View Full Version : Dubbio sul montaggio motherboard e isolamento...
Dal case mi sono uscite queste viti esagonali (penso di ottone il colore è quello piu o meno) che a sua volta , un volta avvitate, possono essere avvitate nella parte superiore. io queste le ho usate per montare la motherboard e le ho messe tutte (nel senso che la motheboard mi pare abbia 8 fori e io ce ne ho messe 8 con 8 viti). Un mio amico mi ha detto che lui ci metteva delle rondelline nn so di cosa per isolare la scheda madre, ma io sapevo che bisogna metterle tute le viti e quei cosi(spacers?) senza isolare la motherboard dato che sono messe a terra...chi ha ragione???
Per isolare correttamente tutto il PC dovresti isolare ogni singolo componente, cioè dischi, floppy, CD e lo stesso ali (lavoro decisamente improbo). Io non l'ho mai fatto e nono hp mai avuto problemi!
Ciao! :)
Devo però ammettere che conosco chi lo ha fatto... e a parte la gran faticata...!
Ciao! :)
se dalla bustina con la minuteria del case o mobo escono miriadi di rondelline ci sarà pure un motivo no ? :muro:
Ho controllato ma niente rondelle son uscite dalla mia mobo...se no ce le averi messe da qualke parte...
quelle rondelline andrebbero messe sia sopra la vite esagonale (quindi sotto alla mobo) sia sopra la mobo prima di avvitare, inoltre lo stesso dovresti fare con i vari slot pci e agp con la vite di fissaggio
mmm a me ste rondelline nn sono uscite
ma son di ferro oppure no? magari le vado a comprare...
ovviamente non sono di materiale conduttivo perchè servono ad isolare
comunque se la mobo è fatta come si deve potrebbero anche non servire
se ci fai caso intorno ai fori per le viti i bordi sono inspessiti per evitare che la pressione delle viti stesse possa spaccare la mobo e dovrebbero non essere a contatto con null'altro sulla scheda ma .......non si sa mai, quindi qualche rondellina è sempre meglio metterla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.