PDA

View Full Version : slk900 chi ce l' ha?

pandyno
11-07-2003, 14:10
E soprattutto che OC, Vcore e T° raggiunge? (spece chi ha i thoro)

Vcore di 2.1 2.2V sono fattibili?

TNX :)

andrea88
11-07-2003, 16:47
Voltaggi del genere ad aria :confused:
Mi sembra poco verosimile...... :(

Attila_fdd
11-07-2003, 17:21
lo dovevo prendere anche io ma poi mi sono ricreduto costa troppo e non reggera mai quei vcore tranne forse con ventole da 80/100cfm
io mi butto sull'Aero7+ della coolermaster va una bellezza ( e costa la meta del slk) a prova molti oc andati a buon fine anche con vcore altini 1.9

pandyno
11-07-2003, 17:29
leggo Vcore molto alti usando l' slk900 tipo appunto 2.1V

ma nn ce l' ha proprio nessuno?

R@ven
11-07-2003, 17:34
Dato che interessa anche a me, vi chiedo un paio di cose.
Ho escluso i thermalright per 2 motivi: primo perchè mio fratello ha un SLK800 (va da Dio ma non è bello aver i pc uguali), secondo per il prezzo.
Avevo pensato di prendere un DeepImpact ma dopo aver letto diverse recensioni non ho capito se vale i soldi che costa.
Infine la questione: a parte l'Aero7+ che da SD costa 31€ c'è qualche altro processore migliore che costi all'incirca uguale?

Se l'SLK800 vale 100 (guardando solo le prestazioni e non il prezzo) come giudicate all'incirca gli altri 2 che ho nominato.

Grazie a chi mi saprà dare qualche delucidazione.

pandyno
11-07-2003, 17:37
L' aero7 come tutti i cooler coolermaster secondo me nn vale un cavolo, ho sotto un dragon orb3 con base in rame ed è un vero cesso te lo assicuro, se vuoi dissipatori di qualità è meglio spendere di più e lasciar perdere la suddetta ;)

de_nome_lanicon
11-07-2003, 18:20
Parere accettato... consiglio sbagliato.

Ps magari lappalo...

R@ven
11-07-2003, 19:13
Visto il tuo OC penso che il tuo parere conti abbastanza, quanto stai a temperature in questo periodo (teniamo come base i 30°C ambientali che oramai sono diventati un punto di partenza).
Grazie e ciao

Blind Guardian
11-07-2003, 20:48
Originally posted by "R@ven"

Dato che interessa anche a me, vi chiedo un paio di cose.
Ho escluso i thermalright per 2 motivi: primo perchè mio fratello ha un SLK800 (va da Dio ma non è bello aver i pc uguali), secondo per il prezzo.
Avevo pensato di prendere un DeepImpact ma dopo aver letto diverse recensioni non ho capito se vale i soldi che costa.
Infine la questione: a parte l'Aero7+ che da SD costa 31€ c'è qualche altro processore migliore che costi all'incirca uguale?

Se l'SLK800 vale 100 (guardando solo le prestazioni e non il prezzo) come giudicate all'incirca gli altri 2 che ho nominato.

Grazie a chi mi saprà dare qualche delucidazione.

ne vuoi uno *molto* vicino all'SLK800 come prestazioni? prendi il Thermaltake Volcano 7+ (non il 7, il 7+). costa un bel po' di meno.
lascia stare coolermaster, ultimamente fa solo porcherie (ultimi seri era no HHC001 e CB5-5G32)
Ciao

...un Blind Guardian che di dissipatori qualcosa ne sa ;)

Blind Guardian
11-07-2003, 20:50
per rispondere a pandyno..
con su una tornado 84CFM 2,1volt credo siano a portata del 900. magari case aperto, magari tenendo la cpu a 50° (però stabile) ma dovrebbero proprio essere a portata!

Blind SLK900user, ex SLK800 ex AX7 ex SLK600 ex SK6 :)

pandyno
11-07-2003, 21:12
considera che a case aperto con quella schifezza di dragon orb3 sono a 60°C 1,82V 2100mhz stabile...

L' Aero7+ continua a non convincermi, come tutti i prodotti che ho avuto della cooler master.

Cmq sono ancora deciso con il liquido, a proposito per i futuri athlon 64 andrà bene l' slk o non sarà possibile montarlo?

Blind Guardian
11-07-2003, 21:22
Originally posted by "pandyno"

considera che a case aperto con quella schifezza di dragon orb3 sono a 60°C 1,82V 2100mhz stabile...

L' Aero7+ continua a non convincermi, come tutti i prodotti che ho avuto della cooler master.

Cmq sono ancora deciso con il liquido, a proposito per i futuri athlon 64 andrà bene l' slk o non sarà possibile montarlo?

vedendo le motherboard direi che nessun dissipatore sarà compatibile...

R@ven
11-07-2003, 21:26
Benone, e la confusione si moltiplica!

Nessuno ha una prova o un link dove siano stati testati i dissipatori in questione: Aero 7+ , Volcano 7+ e magari anche il DeepImpact che mi piace na cifra.
Grazie

pandyno
11-07-2003, 21:29
Originally posted by "Blind Guardian"

vedendo le motherboard direi che nessun dissipatore sarà compatibile...

Il problema è quello...

con un kit a liquido tipo lunasio invece sarà possibile adattarlo?

Blind Guardian
11-07-2003, 21:59
boh, cambiando la clip in teoria si! il liquid cooling ha quello di bello, che teoricamente anche un WB fatto per il socket5 va bene anche oggi sia per P4 che per amd!

pandyno
11-07-2003, 22:01
Già alla fine mi conviene fare il liquido...

In caso una staffa posso farmela anche da solo...

evabbè l' HD aspetterà :D

Blind Guardian
11-07-2003, 22:04
avete dato 1 occhiata alla hp di ocmania? :D

pandyno
11-07-2003, 22:08
no link?

Blind Guardian
11-07-2003, 22:11
overclockmania.net, non è che sia difficile e/o sconosciuto, eh? :D

pandyno
11-07-2003, 22:17
nn avevo voglia di cercare :D

de_nome_lanicon
11-07-2003, 23:07
Originally posted by "R@ven"

Visto il tuo OC penso che il tuo parere conti abbastanza, quanto stai a temperature in questo periodo (teniamo come base i 30°C ambientali che oramai sono diventati un punto di partenza).
Grazie e ciao

Bios 16, 215*10.5*1.75V, ram 7322*2.7v in sincrono...

Temperature massime raggiunte:
mobo 35° procio 51°

intese come massime massime.... nel senso che d+ nn è mai andato... e in camera mia 33° ci sono spesso...

giogts
12-07-2003, 01:27
51° è troppo!

ci arrivo io con la delta a 5v e il palomino a 1,9v

secondo me è meglio prendersi un slk800 e metterci una tornado 9x9 attaccata ad un reobus

Attila_fdd
12-07-2003, 07:50
Per quanto riguarda il migliore non c'è dubbio consideriamo pure l'slk900u con una buona ventola da 92mm, certo vedete un po la spesa pero...

per quanto riguarda il volcano 7+ meglio del cm aero7+ avrei da ridire mooooooltooooooo, ho letto molte recensioni su questi dissi, anche sul volcano 11+ e decisamente è meglio il cm aero che a voi piaccia o no (se vista antipatico cm non ci posso fare nulla) a prova di cio vi mando in un thread dove ci sono configurazioni di amd barton in oc con dissi cm aero7+ e ricredetevi, non siate sempre scettici e non diffidate mai, prima provate il rpodotto poi dite, io l'ho chiesto a chi ce l'ha e ho fatto i paragoni con altre configurazioni, a mio parere l'slk non vale la spesa (almeno 75€ con una ventola da 50cfm, sempre che non vuoi mettere un aeroporto con una 80-110cfm) per le prestazioni che offre in piu, considerando poi anche il rumore dell'eventuale ventola che ci si deve mettere continuo a consigliare l'aero...
eccovi il link --> http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=471723

...poi ditemi se non vale i 30 euro che costa!

rip82
12-07-2003, 07:55
Originally posted by "Attila_fdd"

Per quanto riguarda il migliore non c'è dubbio consideriamo pure l'slk900u con una buona ventola da 92mm, certo vedete un po la spesa pero...

per quanto riguarda il volcano 7+ meglio del cm aero7+ avrei da ridire mooooooltooooooo, ho letto molte recensioni su questi dissi, anche sul volcano 11+ e decisamente è meglio il cm aero che a voi piaccia o no (se vista antipatico cm non ci posso fare nulla) a prova di cio vi mando in un thread dove ci sono configurazioni di amd barton in oc con dissi cm aero7+ e ricredetevi, non siate sempre scettici e non diffidate mai, prima provate il rpodotto poi dite, io l'ho chiesto a chi ce l'ha e ho fatto i paragoni con altre configurazioni, a mio parere l'slk non vale la spesa (almeno 75€ con una ventola da 50cfm, sempre che non vuoi mettere un aeroporto con una 80-110cfm) per le prestazioni che offre in piu, considerando poi anche il rumore dell'eventuale ventola che ci si deve mettere continuo a consigliare l'aero...

Secondo me hai ragione, io ho avuto il Volcano 7+ e l'ho scagliato in favore del Cooler Master HAC-V81 X-Dream, che con la ventola al minimo mi tiene le stesse temperature del Tt a meta' potenza. Il Volcano 11+ non e' altro che un 7+ con una ventola decente, mentre l'Aero 7+ mi convince di piu', prima di tutto perche' ha una massa notevole, una buona ventola poco rumorosa e costa poco!!!

R@ven
12-07-2003, 08:50
Adesso mi ordino un Aero7+ da SD! Non ci sono dubbi che l'SLK sia migliore ma tenendo presente quel che costa ed il fatto che se cambio mobo quando arriva l'Athlon64 non andrà + bene il CM mi sembra la miglior soluzione.
Grazie per le risposte.

pandyno
12-07-2003, 11:19
Originally posted by "Attila_fdd"

Scettico? dopo aver provato almeno 5 cooler master di fascia alta? no grazie nn ci ricasco ;)

l' slk900 da quanto ho letto in rete si avvicina molto a prestazioni a liquido.
Se si vuole risparmiare si va su un dissi in alluminio basso rumore ;)

CabALiSt
12-07-2003, 11:50
[semi-OT] Qualcuno sa dove beccare l'800U o lo Swiffy MCX4000?[/semi-OT]?

Ciauz.

de_nome_lanicon
12-07-2003, 13:00
Originally posted by "giogts"

51° è troppo!

ci arrivo io con la delta a 5v e il palomino a 1,9v

secondo me è meglio prendersi un slk800 e metterci una tornado 9x9 attaccata ad un reobus

Tolto che slk800 costa 2 volte tanto, parlo di pc incassato e temperatura massima dopo una GIORNATA di serio utilizzo 215*10.5*1.75v con + d 30° in camera... il tutto sotto sforzo...

:)