View Full Version : Enter the Matrix,device 2 not created
tognesimo
11-07-2003, 12:20
Installato e fatto partire mi da questo messaggio.Il gioco non parte!!!Che vuol dire?
tognesimo
11-07-2003, 12:24
Ho provato nell'ini a metterlo in finestra e cosi parte,ma non capisco come mai in fullscreen non parta!!Cosa è un bug?
Messaggio d’errore ‘Device not created 2’ .
Questo messaggio di errore si può incontrare se il PC usa software esterni che forzano un refresh rate elevato per il monitor. Questo accadrà per la maggior parte su PC che usano WindowsXP, dove il refresh rate è forzato a più dei normali 60MHz quando si fanno girare giochi OpenGL come Enter the Matrix. Per risolvere il problema, disattivate tutte le applicazioni esterne prima di far partire il gioco, inclusi i “refresh rate fixers” e le utility fornite dai produttori di schede video.
Aggiungo la famigerata FAQ TECNICA in allegato, così per ogni problema potete consultarla sperando di trovare una soluzione adatta. ;)
Se i mod mettessero in standing l'allegato, sarebbe una cosa ben gradita.
tognesimo
11-07-2003, 12:30
Ho disattivato tutto e l'errore lo da sempre.Che devo fare con questo cavolo di gioco?non ho nessun programma in esecuzione
tognesimo
11-07-2003, 12:31
me lo devo giocare a 60HZ??
tognesimo
11-07-2003, 12:35
Pure la patch non risolve nulla :(
Originally posted by "tognesimo"
me lo devo giocare a 60HZ??
Temo proprio di si, almeno se hai WinXP
Allora se è quello il prob prova a mettere i 60hz.
Io ho Winxp e monitor 60hz e andava. :)
tognesimo
11-07-2003, 12:38
tutti quelli in questo forum l'hanno giocato a 60Hz???
Originally posted by "Koji"
Allora se è quello il prob prova a mettere i 60hz.
Io ho Winxp e monitor 60hz e andava. :)
Ma sto problema dei 60Hz capita con tutti i giochi sotto WinXP?
Originally posted by "tognesimo"
tutti quelli in questo forum l'hanno giocato a 60Hz???
Io no, ma ho Win2K.
Sei sicuro che non dipende da una cattiva installazione dei file del monitor? :confused:
tognesimo
11-07-2003, 13:00
A 60 HZ va,ma non posso giocare a 60hz.Ora che ho messo la patch non me lo fa + mettere in finestra dall'ini.Come si fa?
tognesimo
11-07-2003, 13:24
Aiutooo!!!!!!!!!!!!!!
Preso direttamente dal sito di ATI:
DirectX Applications are limited to 60 Hz in Windows 2000 and Windows XP
Under Windows 2000 and Windows XP, DirectX applications may have difficulty switching to a refresh rate higher than 60Hz when run FULLSCREEN. The most common programs to exhibit this symptom are Direct3D games.
This issue can affect all display adapters and is not specific to ATI. Both Windows XP and Windows 2000 have a limitation in performing a complete enumeration of all the different modes and refresh rates for full screen. This issue and workaround for it is documented by Microsoft (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;q284218).
As of CATALYST™ 02.4, there is an added feature to override the refresh limitation imposed by both Windows 2000 and Windows XP when applications are run at a different resolution than the resolution of your desktop.
This feature should only be enabled if you are experiencing this issue.
To override the refresh rate limitation, follow these steps:
Bring up the ATI Control Panel and select the Displays tab
Click on the Monitor tab and you will see a new DirectX Override Refresh Rate
ATI Customer Care recommends selecting "Same as Desktop Setting" under the DirectX Override Refresh Rate option.
andreamarra
11-07-2003, 17:56
60 Hertz...
Rovinarsi gli occhi per un gioco del genere... mah :rolleyes:
Originally posted by "andreamarra"
60 Hertz...
Rovinarsi gli occhi per un gioco del genere... mah :rolleyes:
Ma forse non hai letto il mio post.
Il problema dei 60Hz è comune a quasi tutti i giochi che sfruttano le Direct3D sotto Win2K o WinXP e per risolverlo basta in qualche modo utilizzare dei tweaker che "bloccano" il valore del refresh a quello corretto. Altro che 60Hz.
Io ad EtM ci gioco ad 85Hz.
andreamarra
11-07-2003, 22:00
Originally posted by "Grem"
Ma forse non hai letto il mio post.
Il problema dei 60Hz è comune a quasi tutti i giochi che sfruttano le Direct3D sotto Win2K o WinXP e per risolverlo basta in qualche modo utilizzare dei tweaker che "bloccano" il valore del refresh a quello corretto. Altro che 60Hz.
Io ad EtM ci gioco ad 85Hz.
Ovviamente era una critica agli sviluppatori del gioco bacato...
Non sapevo di questo fatto, credevo che i Catalyst risolvessero questo problema... quindi per far andare i giochi a refresh sopra i 60 che utility occorre usare?
Originally posted by "andreamarra"
Ovviamente era una critica agli sviluppatori del gioco bacato...
E l'avevo capito. :)
Semplicemente, volevo far notare che non è il gioco ad essere bacato, ma il sistema operativo che permette a certi eventi di verificarsi. ;)
Per le utility... non so, in genere nel pannello di controllo dei driver della propria scheda video ci sono tutti i mezzi necessari per farlo.
Se hai una Radeon, allora ho messo una bella immagine, più su, che lo spiega.
Il gioco è programmato male, ho una lista di bug interminabile, ma nonostante tutto è divertente :)
Senza contare l'ottimizzazione redicola che è stata fatta...
Pk77
Io ho un LCD e gioco (sono costretto) a 60Hz, però ho sentito dire che se si ha un LCD, si può benissimo giocare a 60Hz senza rovinarsi gli occhi, è vero?
cioè il refresh vale solo per i CRT?
tognesimo
12-07-2003, 10:01
Sono riuscito a giocarci a 85 Hz impostando il refresh dai detonator,resta il fatto che questo gioc è una cagata immane,ripetitivo al massimo,inoltre con la mia config scatta alla grande sia in 640 senza aa e af che a 1600con aa e af(va sempre uguale).Come è possibile???
Perchè è programmato male, come è stato detto poco più sopra. ;)
Che poi sia ripetitivo e non ti piaccia è un altro discorso, io lo trovo molto divertente.
Sarà che ne vedo i lati positivi, cmq non voglio andare OT parlando del gioco, dato che il thread era sul problema del refresh. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.