View Full Version : stranezza con LiteOn 16x in overburn
masterizza tranquillamente fino al 100%
arriva al leadout, ma poi invece di spuntare scrittura corretta, dice scrittura fallita
ovviamente poi il cd funziona perfettamente
non è un problema di CDR perchè se faccio overburning anche di pochi megabyte l'errore lo da cmq
sul sito della liteon compariva questo bug ma usando DirectCD, io ho Nero. ho cmq aggiornato il firmware ma continua a farlo
qualcuno ha lo stesso errore col liteon 16x?
grazie
Ci si risente :D
Hai provato l'aggiornamento all'ultima versione di Nero (mi pare sia la 5.5.10.35)?
ciao marben
no, non ho provato ma non penso sia Nero, l'unità è in commercio da tempo, se il problema era Nero penso che avrebbero corretto il bug in qualche versione precedente
domani provo cmq ad aggiornare
ciao ciao
Mistral PaolinuX
13-07-2003, 14:24
Ciao !
Mah, se scrivi in OB tirato, lo spazio in più viene rimediato proprio nell'area per la Lead-Out, che solitamente viene riempita di dati 0. Se però, in forza dell'OB, vengono scritti dati normali (che, stando ai vari books dovrebbero trovarsi solo nella PMA), il sw di scrittura ti dice che la scrittura non è corretta. Ma grazie alla correzione d'errore, ed in particolare al Layer3 (che esiste solo nei CD-ROM, non nei CD-DA) il CD viene letto comunque e correttamente.
Aggiungo il solito saluto a marben :D
Paolo
no, guarda che il lead out lo scrive correttamente, e poi che invece di dire scrittura ok, spunta fallita
e poi, sia se mettono 704 che 717 mega sul cd l'errore compare ugualmente
finora ho fatto una decina di cd in OB, e solo in uno non ha dato questo errore, e in passato col 12x mai aveva fatto sto errore
Mistral PaolinuX
14-07-2003, 22:56
Ciao !
La Lead-Out di sicuro non è scritta rispettando le specifiche del book di riferimento (yellow), proprio perché si opera in OB. Per il fatto che ti abbia dato l'errore di scrittura fallita, può dipendere dal supporto (non tutti hanno le stesse caratteristiche di OB).
Paolo
è sempre lo stesso CDR
verbatim datalife 48x, una volta l'errore non si è verificato, e col vecchio masterizzatore MSI 52x mai si è verificato
è sicuramente un difetto di questo LiteOn16x
Mi pare che nel topic in rilievo, nell'articolo relativo all'overburn, si parli proprio di questo problema ;)
Mistral PaolinuX
15-07-2003, 22:40
Ciao !
Ooops.... vero. Dovresti torvare le info a http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=426231
Grazie a MM (e un salutone, ovvio :D) per la segnalazione (mi ero proprio dimenticato... l'età avanza inesorabile :D)
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.