che sono più facili di un parcheggio all'americana"...

Secondo me, con tutti i soldi che si prendono, le scuole guide dovrebbero organizzare dei corsi su piste speciali, e insegnare a controllare la macchina in situazioni di emergenze, dovrebbero farci conoscere i limiti del mezzo e renderci consapevoli dei pericoli. Io ho fatto un corso di guida sicura a Monza, e c'erano persone che arrivavano con macchine potentissime che, alal prova dei fatti, non erano in grado di controllare la macchina in sbandata a seguito di una sterzata improvvisa per evitare un ostacolo.

E' triste che si debbano pagare fior di milioni quei corsi, per imparare cose che chiunque sia lala guida di un'automobile dovrebbe sapere..

misterx
12-07-2003, 19:04

Io in strada non corro, se lo faccio lo faccio in pista. Adria ad esempio non è malaccio. E comunque non correrei in macchina. E' questione di maturità..io penso di essere maturato dopo aver visto diverse cose capitate intorno a me. Cè invece chi pensa che la sua macchina sia indistruttibile....purtroppo si sbaglia!Gli incidenti NON sono fiction che si vedono in televisione. Sono cose reali....

cmq, prova a fare la Milano Genova tutta a 120 con una punto e vai che è una bellezza; non è a tale velocità che una macchina simile diviene un pericolo in quanto è omologata per questo :)

p.s.
alle volte, strada permettendo, una tiratina me la concedo pure io

Ciao

pamauro
12-07-2003, 19:52
Il problema sta nel educazione e rispetto del prossimo e questo per tanta gente non entra in testa.

Sono 28 anni che guidi macchine e + due di moto e con una media di 50000 Km all'anno e per grazia e per prudenza mai dico mai adoperato la mia assicurazione, tre incidenti colpa di altri.

Una cosa è certa troppi giovani si trovano fra le mani dei veri bolidi da 130 CW e anche di piu e non si rendono conto di avere una bomba fra le mani con esperieza quasi nulla me sisentono dei veri piloti.

Comunque la patente a punti serve anche se ci sarebbe una legge che proibisce la guida di certe macchine a persone con meno di 21 anni, tale legge è da percchi anni che vige.

Quello che è successo nel trevigiano a dell'incredibile sfeccia a 175 Km perchè in ritardo Ma!!!!!!!!!!

mrc
12-07-2003, 20:47
Originally posted by "crespo80"

il problema principale, secondo me, è la scarsa percezione del pericolo che hanno gli automobilisti alla guida.

Esempio:
Faccio la scuola guida, per un totale di 10 guide, durante le quali mi insegnano a:
girare il volante a destra
girare il volante a sinistra
riportare il volante al centro
coordinare i movimenti dei piedi per far avanzare la macchina senza spegnerla
parcheggiare all'americana (utilissimo per non creare incidenti :rolleyes: )
partire in salita (utilissimo anche questo per non creare incidenti :rolleyes: )

Finisco la pratica e do l'esame.

Prima cosa che faccio vado in autostrada e la macchina che ho sotto il culo (di grossa potenza, ma tanto per la scuola guida sono tutte uguali) mi fa arrivare ai 170 che neanche me ne accorgo. Però la vedo stabilissima, sembra di stare a 50. Ma non ho la più pallida idea della reazione che potrà avere la macchina nel caso faccia una frenata in curva per evitare un ostacolo, non so come si possa comportare scartando un ostacolo improvviso, non ho la percezione di quale possa esser lo spazio di frenata a quellla velocità, non so se terrà la curva che ho davanti, non so nulla. "Imparo sul campo" e poco importa se nel frattempo ho mietuto più vittime della peste.

Steso discoso se vado in una stradina di montagna piena di curve, che non ho alcuna idea di come vadano prese, a che velocità, con che tecnica, e non me lo chiedo neppure. Perchè non sono assolutamente conscio del percilo. Magari penso: "se a scuola guida non insegnano queste cose vorrà dire che sono più facili di un parcheggio all'americana"...

Secondo me, con tutti i soldi che si prendono, le scuole guide dovrebbero organizzare dei corsi su piste speciali, e insegnare a controllare la macchina in situazioni di emergenze, dovrebbero farci conoscere i limiti del mezzo e renderci consapevoli dei pericoli. Io ho fatto un corso di guida sicura a Monza, e c'erano persone che arrivavano con macchine potentissime che, alal prova dei fatti, non erano in grado di controllare la macchina in sbandata a seguito di una sterzata improvvisa per evitare un ostacolo.

E' triste che si debbano pagare fior di milioni quei corsi, per imparare cose che chiunque sia lala guida di un'automobile dovrebbe sapere..

Finalmente qualcuno che ragiona a noi che facciamo la patente devono insegnarci a "guidare" non a fare andare avanti la macchina, quello sono capaci quasi tutti :rolleyes: , devono insegnarci a capire come reagisce la macchina in situazioni di "pericolo" come sorpassi, curve particolari, ecc.

Rez
12-07-2003, 21:08
Originally posted by "mrc"

Finalmente qualcuno che ragiona a noi che facciamo la patente devono insegnarci a "guidare" non a fare andare avanti la macchina, quello sono capaci quasi tutti :rolleyes: , devono insegnarci a capire come reagisce la macchina in situazioni di "pericolo" come sorpassi, curve particolari, ecc.
infatti..sarebbe meglio facesero corsi di guida sicura....
come x chi va in moto insegnano (in pista) corsi di velocità e controllo del mezzo .... :p

Erra
12-07-2003, 21:43
Originally posted by "BadMirror"

Vorrei che qualcuno mi illustrasse questa teoria perchè ancora non l'ho capita, anche perchè a quanto pare il corso per rifare la patente sarà fatto gratis dalla motorizzazione. Le multe sono le stesse che s'erano prima.
Che io sappia il corso nn è gratis, almeno così ho sentito.Il corso lo si fa solo per i "meno" indisciplinati( poi si recuperano solo 6 punti) , per gli altri c'è da ridare l'esame . l'esame comprota i 30 e passa € alla motorizzazione per i bolli del foglio rosa, più i 50€ per ogni prova che fai. Moltiplicala per un bel po' di gente e vedi che entrano tanti soldi.
Purtroppo nelle scuole guide di adesso ti insegnano solo "il metodo di guida" per passare l'esame...Sarebbe molto utile come dicevano altri utenti fare corsi di guida sicura con i soldi che pagahi .
O.T. Ciauz rez è da un po' che nn ci si vede, anzi nn ti ho mai visto qui :p
Fine ot

Rez
12-07-2003, 21:50

Che io sappia il corso nn è gratis, almeno così ho sentito.Il corso lo si fa solo per i "meno" indisciplinati( poi si recuperano solo 6 punti) , per gli altri c'è da ridare l'esame . l'esame comprota i 30 e passa € alla motorizzazione per i bolli del foglio rosa, più i 50€ per ogni prova che fai. Moltiplicala per un bel po' di gente e vedi che entrano tanti soldi.
Purtroppo nelle scuole guide di adesso ti insegnano solo "il metodo di guida" per passare l'esame...Sarebbe molto utile come dicevano altri utenti fare corsi di guida sicura con i soldi che pagahi .
O.T. Ciauz rez è da un po' che nn ci si vede, anzi nn ti ho mai visto qui :p
Fine ot[OT]
la sezione Off topic la frequento molto saltuariamente :D:D [OT]

Erra
12-07-2003, 21:54
Originally posted by "Rez"

[OT]
la sezione Off topic la frequento molto saltuariamente :D:D [OT]
[ :D Adesso torno anceh nella sezione console :)
Scusate Fine OT]

DvL^Nemo
12-07-2003, 22:00

Posso confermare queste velocita' pazze delle fiat :)
Una volta quando ero piccolo, nell'altra casa che abbiamo ( una novantina di KM ) la lavatrice si ruppe e cadde tutta l'acqua nei piani sottostanti. Arrivo' una telefonata a casa, non vi dico mio padre, mai fatto un incidente, mai presa una multa in 30 anni, sempre nei limiti di legge,l'unico giorno in cui vidi un'altra persona, lo vedevo fare le curve a 140 con la regata, stentavo anche io a credere ai miei occhi.. Chi conosce il confine Lazio/Campania sapra' di che curve parlo... Ho scoperto un pilota quel giorno :D Ah era mezzo agosto in estate, erso l'una e per la strada giuro che c'erano si e no 4 macchine..
Ciao !

DvL^Nemo
12-07-2003, 22:07
Originally posted by "pamauro"

Il problema sta nel educazione e rispetto del prossimo e questo per tanta gente non entra in testa.

Quello che è successo nel trevigiano a dell'incredibile sfeccia a 175 Km perchè in ritardo Ma!!!!!!!!!!

Scusa, non ho capito bene questa frase, dici che i 5 ragazzi morti nel trevigiano andavano a 175 ? E perche' erano in ritardo ? Scusa, e' solo che da quello che hai scritto non si capisce bene..
Ciao !

pamauro
13-07-2003, 06:04

Scusa, non ho capito bene questa frase, dici che i 5 ragazzi morti nel trevigiano andavano a 175 ? E perche' erano in ritardo ? Scusa, e' solo che da quello che hai scritto non si capisce bene..
Ciao !

Dai notiziari del veneto dicono che l'impatto sia avvenuto a circa 175 km e il guidatore andava cosi in fretta perchè èra in ritardo sul rientro stabilito dai genitori.

Se questo è vero perchè andare a 175 km con le strade che si trovano nel veneto?

Per chi non a mai percorso le strade che si trovano in veneto per la maggiore sono strade di campagna poi fatte per la circolazione giornaliera ma sono strette con fossi laterali e in mezzo a dei casolari di campagna.

Quello che volevo dire serviva andare a 175 km perchè era in ritardo e pensando che a bordo aveva altre persone.

Il mio discorso vale se la notizia data dai vari notiziari è veritiera.

DvL^Nemo
13-07-2003, 07:40
Ma secondo me e' proprio da pazzi andare a 175 in mezzo alle strada di campagna, poi ci si mette anche il fattore strade non tanto buone ed il risultato lo abbiamo visto.. :muro: :muro:
Ciao !