PDA

View Full Version : CLAMOROSO: PRESCOTT NON COMPATIBILE CON 865PE E 875P!!!

MaBru
11-07-2003, 14:13
Vi passo una news da www.anandtech.com che ha dell'incredibile.

After meeting with a manufacturer in Los Angeles yesterday, we were told that the first batch of Prescott processors will not be compatible with any motherboard currently available on the market today. Before Prescott undergoes a complete socket overhaul in Q2 2004, all Prescott processors will be of the Socket 478 variety, shipments of which will start in early Q4 of this year. But due to a mandatory voltage regulation spec change from VIN 1.0 to VIN 1.5, these Socket 478 Prescott processors will not be compatible with any Socket 478 motherboards. Motherboards based on 865PE and 875P chipsets are among those not compatible with the first Prescotts we learned.

We know of many users that are currently purchasing motherboards based on the assumption that, because Prescotts will be Socket 478 until Q2 next year, current Socket 478 motherboards will be compatible until then. However, this assumption is highly unlikely to be true based on the information we were given on Wednesday. Intel and motherboard manufacturers may be able to find a workaround, but we wouldn't count on it.

Sono in procinto di comprare il PC nuovo. Ero inizialmente orientato per l'accoppiata 865PE+P4 2.4, per poi montare il Prescott verso Febbraio Marzo dell'anno prossimo. Ora mi sa che torno ad AMD con l'Athlon XP per poi passare all'Athlon 64.

Non posso credere che Intel si tiri sui piedi una zappa di queste proporzioni! :muro:

Ciao

XP2200
11-07-2003, 14:18
Guarda che se prendi un Athlon Xp dopo di tocca lo stesso cambiare anche la mobo perche l'Athlon64 usa un socket nuovo (754pin)

OverClocK79®
11-07-2003, 14:23
concordo con XP2200
e cmq aspetterei qlk new ufficiale mi sembra strano che le mobo 865 e 875 nn siano comp

anke perchè così INTEL si garantirebbe una base di mobo su cui installare i nuovi processori
allora tanto valeva farli direttamente su socket T ed eravamo apposto

BYEZZZZZZZZZZ

Apocalisse84
11-07-2003, 14:40
Mi sembra molto strano... :rolleyes:
Intel aveva fatto chiaramente capire che la prima serie di questi processori sarebbe stata compatibile al 100% con le ultime piattaforme... In caso la news fosse vera sarebbe un bel passo indietro da parte di Intel... :mad:

fuztec25
11-07-2003, 18:02
Sarei uno di quelli "gabbati" da questa mossa di Intel: avevo preso la P4C800 apposta per montarci il Prescott sopra in un secondo momento :mad: .

Speriamo che solo il "first batch" sia incompatibile... :( .

Ciao, Fuz!

kikujiro
11-07-2003, 18:46
uhm però è un po strano, è usuale per intel, ma è strano lo stesso dato che diverse mobo venivano date come *Prescott ready* sulla scatola, compresa la asus che monta dei regolatori del voltaggio pronti per quegli standard,

rimane cmq una notizia non ufficiale

pon 87
11-07-2003, 22:17
La prima generazione di prescott sarà compatibile con l'i875p e l'865pe.
Figuriamoci, altrimenti vado personalmente a casa loro e ............ :mad:

ANIMATRIX
11-07-2003, 22:56
Originally posted by "XP2200"

Guarda che se prendi un Athlon Xp dopo di tocca lo stesso cambiare anche la mobo perche l'Athlon64 usa un socket nuovo (754pin)

vero ;) ....e ci mancherebbe :D ...sono ANNI che AMD usa il socket A :eek: ...mentre intel quanti socket ha cambiato?.....penso che con i 64 bit e' necessario cambiare socket....

intel e' sempre stata "famosa" per i cambi socket, lo fanno di proposito....io da poco ho preso una abit con nforce2 e supporta ancora i duron!!!!!!!!!!! :eek: :eek:

non e' una preferenza perche' ho entrambi ma menomale che c'e' AMD...economica, onesta e performante..... :D
intel se non cambia ste politiche commerciali da furbastri....

devis
11-07-2003, 22:57
Vi passo una news da www.anandtech.com che ha dell'incredibile.

Perchè incredibile? Mi sarei stupito del contrario..

Un pò di storia recente:

Socket 370 PGA poi FC-PGA: chi aveva preso una PGA non poteva montare un coppermine (chi aveva preso una Abit BP6 ne sa qualcosa)

I tualatin non compatibili se non con l'i815B o Apollo133T, unica differenza: scambiata la posizione di qualche pin

P4 socket 423, dopo sostituito dal 478; non potevano fare direttamente quest'ultimo?

XP2200
11-07-2003, 23:10
Originally posted by "devis"

Perchè incredibile? Mi sarei stupito del contrario..

Un pò di storia recente:

Socket 370 PGA poi FC-PGA: chi aveva preso una PGA non poteva montare un coppermine (chi aveva preso una Abit BP6 ne sa qualcosa)

I tualatin non compatibili se non con l'i815B o Apollo133T, unica differenza: scambiata la posizione di qualche pin

P4 socket 423, dopo sostituito dal 478; non potevano fare direttamente quest'ultimo?

Almeno questa volta possono evitarselo.

MaBru
11-07-2003, 23:13
Originally posted by "XP2200"

Almeno questa volta possono evitarselo.

Anche perché tutti i maggiori produttori taiwanesi sbandierano ai quattro venti il supporto al Prescott.

Ciao

devis
11-07-2003, 23:13
Del cliente retail se ne fregano ben poco

AnonimoVeneziano
11-07-2003, 23:34
Originally posted by "OverClocK79®"

allora tanto valeva farli direttamente su socket T ed eravamo apposto

E lasciare una generazione intera di nuovi processori senza cambio di Socket ?? :eek :D

Vogliono fare una cosa tipo P4 Socket 423 :D

Li stai sottovalutando :sofico:

Ciao

OverClocK79®
11-07-2003, 23:59
LOL

vabbè noi ci skerziamo

però cmq nn tutte sono incompatibili e la ASUS P4C e P4P per ora sono date per compatibili

BYEZZZZZZZZZZZ

royal
12-07-2003, 09:57
porca miseria ... ero li li per fare un upgrade..pensando anke a sto c@zzo di prescott.fermo tutto in attesa di chiarimenti!

Mirus
12-07-2003, 11:45
E' ufficiale, servono nuove MB.
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=484817

jappilas
12-07-2003, 13:54
Originally posted by "fuztec25"

Sarei uno di quelli "gabbati" da questa mossa di Intel: avevo preso la P4C800 apposta per montarci il Prescott sopra in un secondo momento :mad: .

Speriamo che solo il "first batch" sia incompatibile... :( .

Ciao, Fuz!

purtroppo in ogni caso, sembrerebbe che saranno le SCHEDE MADRI di ora incompatibili con i p4 futuri (specifiche di alimentazione non soddisfatte, sembra il ripetersi del caso delle prime MB 440BX che non era detto supportassero i p3), e non i primi prescott sulle MB uscite ora ...
quindi anche se non fosse stato ufficiale chi ha preso ora la MB rimane fregato lo stesso... :( :(

AnonimoVeneziano
12-07-2003, 14:00
A quanto sembra è finito il tempo degli INTEL Overdrive :( Adesso intel metterà un socket diverso per ogni frequenza :(

Ciao

devis
12-07-2003, 14:03
Originally posted by "AnonimoVeneziano"

A quanto sembra è finito il tempo degli INTEL Overdrive :( Adesso intel metterà un socket diverso per ogni frequenza :(

Ciao

Quel periodo è finito da un bel pezzo

royal
12-07-2003, 17:38
già i nuovi chipset non erano andati come volevano loro..adesso ste mobo marcirano nei negozi..

pon 87
12-07-2003, 20:31
Originally posted by "OverClocK79®"

LOL

vabbè noi ci skerziamo

però cmq nn tutte sono incompatibili e la ASUS P4C e P4P per ora sono date per compatibili

BYEZZZZZZZZZZZ
Davvero, sei sicuro?

andy_mouse
12-07-2003, 20:40
La prima generazione di prescott sarà compatibile con l'i875p e l'865pe.
Figuriamoci, altrimenti vado personalmente a casa loro e ............

vengo anch'io :D
e già che ci sono passo pure alla abit :D

pon 87
12-07-2003, 20:42
Raga sono andato sul sito della asus ho guardato nelle specifiche della asus P4C800 e c'è scritto questo: Nuova tecnologia di alimentazione per il supporto delle cpu Intel della nuova generazione PRESCOTT.
Se non ci credete andate a vedere su www.asus.it nelle specifiche della P4C800.
non credo che scrivano una balla.
SONO CONTENTO.
CIAO :) :cool: ;) :sofico: