PDA

View Full Version : è vero che "al cuore non si comanda"?

Verro
11-07-2003, 13:57
è nata una discussione con i miei amici (niente di grave..solo una piccola discussione)..cioè, c'è un mio amico che piu o meno (anche senza piu o meno) è messo come me..."innamorato" di una ragazza da 10 mesi che non lo corrisponde (anzi..va peggio che a me), e ieri sera ha fatto una cazzata (ha alzato un pochino il gomito, ma pochissimo, non era ubriaco, ma stava un pò male :( ) e i miei amici dicevano che era scemo, perché dopo 10 mesi "dovrebbe" aver capito che è il momento di lasciarla perdere...cioé, hanno ragione, io non sono intervenuto perché sono nella sua stessa situazione..e non mi andava di mettere becco...io so che loro hanno ragione, ma non puoi definire uno "scemo" perché soffre come un cane...cioé, io non riesco (come lui) ha dimenticarla...ma siamo solo noi due i piu coglioni...oppure è vero che "al cuore non si comanda"? :)

Bardiel
11-07-2003, 13:58
Beh a un certo punto, almeno io, comando. :)

Thunderman
11-07-2003, 14:00
Beh al cuore non si comanda, però capita che a un certo punto ti sei stufato (ma veramente stufato) della situazione e allora le cose cambiano! :)

L4OA
11-07-2003, 14:00
diciamo che è difficile...
ma a volte la vita ti insegna a farlo
però è meglio non imparare troppo bene ;)

Nevermind
11-07-2003, 14:01
Inizialmente al cuore non si comanda, ma a volte col tempo sei costretto a fargli capire che ha toppato.

Saluti.

LadyLag
11-07-2003, 14:02
Originally posted by "L4OA"

O forse e' meglio di si... si risolverebbero tanti problemi sul forum... e tutti sarebbero piu' felici e contenti :D

Thunderman
11-07-2003, 14:03
Originally posted by "LadyLag"

O forse e' meglio di si... si risolverebbero tanti problemi sul forum... e tutti sarebbero piu' felici e contenti :D

Un commento gentile mai eh?? ;)

LadyLag
11-07-2003, 14:07
Originally posted by "Thunderman"

Un commento gentile mai eh?? ;)

Non ho detto niente di offensivo.. ho semplicemente detto che sarebbe molto meglio se si riuscisse sempre a controllare i propri sentimenti... l'ho detto a fornma di scherzo ma lo credo seriamente...

Purtroppo manco a dirlo non e' per tutti cosi'.. per chi ci riesce, da parte mia c'e' tanta invidia..

L.

Verro
11-07-2003, 14:08
condivido esattamente il pensiero di Ladylag..parola per parola

Scoperchiatore
11-07-2003, 14:08

diciamo che è difficile...
ma a volte la vita ti insegna a farlo

concordo e sottoscrivo... ;)

Thunderman
11-07-2003, 14:09

Non ho detto niente di offensivo.. ho semplicemente detto che sarebbe molto meglio se si riuscisse sempre a controllare i propri sentimenti... l'ho detto a fornma di scherzo ma lo credo seriamente...

Purtroppo manco a dirlo non e' per tutti cosi'.. per chi ci riesce, da parte mia c'e' tanta invidia..

L.

Mi riferivo alla parte dei problemi sul forum, scherzavo anch'io! :)
E poi controllare i propri sentimenti si ma fino a un certo punto, altrimenti saremmo come macchine! :)

Scoperchiatore
11-07-2003, 14:10

L.

io non sono d'accordo... come dice Marco (L40A) secondo me imparare troppo bene è peggio che non imparare per niente!

Rott
11-07-2003, 14:12
No, non gli si comanda! E poi, almeno con me funziona così, se faccio prendere il sopravvento al cervello.. sembra che comandi lui ma sotto sotto è il cuore il vero capohttp://forum.hwupgrade.it/faccine/43.gif... un pò come si fa con gli uomini: gli si fa credere di comandare ma in realtà sono tutti dei comandati... :D :D

Nevermind
11-07-2003, 14:13

L.

Se riuscissi a controllare sempre i tuoi sentimenti non saresti umano e comunque non potresti provare la gioia di farsi trascinare da loro, non sempre seguendo i sentimenti si finisce male.

Saluti.

LadyLag
11-07-2003, 14:16

Mi riferivo alla parte dei problemi sul forum, scherzavo anch'io! :)
E poi controllare i propri sentimenti si ma fino a un certo punto, altrimenti saremmo come macchine! :)

Macchine che eviterebbero di soffrire e di dannarsi per un'altra persona e che piuttosto risparmierebbero le energie per chi merita di piu'....

Tutto sommato, a me.. non dispiacerebbe... d'altronde non e' piacevole neanche per chi sa di far soffrire...

Thunderman
11-07-2003, 14:26

Macchine che eviterebbero di soffrire e di dannarsi per un'altra persona e che piuttosto risparmierebbero le energie per chi merita di piu'....

Tutto sommato, a me.. non dispiacerebbe... d'altronde non e' piacevole neanche per chi sa di far soffrire...

Beh decidere chi amare e decidere chi smettere di amare non sarebbe amore, non sarebbe più un sentimento, l'amore è fatto dalla casualità dalla successione di avvenimenti, è qualcosa di istintivo e non di razionale, personalemente a me non piacerebbe decidere di amare o no una persona al volo!
Anche le sofferenze sono utili, aiutano a maturare!

L4OA
11-07-2003, 15:50

comincio a pensare che hai ragione sul serio...

L4OA
11-07-2003, 15:54

Beh decidere chi amare e decidere chi smettere di amare non sarebbe amore, non sarebbe più un sentimento, l'amore è fatto dalla casualità dalla successione di avvenimenti, è qualcosa di istintivo e non di razionale, personalemente a me non piacerebbe decidere di amare o no una persona al volo!
Anche le sofferenze sono utili, aiutano a maturare!

magari non proprio decidere chi amare
già riuscire a smettere di amare chi ti fa soffrire sarebbe utile...
e credo di aver trovato un metodo abbastanza efficace
le sofferenze sono utili e ti fanno maturare.. sono d'accordo
con l'appunto che se soffri troppo maturi troppo
e a 30 anni ti senti un vecchio di 50 ;)

Irenina
11-07-2003, 15:55
No.
Al cuore non si comanda.

L4OA
11-07-2003, 15:56
Originally posted by "Irenina"

No.
Al cuore non si comanda.

diciamo che si consiglia???
:D:D:D

StefAno Giammarco
11-07-2003, 15:57
Che al cuo non si comandi è vero. È altresì vero che non necessariamente bisogna lasciarsi comandare da lui. Diciamo che è possibile che ognuno pensi ai fatti propri :D

AdrianSkynet
11-07-2003, 16:03

sono d'accordo
con l'appunto che se soffri troppo maturi troppo
e a 30 anni ti senti un vecchio di 50 ;)

ma maturando aumenta l'esperienza no? E di solito uno non cerca di fare lo stesso errore 2 volte ;)

L4OA
11-07-2003, 16:07
Originally posted by "AdrianSkynet"

ma maturando aumenta l'esperienza no? E di solito uno non cerca di fare lo stesso errore 2 volte ;)

esperienza?? quanta ne vuoi... però nelle questioni sentimentali
è moooolto difficile cambiare
però si può migliorare ;)

L4OA
11-07-2003, 16:58
un saluto di prova da un ipaq h3950

m4st3rx
11-07-2003, 17:27
Originally posted by "Verro"

è nata una discussione con i miei amici (niente di grave..solo una piccola discussione)..cioè, c'è un mio amico che piu o meno (anche senza piu o meno) è messo come me..."innamorato" di una ragazza da 10 mesi che non lo corrisponde (anzi..va peggio che a me), e ieri sera ha fatto una cazzata (ha alzato un pochino il gomito, ma pochissimo, non era ubriaco, ma stava un pò male :( ) e i miei amici dicevano che era scemo, perché dopo 10 mesi "dovrebbe" aver capito che è il momento di lasciarla perdere...cioé, hanno ragione, io non sono intervenuto perché sono nella sua stessa situazione..e non mi andava di mettere becco...io so che loro hanno ragione, ma non puoi definire uno "scemo" perché soffre come un cane...cioé, io non riesco (come lui) ha dimenticarla...ma siamo solo noi due i piu coglioni...oppure è vero che "al cuore non si comanda"? :)

no , secondo me sbagli , va bene al cuor non si comanda ma fino a un certo punto ... non ne vale la pena di correre cosi' tanto dietro a una ragazza (senza offesa a nessuno ben intesi) perche' alla fine cmq. nn cambia nulla ,lei nn cambiera' idea solo xke' da 1 anno le corri dietro e perderai solo il tuo "onore" correndo dietro a una avendo magari perso l'occasione con altre 10 ... ;)

Shazam
11-07-2003, 17:45
Al cuore non si comanda. Poi si può cercare di eseguire un override con il cevello, ma comandarlo proprio no :)

Nicky
11-07-2003, 17:53
Non si comanda..ma puoi "tenerlo a bada".
Spesso è dura, ma come per tante cose buttarsi giù non serve a niente, bisogna cercare qualcosa che ci coinvolga e ci distragga.
Non vale la pena rincorrere una persona per così tanto tempo.

Pola
11-07-2003, 17:54
Originally posted by "Shazam"

Al cuore non si comanda. Poi si può cercare di eseguire un override con il cevello, ma comandarlo proprio no :)

Assolutamente d'accordo. ;)

Nicky Grist
11-07-2003, 17:55
Originally posted by "Nicky"

Non si comanda..ma puoi "tenerlo a bada".
Spesso è dura, ma come per tante cose buttarsi giù non serve a niente, bisogna cercare qualcosa che ci coinvolga e ci distragga.
Non vale la pena rincorrere una persona per così tanto tempo.

Per noi becci ci sono altre cose(chi vuole ci può mettere la virgola) dure da tenere a bada :sofico:

Guren
11-07-2003, 18:16
io l'ho sempre comandato senza problemi :sofico: :sofico:

mai patito pene d'amore in 29 anni (anzi a dirla tutta non mi osno mai innamorato :cool: )

Blue Spirit
11-07-2003, 20:14

Beh al cuore non si comanda, però capita che a un certo punto ti sei stufato (ma veramente stufato) della situazione e allora le cose cambiano! :)

Concordo pienamente. A me sono bastati meno di due mesi per stufarmi :muro:

Thunderman
11-07-2003, 20:15
Originally posted by "Blue Spirit"

Concordo pienamente. A me sono bastati meno di due mesi per stufarmi :muro:

Io ho vissuto una situazione insostenibile per 1 anno e 1 mese e alla fine ho detto basta! :)

Blue Spirit
11-07-2003, 20:17

Io ho vissuto una situazione insostenibile per 1 anno e 1 mese e alla fine ho detto basta! :)
Io sarei crepato prima :D

Thunderman
11-07-2003, 20:18
Originally posted by "Blue Spirit"

Io sarei crepato prima :D

Si ma io me la fac... ehm quindi per vari motivi ho resistito, poi ho detto basta! :D :D :D

bananarama
11-07-2003, 20:35
Non e' che al cuore non si comanda, e' che al cuore non si vuole comandare! Nel caso in esame beh... dopo 10 mesi o tenti l'attacco finale o e' inutile rimanere a sbavare, in quei mesi sai quante ne avrebbe potute trovare? Cmq vallo a capire l'inconscio, il bimbo vuole io gioco e solo quello, non c'e' rimedio, cosi' e' e' cosi' rimane pure a 99anni!

Per me volendo al cuore si comanda, (non me la menate con "non hai mai conosciuto l'amore perche' senno' mi cadono le OO ok?") dopotutto sono ben altre le sofferenze da sopportare nella vita!

Ciao

emica
12-07-2003, 00:24
Al cuore per fortuna non si comanda, puoi decidere di non ascoltarlo e dare retta più alla ragione, ma per quanto ti puoi sforzare non si riesce a comandare le emozioni..

Ma anche il cuore si stufa di aspettare però eh :D

Ufobobo
12-07-2003, 00:28
Secondo me è male puntarsi su una persona e dire di esserne "innamorato" a tal punto di aspettare 10 mesi solo lei....
Bho, io fossi in voi mi distaccherei un po e ne cercherei altre... non credo che nella tua città ci sia solo lei :D ;)