PDA

View Full Version : 25000 Marks con 3DMark? Possibile con doppio Prometeia

Redazione di Hardware Upg
11-07-2003, 12:09
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10378.html

Pubblichiamo la prova di overclock estremo di un nostro utente, riuscita grazie all'impiego di due sistemi Prometeia

Click sul link per visualizzare la notizia.

The Wise
11-07-2003, 12:14
O_O

nonikname
11-07-2003, 12:17
Miiiiiiiiii!!!!!!!!

lasa
11-07-2003, 12:19
Con questo sistema Halflife2 e doom3 girano di sicuro al max dettaglio e con tutti i filtri attivati a 200fps.......no problema per settembre.....

Jimmy3Dita
11-07-2003, 12:21
Secondo me raffreddando a liquido le ram (e salendo un po') puo' benissimo arrivare in cima.. anche perche' per ora non ci sono neanche dei dissipatori..
I miei complimenti, un risultato mmmitticcoo!!

devis
11-07-2003, 12:23
Originally posted by "lasa"

Con questo sistema Halflife2 e doom3 girano di sicuro al max dettaglio e con tutti i filtri attivati a 200fps.......no problema per settembre.....

Quello è un sistema da gara, mica da gioco. Se quel sistema è stabile per 10 minuti è già tanto ;)

lasa
11-07-2003, 12:28
Era una frecciatina ai motori 3d attuali poco ottimizzati......

Uzi[WNCT]
11-07-2003, 12:29
ma nn c'è isolamento anticondensa sul retro della GPU??

Ventu
11-07-2003, 12:30
Se ha fatto tutto il 3dmark è stabile per più di 10min non pensi?....

devis
11-07-2003, 12:32
Originally posted by "Ventu"

Se ha fatto tutto il 3dmark è stabile per più di 10min non pensi?....

Stabile in condizioni di sottocarico, era sottointeso :) Poi il 3dmark dura 5 minuti al massimo..

legno
11-07-2003, 12:35
Se fa 25000 sara' durato meno di 10 min , non pensi ? Cmq sono sistemi ottimi per i record ma inutili. I record andrebbero fatti con macchine normali perche' queste sono cmq inutilizzabili ! Ottimo che sia stato fatto da un'italiano. Ciao.

SilverLian
11-07-2003, 12:38
Beh non direi, sono 2 compressori che se lavorano in ambiente non troppo caldo rendono molto bene, c'è da vedere poi i consumi anche se mi pare che il prometeia sia 200W (l' uno)...

royal
11-07-2003, 12:40
ke c'entra?si parla sempre di pc , mica ha usato qualcos'altro.solo ke lui ha usato una macchina da F1 ..ma alla fine si tratta sempre si macchine.

my compliments! veramente impressionante... mi chiedo quanto ha speso si quella macchina.. 2 prometeia a 1000€/pezzo :eek:
cmq capisco benissimo ..qui si tratta di passione.

OzzYRulez
11-07-2003, 12:44
Originally posted by "SilverLian"

Beh non direi, sono 2 compressori che se lavorano in ambiente non troppo caldo rendono molto bene, c'è da vedere poi i consumi anche se mi pare che il prometeia sia 200W (l' uno)...

Per la serie: "Mamma mamma! Ho finito DooM 3!"
" Figlio figlio! Ora gioco io con te! E' arrivata la bolletta della luce!" :rolleyes: :D

400W+350-400(un'ali "modesto" via)= consuma quasi più di una lavastoviglie, o di un forno, o di un frigo! Quel pc dovrebbe chiamarlo "Nouvelle Cousine" :) chi se lo ricorda? :D

devis
11-07-2003, 12:45
Originally posted by "legno"

Se fa 25000 sara' durato meno di 10 min , non pensi ? Cmq sono sistemi ottimi per i record ma inutili. I record andrebbero fatti con macchine normali perche' queste sono cmq inutilizzabili ! Ottimo che sia stato fatto da un'italiano. Ciao.

Mah, è come tentare il record di velocità al suolo. Come quell'auto a turbina che fece il record Nevada, non so se hai presente

cjcavin
11-07-2003, 12:55
qui non si sta parlando di stabilità per un uso quotidiano.. si sta cercando il record ;)

ottimo :D

linuxx
11-07-2003, 13:19
Non capisco il motivo per cui quel sistema non debba essere stabile... non ha usato azoto o diavolerie simili!

swarzy85
11-07-2003, 13:21
complimenti Carnaby, sempre in gamba :)
mi chiedo come abbiano fatto i 6 che sono prima di te a fare tanto :)

antaril
11-07-2003, 13:26
Grande Carnaby! Gia dal tempo in cui bazzicavo il forum di PcTuner sapevo che avresti fatto grandi cose!

Ancora i più vivi complimenti!!

ps. 3DMark 2002 SE??? io mi ero fermato al 2001 SE (escluso il 2003 che è un'altra cosa)... Mah magari sono rimasto indietro..

gianludovico
11-07-2003, 13:32
complimenti vivissimi,
fa molto piacere vedere un italiano rivaleggiare a livello mondiale.
Il top non è lontano, sono sicuro che poui attaccare la vetta :)
GRANDE :D

(IH)Patriota
11-07-2003, 13:33
Semplicemente complimenti. :D

Se finisco di sbavare magari dopo aggiungo qualcosa :D :D :D.

Apocalisse84
11-07-2003, 13:37
Con un buon raffreddamento sulle memorie potrebbe anche arrivare ad essere il migliore...
complimenti comunque!!

csteo
11-07-2003, 13:48
dato che hai voglia di spendere fai che prendere il nuovo maxtor SCSI, li qualche punto lo prendi di sicuro, tanto sono solo 800 euro.......

TechnoPhil
11-07-2003, 13:52
se fare tutto questo costasse una cifra decente, non ci sarebbe bisogno di cambiare i componenti così spesso....infatti è x questo che la tecnologia costa!! :)

gendeath79
11-07-2003, 13:55
Prendete uno spicchio d'aglio, tritate tutto con un po d'olio e mettete a soffriggere nel core. aggiungete la pancetta abbrustolita nella Prometeia ed infine coprite con la pasta(silicea) e mettete a gratinare nel case.
Dopo aver pagato le 400 euro di bolletta Enel, chiamate i vigili del fuoco e spegnete il tutto.

Domanda: "dopo aver raggiunto i 25000, hai rimesso i tubi nel radiatore della macchina?" HE HE :-)))))

royal
11-07-2003, 13:59
Originally posted by "gendeath79"

Prendete uno spicchio d'aglio, tritate tutto con un po d'olio e mettete a soffriggere nel core. aggiungete la pancetta abbrustolita nella Prometeia ed infine coprite con la pasta(silicea) e mettete a gratinare nel case.
Dopo aver pagato le 400 euro di bolletta Enel, chiamate i vigili del fuoco e spegnete il tutto.

Domanda: "dopo aver raggiunto i 25000, hai rimesso i tubi nel radiatore della macchina?" HE HE :-)))))

HAHAHAHAHAHAHA! TROPPO LOL

Grezzo
11-07-2003, 14:11
LoL...

Occhio ragazzi, i complimenti per Carnany sono il minimo. Ottimo lavoro, davvero un tizio con le palle.

:-O

asterix3
11-07-2003, 14:41
davvero un tizio con le palle e con i soldi !!
comunque siamo in vetta anche in queste cose grazie a lui ,complimenti

frankie
11-07-2003, 15:08
Complimenti per il lavoro

MA

come han fatto ad andare più in alto ancora???
Ovviamente ci sono delle ottimizzazioni, ma a questo avrà pensato anche lui.

In attesa del PIV3200 e delle PC4000 a questo punto

11-07-2003, 15:09
Datemi i dindini che poi fare 25000 pnt al 3dmerd01 risulta quasi una banalità.
Cmq bravo a Carnaby, sarà scialaquatore, ma è bravo nn c' è che dire:).
E sempre motivo d' orgoglio essere tra i top ten.

frankie
11-07-2003, 15:12
Eppure chi è arrivato secondo ha la sch video clokkata meno rispetto al nostro italiano???

spedake
11-07-2003, 15:21
come mai non vedo dissipatori sulle ram della radeon? se metteva i dissip anche lì era meglio no?

gendeath79
11-07-2003, 15:50
Il radiatore della macchina non aveva più tubi da stacchare!
he he!
comunque un risultato davvero sorprendente, effettivamente con qualche dissi in ram forse...

Aderlock
11-07-2003, 16:04
Non ho veramente parole............
Il fatto che ci sia o meno la stabilita' non credo che importi tanto dato che cmq qui si cercava il record estremo...(non credo che alla ferrari F2003-GA gli facciano fare il ciclo urbano ::::)))))))
Veramente un sistema MegaPower con le contropalle
COMPLIMENTIIIIIIII

barabba73
11-07-2003, 16:39
25000 !!! eccomplimentiii !.

KAISERWOOD
11-07-2003, 17:05
per fare questi record,devi avere pazienza, esperienza, bravura e anche certa disponibilità econmica (un sitema del genere insieme a quei componeti costa parechio).

Complimenti!!! sei l'eroe di tutti gli appassionati d'overclock d'Italia!

guglielmit
11-07-2003, 18:44
Grazie a tutti di cuore per i complimenti,mi fate venire voglia di riprovarci :D

Ma veniamo a qualche piccolo dettaglio.
Prima di tutto una premessa.
La mia passione nel giocare a 3DMark e' nata dai tempi del 2k...quella per l'OC dai tempi dei 486... si parla di moltiii anni fa' :)
Anche se le due cose vanno in simbiosi tra' le due c'e' una grande differenza.Nel 3DMark si estremizza il concetto di Oc (parlo di chi cerca i numeri).Non basta tirare fuori Mhz,bisogno trovare il giusto equilibrio tra' stabilita'(per quello che si vuole fare) e prestazioni massime,cercando anche l'ultimo settaggio che possa dare quel qualcosa in piu .Credetemi non e' affatto facile parlare di Oc massimo con tutto il sistema a "stecca"!!
tenendo conto che il tutto deve macinare decine e decine di 3DMark,non bastano 5 minuti :D

Il sistema e' abbastanza costoso,ma non ho comperato tutto da un giorno all'altro(mia moglie mi avrebbe gia' cacciato di casa da tempo!! ),come molti di voi il mio e' un continuo upgrade,vendi e aggiorni,questo non toglie che ci si smena sempre dei gran soldi,ma bene o male si riesce a rimanere aggiornati.Oltre a questo,devo ringraziare alcuni rivenditori che mi trattano con un occhio di riguardo ;)
La mia gavetta e' passata cmq dai dissipatori aria modificati con ventole sempre piu' rumorose al water cooling alle peltier,fino ad arrivare ai Prometeia,un percorso lungo e travagliato.

Ma veniamo al sistema. Ovviamente in questa cfg non mi posso permettere di fare un Lan Party http://forum.hwupgrade.it/faccine/26.gif ma cmq in questa cfg il Pc rimane acceso ore e come detto sopra macina decine di 3DMark.
Mi posso permettere ore di gioco (UT2K3) ma in questo caso tengo la macchina a 4Ghz e la 9800 a 520/380 e tutto fila liscio.
Vorrei anche aggiungere (per i + maligni http://forum.hwupgrade.it/faccine/4.gif ) Che non bastano un paio di Prome per arrivare a tanto. Dietro c'e' veramente tanto ma tanto lavoro oltre che innumerevoli problemi da risolvere. La prima volta che ho provato ad avvicinare lo scambiatore del prome alla 9800 mi e' venuto da ridere!!! quasi impensabile...ma ho detto quasi...Mi sono dovuto costruire una piastra da agganciare alla scheda con un buon appoggio e un ottimo sistema di coibentazione..solo questo mi ha rubato un paio di settimane di lavoro e prove!

Non voglio annoiare :D Rigrazio ancora tutti di cuore.
Al prox bench ;)

songohan
11-07-2003, 21:34
Sei un grande, niente da dire :D

OverClocK79®
11-07-2003, 21:37
ankora complimenti :)
ben fatto :)

ottimo anke il tuo record con la 4200 se nn ricordo male :)

BYEZZZZZZZZ

BigPincer
12-07-2003, 00:27
Ma adesso pensi di fare qualcosa per la dissipazione delle ram ?
Hai visto mai che riesci a sdalire ancora un po' :)

guglielmit
12-07-2003, 00:37
Ve l'ho detto che quel 99 non mi piaceva :)
Questa e' l'ultima sciabolata,ora non saprei piu' da dove tirare fuori un solo punto!!! E se non sbaglio a questo punto sono salito al 4° posto mondiale!!! MAI COSI' IN ALTO!!

http://space.virgilio.it/tiziano.guglielmi@tin.it/3DMark/3dmark%2025320.gif
http://space.virgilio.it/tiziano.guglielmi@tin.it/IMG/TOP%204.gif
http://service.futuremark.com/compare?2k1=6748381

OverClocK79®
12-07-2003, 00:49
azz a pochi punti dal 3°

ottimo risultato cmq......
dai che spremi quei punticini che ti mancano
qlk piccolo MHZ in + :)

gg cmq

al 2003 hai provato?

BYEZZZZZZZZZZZ

guglielmit
12-07-2003, 00:54
Originally posted by "OverClocK79®"

al 2003 hai provato?

BYEZZZZZZZZZZZ

Iniziero' ora...ma per il 2k3 non ho il processore adatto....ci vorrebbe un buon 2.4 :rolleyes:
Per il 2k1...fidati,non c'e' piu' nulla :cry:

Mr.Gamer
12-07-2003, 14:17
..2.4 ?!?! e xke?

MiKeLezZ
13-07-2003, 10:17
ORA SONO 25300!!!
4° NELLA CLASSIFICA MONDIALE!

Denton84
13-07-2003, 22:27
Originally posted by "OzzYRulez"

Per la serie: "Mamma mamma! Ho finito DooM 3!"
" Figlio figlio! Ora gioco io con te! E' arrivata la bolletta della luce!" :rolleyes: :D

400W+350-400(un'ali "modesto" via)= consuma quasi più di una lavastoviglie, o di un forno, o di un frigo! Quel pc dovrebbe chiamarlo "Nouvelle Cousine" :) chi se lo ricorda? :D

guarda che quello dell'ali è l'assorbimento massimo......che hai un 200 watt o un 500watt in consumo non cmabia nulla.....ovviamente il 500 ti regge vcore e perifiriche di più perchè ti da più corrente quando serve....ma se non prendi mille periferiche che consumi e non sei sempre a giocare o a impegnare molto cpu e scheda video il pc consuma poco.....che tu abbia un ali piuttosto che un'altro.....e mai come una lavatrice o un forno elettrico........a me con forno e ferro da stiro salta la corrente....se insieme al ferro c'è il pc assolutamente no.....e ho un sistema che succhia:
ventole con led....cmq 8 ventole 8x8 in totale, di cui una smart case fan sempre al massimo che succhia solo lei sui 7 watt.....poi radeon 9800pro, xp 1,4ghhz a 2,2 ghz (in working) 1 gigi di ram con leggero overvolt.....masterizzatore, lettore dvd, fan bus vantec con led, 2 neon, 2 hd 80gb, più vari ammenicoli e periferiche sulle usb......insomma succhia parecchio rispetto a computer "standard".......quando gioco il triplo di quelli preassemblati di fascia media almeno :D

cmq anche quando giochi consuma molto consuma cmq meno che lavatrice o similia........quando navigo non consuma niente (per quello che penseresti.....) :)

la differenza tra il micron 300 watt o lo starnet 550 con l'attuale leadman 500 è solo che con l'ultimo overclokko di più ed eroga più corrente.........quando serve........ma i consumi sono gli stessi aparità di condizione....

Denton84
13-07-2003, 22:29
dimenticavo.....complimenti guglielmit.....

imho il guadagnao più che nei mhz l'hai nella ram, se devi impostare un divisore per la ram per arrivare a quelle freqeunze con la cpu e la latenza.....più che tirare il collo ulteriormente......cosa che avrai già fatto cmq........mi sa che le hai provate tutte.

cmq anche chiudere tutte le app. compreso explorer da parecchio boost.....ma saprai anche quello meglio di me :cry: :cry:

bravo! :)

con la pazienza magari rubi ancora qlcs..... :)

iansolo
14-07-2003, 09:33
nel senso che a livello di 3d mark il guadagno da p4 3000 a p4 4100 non è poi così rilevante, anche se a lui è servito per entrare in classifica..
Sono (quasi) sicuro che col p4 3000 con la sua bella ventolina avrebbe fatto almeno 20000 o giù di lì..

lucarp78
14-07-2003, 10:40
Se avessi tanti soldi da sprecare avrei già realizzato 1 macchina capace di fare anche 50000. Complimenti a Carnaby sei nella classifica degli spreconi in cose davvero inutili e ingombranti.

Overworld
14-07-2003, 15:53
ma dai lucarp! è come un sogno! tu per realizzare un tuo sogno nn faresti di tutto? poi lui ha la possibilità "economico":D (a diffrenza di me) e allora ci prova...
ancora complimenti carnaby!!!

Geffone
14-07-2003, 19:55
Carn e pensare ke quand'eri a 6k al 3d mark 2003 e io sn fermo a 5844 ad aria dissi default sia gpu ke cpu ... mi ero illuso di osare un sorpassino ....eheh niente, mi abbasso umiliantemente e ritorno nel mondo dei mortali!
complimentissimi!
PS: ah io ho una 9700 lissia

dnarod
25-08-2003, 12:33
ma come si fa a complimentarsi per una cosa del genere....sono capaci tutti coi pezzi giusti.....anzi posso affermare con discreta certezza che con un 10-15milioni di lire si possa costruire una macchina che vada anche a 5ghz in locale climatizzato con vapoch e prometeia in qantita e schede video oc fino all irraggiamento.......ma quando variamo l agp e i pci tutto il lavoro risulta inutile e i soldi spesi per "realizzare il sogno" sono andati sciupati...... di gran lunga meglio portare tutto a 3,5 ghz e raffreddare con sistemi sofisticati e costosi ogni componente (dal chipset alle ram) in modo da essere solidi a quel clock e lasciare tranquilli altri compoententi.......il record di velocita puo essere infranto nel giro di 5 minuti se va un attimo in un qualsiasi laboratorio amd o intel......quelli tirano fuori un pezzo di silicio da un armadietto e ti pompano a 6000 e ti sbattono in faccia il tuo 3d mark insulso.....
be ma il divertente è chiedere alla gente che ci fa con un pc "stabile" a 4 ghz......ci gioca?? ci usa word?? ci lavora?? che cosa ci fa di utile?? perche se fa tutto quel lavoro solo per vedere 10 minuti nella vita wcpuid che segna 4199.50 mhz non ha molto senso......io i soldi per fare una cosa del genere li ho, ne ho anche per farne 2 o 3 di cose del genere.......ma l inutilita dell impresa mi fa pensare di conservare i soldi per godermeli....non so comprarmi cd andare al cinema con gli amici, portare a cena la tipa in un posto superschic ecc.......
in fondo ciascuno fa un po quel che gli pare del resto.......