PDA

View Full Version : Dubbio sul montaggio motherboard e isolamento...

.breath
11-07-2003, 13:43
Dal case mi sono uscite queste viti esagonali (penso di ottone il colore è quello piu o meno) che a sua volta , un volta avvitate, possono essere avvitate nella parte superiore. io queste le ho usate per montare la motherboard e le ho messe tutte (nel senso che la motheboard mi pare abbia 8 fori e io ce ne ho messe 8 con 8 viti). Un mio amico mi ha detto che lui ci metteva delle rondelline nn so di cosa per isolare la scheda madre, ma io sapevo che bisogna metterle tute le viti e quei cosi(spacers?) senza isolare la motherboard dato che sono messe a terra...chi ha ragione???

Godzuky
11-07-2003, 14:22
Per isolare correttamente tutto il PC dovresti isolare ogni singolo componente, cioè dischi, floppy, CD e lo stesso ali (lavoro decisamente improbo). Io non l'ho mai fatto e nono hp mai avuto problemi!

Ciao! :)

Godzuky
11-07-2003, 14:23
Devo però ammettere che conosco chi lo ha fatto... e a parte la gran faticata...!

Ciao! :)

VICK
11-07-2003, 14:52
se dalla bustina con la minuteria del case o mobo escono miriadi di rondelline ci sarà pure un motivo no ? :muro:

.breath
11-07-2003, 15:14
Ho controllato ma niente rondelle son uscite dalla mia mobo...se no ce le averi messe da qualke parte...

VICK
11-07-2003, 15:17
quelle rondelline andrebbero messe sia sopra la vite esagonale (quindi sotto alla mobo) sia sopra la mobo prima di avvitare, inoltre lo stesso dovresti fare con i vari slot pci e agp con la vite di fissaggio

.breath
11-07-2003, 16:04
mmm a me ste rondelline nn sono uscite
ma son di ferro oppure no? magari le vado a comprare...

VICK
11-07-2003, 17:27
ovviamente non sono di materiale conduttivo perchè servono ad isolare

comunque se la mobo è fatta come si deve potrebbero anche non servire

se ci fai caso intorno ai fori per le viti i bordi sono inspessiti per evitare che la pressione delle viti stesse possa spaccare la mobo e dovrebbero non essere a contatto con null'altro sulla scheda ma .......non si sa mai, quindi qualche rondellina è sempre meglio metterla