View Full Version : Consigli su acquisto portatile
Grazie a tutti x l'aiuto.
Non sono molto informato sui portatili chiedevo un aiuto per la ricerca di uno con queste caratteristiche:
- Processore Amd
- Monitor 15"
- HD minimo 40GB
- Buona scheda video (x DVD e Divx da visualizzare su TV )
Cercando in giro ho trovato questa azienda che non conosco
http://www.ideaprogress.it/
dove ha la possibilità di fare una configurazione personalizzata con scheda ATI 9000.
Voi che ne dite?
Ciao
Meteor
dr.stein
11-07-2003, 12:53
Originally posted by "meteor"
Voi che ne dite?
Che trattano solo Processori Intel
Sì l' avevo notato ma oltre a quello...?
Sai niente riguardo qualità componenti e assistenza ?
Ciao
e
grazie
Meteor
Originally posted by "meteor"
Grazie a tutti x l'aiuto.
Non sono molto informato sui portatili chiedevo un aiuto per la ricerca di uno con queste caratteristiche:
- Processore Amd
- Monitor 15"
- HD minimo 40GB
- Buona scheda video (x DVD e Divx da visualizzare su TV )
Cercando in giro ho trovato questa azienda che non conosco
http://www.ideaprogress.it/
dove ha la possibilità di fare una configurazione personalizzata con scheda ATI 9000.
Voi che ne dite?
Ciao
Meteor
Dipende cosa intendi per buon scheda video per vedere Divx o DVD su Tv.
Le schede video moderne(anche quelle a memoria condivisa) non hanno il benche' minimo problema a far vedere divx o dvd ecc... su tv.
Sono da preferire le Ati che hanno una decodificatore che aiuta nella visione dei divx(non mi ricordo per bene ma ce l'hanno tutte le ATI).
Con processore AMD per il resto scordati schede video di ultima generazione, le migliori che si possono trovare sono le Ati condivise(che Ati dichiara paragonabili a Ati 7000/7500) oppure una vecchia nVidia da 16Mb dedicati montata su un Sony che ha come difetto che consuma un sacco di batteria riducendo l'autonomia a 3h(con AMD si fa di solito qualcosa in piu' specialmente sui Compaq progettati prima di HP)
Lascia stare le Sis degli Asus e le S3 Savage degli Acer.
Io ti posso parlare dell'ATI condivisa (la montano quasi tutti i Compaq) per me non e' male, ci faccio tutto quello che mi serve, anche AutoCad 3D(non troppo pesante, per quello pesante c'e' il desktop), qualche gioco ce lo usa mia sorella(il 99% delle volte senza problemi).
Sugli Idea progress, ti posso dire che montano P4 desktop che vuol dire che la batteria dura poco(1h e 30 min max) e che scaldano parecchi facendo accendere spesso le ventole alla massima velocita'.
Grazie per la risposta.......
Quindi quando dici:
"Io ti posso parlare dell'ATI condivisa (la montano quasi tutti i Compaq) per me non e' male, ci faccio tutto quello che mi serve, anche AutoCad 3D(non troppo pesante, per quello pesante c'e' il desktop), qualche gioco ce lo usa mia sorella(il 99% delle volte senza problemi)."
Diresti di ristringere la ricerca su Compaq.
Cosa ne pensi dei TOSHIBA SATELLITE che montano la Scheda grafica NVIDIA GeForce4 420 Go, 32 MB ?
Ciao
Meteor
Se vuoi processore AMD c'e' il Sony Vaio fr215 che ha una nVidia 16Mb dedicata, dotazione completa da porte, durata batteria sulle 3 ore ecc...
Oppure prendi in considerazione un Compaq come il mio, costa un 100-150€ in meno, ha il vantaggio della lunghissima durata della batteria(faccio quasi 4 ore e 30 minuti nell'uso normale con AutoCad) ma ha la scheda video a memoria condivisa, che e' buona ma pur sempre condivisa, una buona dedicata offre piu' velocita' in 3D.
I Toshiba con GeForce da 32Mb dedicati non hanno processore AMD, prendilo con P4-M, consuma un po' di piu' dell'Atlon XP pero' e' maggiormente rivendibile in quanto Intel.
Se trovi il 2410-702 da Computer Discount sembra che sia a un prezzo eccezionale sui 1350€.
Altrimenti c'e' sempre il 2410-603 che e' il modello precedente e costa sui 1500€.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.