Entra

View Full Version : Condivisione connessione: non la solita domanda

Marzan
11-07-2003, 10:41
Ho due PC dotati entrambi di modem ISDN, e con ognuno possono connettermi contemporaneamente ad internet sfruttando ciascuno una delle 2 linee ISDN ( per giocare online in 2 persone ).

quello che vorrei fare:
navigare con entrambi i PC ma usando solo una connessione, e quindi una linea ( per chattare o simili, quindi senza pretese di velocità )

come farlo:
installare la condivisione connessione internet e...
PC1 : usarlo per la connessione
PC2: creare una nuova connessione remota, impostando l'IP del PC1 come GATEWAY e mettendo i DNS del provider.

dubbio:
Voglio poter usare sul PC2 la condivisione della connessione del PC1, ma quando mi serve connettermi con il PC2 direttamente con il suo modem ( usando quindi la connessione remota attuale ).
Attivando la condivisione della connessione, non è che alcuni parametri ( che ne so... ) vanno a influenzarmi la attuale connessione remota?

Naturalmente ho una LAN tra i 2 PC, e XP Home su entrambi i PC.
Grazie! :)

il Giusti
11-07-2003, 12:35
.......

........eh?

ti puoi spiegare un po meglio?

Marzan
11-07-2003, 14:31
:(

Voglio potermi connettere dal secondo PC o tramite condivisione connessione dal PC1, o tramite il modem installato anche sul PC2 stesso.

Ricordo ad esempio che qualcuno aveva problemi a caricare alcune pagine usando "condivisione connessione", e si doveva impostare a un certo valore l'MTU mi pare.

Ma se modifico questo poi avrò problemi se mi collego direttamente con il modem? Ci possono essere altri parametri di questo tipo specifici per la condivisione connessione?

Più chiaro così qual'è il mio dubbio? :)

UB
11-07-2003, 14:51
Originally posted by "Marzan"

PC2: creare una nuova connessione remota, impostando l'IP del PC1 come GATEWAY e mettendo i DNS del provider.

sul pc2 il 1°dns deve essere il pc1

Marzan
11-07-2003, 15:43
sicuro? leggi cosa dice il nostro Mod quì:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=479464 :confused:

grazie dell'interessamento comunque! :)

il Giusti
11-07-2003, 18:50
Originally posted by "UB"

sul pc2 il 1°dns deve essere il pc1

no, i DNS sono quelli forniti dal provider.