View Full Version : L'ADSL (O FIBRA) IDEALE PER GIOCARE E SCARICARE: NON E' FW?
davestas
11-07-2003, 14:01
Ragazzi tra poche settimane dovrò scegliere la nuova adsl (non so se metteranno la fibra in tempi brevi): alcuni dicono che la soluzione ideale per entrambe le cose rimane Fastweb ma molti dicono che i problemi sia ad hostare che joinare SU MOLTI SERVER SIA ITALIANI CHE ESTERI con ASE RIMANGONO.
Le alternative sono le solite m4dsl e ngi F5.
Cosa consigliate, il ping di fastweb è davvero sensibilmente più basso rispetto alle altre due?
drum-machine
11-07-2003, 23:38
Originally posted by "davestas"
Ragazzi tra poche settimane dovrò scegliere la nuova adsl (non so se metteranno la fibra in tempi brevi): alcuni dicono che la soluzione ideale per entrambe le cose rimane Fastweb ma molti dicono che i problemi sia ad hostare che joinare SU MOLTI SERVER SIA ITALIANI CHE ESTERI con ASE RIMANGONO.
Le alternative sono le solite m4dsl e ngi F5.
Cosa consigliate, il ping di fastweb è davvero sensibilmente più basso rispetto alle altre due?
Io ti consiglio vivamente l'ADSL con fastweb , e del problema con ASE e' la prima volta che ne sento parlare :rolleyes: magari non puoi hostare perche' non hai un IP pubblico. Conosco un sacco di giocatori che hanno FW e non puoi immaginare come li invidio :muro: giocando sui server stranieri pingano piu' basso di quanto io faccia in italia , con ALICE pingo mediamente 60-70 ,chi ha la fibra varia da 1 a 7 :eek: ( praticamente lan) invece l'adsl di Fw pinga leggermente piu' alto 15-20 insomma se sei un netgamer e scarichi a manetta la soluzione mi sembra ovvia ( in attesa della fibra)
:cool: #GUG#@Cattivik www.gliultimiguerrieri.it www.urbanterror.it
....non fa una piega!!!!!!!!1
davestas
12-07-2003, 10:31
Poi per esempio con i giochi della MS con le direkt play non fungono.........
High Speed
12-07-2003, 20:31
io ho l' adsl di alice....
ma dannazione se rieco a giocare ad a.a. con meno di 250 di ping....
c'è qualche trucco per riuscire ad abbassarlo o cmq ad arginare il problema ?
drum-machine
12-07-2003, 22:29
Originally posted by "High Speed"
io ho l' adsl di alice....
ma dannazione se rieco a giocare ad a.a. con meno di 250 di ping....
c'è qualche trucco per riuscire ad abbassarlo o cmq ad arginare il problema ?
i problemi potrebbero essere diversi, comunque con un ping del genere avrei chiamato un sacco di volte il 187 x fare uscire un tecnico a controllare la linea ;) potresti fare una prova, installa ad-aware e togli tutti gli spyware, e poi se hai WinXp installa Xpantispy in italiano, se non lo sai il SO si ciuccia il 20% della banda disponibile e lo usa a tua insaputa :rolleyes: x comunicare non si sa bene che cosa e questo programmino ti elimina il problema ;) oltre che a disinstallare o disattivare messanger ( altra porcheria microsoft)
Doctor P
12-07-2003, 22:36
Il fattore ping è estremamente relativo, mi capita a volte di pingare 200 (laggare di bruttooooo!) mentre gioco su alcuni server americani ma penso siano problemi loro o meglio dei tortuosi giri per i vari nodi che deve fare la linea ^_^ ad ogni modo FW sia fibra che DSL è imbattibile e su ngi (server usatissimo x vari test) io pingo a 12 in fibra a Tribes. Forse il ping + basso possibile per quel gioco visto che la media degli altri utenti è di 70-80.
Problemi nel joinnare su server sinceramente nn ne ho mai avuti, al + si può solo hostare con determinati programmi condividendo file oppure canali x chat audio o far da server ftp. Di sicuro nn si può fare al di fuori della cerchia di utenti FW un server di gioco TCP\IP.
High Speed
13-07-2003, 02:25
Originally posted by "drum-machine"
i problemi potrebbero essere diversi, comunque con un ping del genere avrei chiamato un sacco di volte il 187 x fare uscire un tecnico a controllare la linea ;) potresti fare una prova, installa ad-aware e togli tutti gli spyware, e poi se hai WinXp installa Xpantispy in italiano, se non lo sai il SO si ciuccia il 20% della banda disponibile e lo usa a tua insaputa :rolleyes: x comunicare non si sa bene che cosa e questo programmino ti elimina il problema ;) oltre che a disinstallare o disattivare messanger ( altra porcheria microsoft)
grazie, ma...
adware e spybot già li usavo...
i servizi li ho pure impostati giusti...
altre risorse penso di averle liberate...
provato Xpantispy disabilitata il 20% di banda e tutto come prima anche se il programmino è ottimo...
ciao ;)
se con aa intendi america's army allora è normale pingare alto visto che i server ufficiali sono in america, cmq anche in quelli italiani nn va tanto bene, io ho la linea in fats ma pingo sui 70 (nn ancora provo ufficialment, l'ho visto solo da ase) nei server ita, mentre sui server ngi e gr di q3 vado benissimo con ping a 31 fisso ;)
Ciao!
Cmq per giocare e scaricare il max è FW sia fibra che dsl, peccato che da me nn cè nessuna delle due sennò...
Con fibra, di ping vado da 1 a 5 :eek: :eek:
drum-machine
14-07-2003, 14:38
Originally posted by "Digitos"
Con fibra, di ping vado da 1 a 5 :eek: :eek:
TI ODIO!!! :mad:
;) :D
High Speed
14-07-2003, 17:13
Originally posted by "Zermak"
se con aa intendi america's army allora è normale pingare alto visto che i server ufficiali sono in america, cmq anche in quelli italiani nn va tanto bene, io ho la linea in fats ma pingo sui 70 (nn ancora provo ufficialment, l'ho visto solo da ase) nei server ita, mentre sui server ngi e gr di q3 vado benissimo con ping a 31 fisso ;)
Ciao!
Cmq per giocare e scaricare il max è FW sia fibra che dsl, peccato che da me nn cè nessuna delle due sennò...
si grazie...
si infatti il mio obiettivo non è 50 o 100 ma almeno 150 o cmq scendere sotto i 200...
cmq ho risolto sul fronte fps così....
computer al max sia di cpu che di video...
firewall quello di win anzichè zone alarm...
dettagli grafici al minimo..
win configurato con xpantispy...
servizi non necessari disabilitati....
netbooster di system mechanic su optimized...
ed il solito "flush" in console....
risultato :
ieri sera ho fatto una strage con ping sui 245-300... :D :mad: :D :cool: :D
l' unico peccato è la grafica non ottimale come qualità.... :rolleyes:
orestino74
14-07-2003, 18:21
Originally posted by "High Speed"
si grazie...
si infatti il mio obiettivo non è 50 o 100 ma almeno 150 o cmq scendere sotto i 200...
cmq ho risolto sul fronte fps così....
computer al max sia di cpu che di video...
firewall quello di win anzichè zone alarm...
dettagli grafici al minimo..
win configurato con xpantispy...
servizi non necessari disabilitati....
netbooster di system mechanic su optimized...
ed il solito "flush" in console....
risultato :
ieri sera ho fatto una strage con ping sui 245-300... :D :mad: :D :cool: :D
l' unico peccato è la grafica non ottimale come qualità.... :rolleyes:
Con DSL Fastweb di solito si va sui 25, sempre costanti.... :)
davestas
14-07-2003, 20:21
sotto di 25ms non si va con FW ADSL?
Originally posted by "davestas"
sotto di 25ms non si va con FW ADSL?
Si, con DSL Fw vai sotto i 25ms mentre con FW Fibra vai anche a 0 :eek: e cmq la media è intorno ai 5-10ms
Ciao!
davestas
30-07-2003, 14:33
Aiuto ragazzi non so cosa fare.........
Ho appena scoperto che la fibra probabilmente arriverà da me tra un paio d'anni quindi sono costretto a sceglire tra ADSL FW (che arriverà tra un paio di mesi) e l'ADSL fast da scegliere tra m4dsl e ngi. Logicamente converrebbe Fastweb dato le esigenze( scaricare a minimo 1 mb/s e giocare con ping bassi ad un costo super), pero' sono preoccupati per i problemi di cui molti utenti FW parlano e cioè i problemi con ASE sia a joinare che ad hostare,con i giochi MS che utilizzano le DP, e con i vari software MIRC e similari.......
AIUTOOOOOOO! Cosa scegliere?????
se nn sbaglio i problemi con mirc son stati risolti e puoi far tranquillamente DCC
sIlveralIen
31-07-2003, 09:29
Originariamente inviato da einj
se nn sbaglio i problemi con mirc son stati risolti e puoi far tranquillamente DCC
sicuro?up e down? invece entrare negli ftp?sempre up e down e fxp
non è che mi puoi mandare dei links per queste cose? :D pm se sono "illegali" pm anche se sono "legali" :D
a mio fratello lo attiveranno entra la sett prox :D
la dsl 2mbits :cry:
ambuotiz
31-07-2003, 22:13
Originariamente inviato da davestas
Aiuto ragazzi non so cosa fare.........
Ho appena scoperto che la fibra probabilmente arriverà da me tra un paio d'anni quindi sono costretto a sceglire tra ADSL FW (che arriverà tra un paio di mesi) e l'ADSL fast da scegliere tra m4dsl e ngi. Logicamente converrebbe Fastweb dato le esigenze( scaricare a minimo 1 mb/s e giocare con ping bassi ad un costo super), pero' sono preoccupati per i problemi di cui molti utenti FW parlano e cioè i problemi con ASE sia a joinare che ad hostare,con i giochi MS che utilizzano le DP, e con i vari software MIRC e similari.......
AIUTOOOOOOO! Cosa scegliere?????
Per quel problema vai sul forum non ufficiale di fastweb che è www.fastwebnet.org vai sul forum e leggi la sezione ipv6, da li capirai che quel problema è gia stato risolto, devi solo farti attivare l'ipv6 (ci mettono 10 giorni circa).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.